Io intanto continuo a essere logorroico e vi parlo di materiali per la scocca
Ora nel sito della giulietta non solo compare in bella mostra la presenza di alluminio nel telaio...moh ci hanno pure messo magnesio .
Ora a mio modesto parere l'alluminio era credibile sulla scocca superiore e magari per le sospensioni...ma il magnesio mi pare sia fantascienza
Continuano a dire che ? leggera...ora dico io...se mi ritrovo solo una 20ina di chili i meno rispetto a una a3 o una serie3 di pari potenza mi incaz.zo...
In ogni caso la QV al lancio ? un'ottima cosa anche se io l'avrei fatta anche manuale...
All'anteriore mcpherson e al posteriore bi-link. Da quel che dicono ci sar? ampio utilizzo di alluminio. Inoltre si parla di un mcpherson rivisitato...boh vedremo.
Domanda un po azzardata ma la faccio.
Si sa qualcosa sul fronte prezzi?
Stavo guardando i prezzi delle possibili concorrenti benzina Turbo a campione tra vari siti:
Golf
1.4 Turbo 122CV +/-20.500? 23.600? con DSG
1.4 Turbo 160CV +/-23.500? 25.000? con DSG
Nuova Astra
1.4 Turbo 140CV +/-20.500?
1.6 Turbo 180CV +/-22.000?
Audi A3
1.4 Turbo 125Cv da 26.500? (per me troppo)
Seat Leon
1.4 Turbo 125CV +/-20.000?
1.8 Turbo 160CV 21.200? 22.700 con DSG
Secondo voi ci staremo in questa fascia o saremo oltre?
Io per 1.4 turbo da 120CV non li spendo 20.000? magari per un 140CV ci posso pensare, sperando che il 170CV non superi i 22.000?
Certo non ho considerato gli optional sperando in equipaggiamenti di serie ben forniti.
Sperando di non essere stato toppo pretenzioso sarei felice di un vostro commento per poter capire quale prezzo dovr? avere la nostra ALFA.
pare che la QV sar? abbinata solo al nuovo cambio a doppia frizione.
dario io credo che una qv non debba costare meno di 27000 euro .Come prezzi io sarei felice se tenessero una via di mezzo tra golf e audi...ovviamente stando attenti a non tirarsi la zappa sui cog.lioni
Si ci pu? stare 27.000 per la QV, ma io volevo dare un margine di costo per le versioni a 1.4 Turbo benzina.
Tanto i dieselacci costeranno 1.000/1.500? in pi? a parit? di equipaggimento ? il prezzo da pagare per avere i "motori sportivi"
Spero di sbagliarmi e che ci sia stato un miglioramento del sistema.
infatti il q2 meccanico(quello della 147 e gt Q2) non pu? essere installato su una sospensione McPherson infatti la giulietta monter? un Q2 elettronico.
Girando in internet per? ho letto che l'autobloccante meccanico sarebbe pi? efficace di quello elettronico..? vero per caso? non che mi preoccupi del funzionamento eh, che sar? sicuramente ottimo sulla vettura.
A proposito di Bi-link, aranno derivate da queste?
Il nuovo Dobl? Cargo adotta una sospensione posteriore Bi-link a ruote indipendenti, inedita nel segmento, che ottimizza comfort e handling e consente un sensibile incremento della capacit? di carico con minimi ingombri
La sospensione Bi-link, grazie alla sua modularit? dei suoi componenti (molle, ammortizzatori, tasselli elastici, barre stabilizzatrici eccetera) viene specificatamente calibrata a seconda delle caratteristiche e della missione del veicolo
Marco-Alfaromeo ha scritto:Girando in internet per? ho letto che l'autobloccante meccanico sarebbe pi? efficace di quello elettronico..? vero per caso? non che mi preoccupi del funzionamento eh, che sar? sicuramente ottimo sulla vettura.
Che sia pi? efficiente la meccanica dell'elettronica non ci sono dubbi.
Di fatto ? anche pi? costosa.