Alfa 147 my2006

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Si let... fortuna!!!! ah ah

Un solo ts posseduto... i variatori cambiati non li conto + dovrei essere a quota 5, a totale discolpa del motore c'e' da dire... che su 100.000 e fischia km tutti fatti a cannone (come direbbe il buon net) mai avuto altre grane.... (per fortuna aggiungo)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

jack the mad ha scritto:Si let... fortuna!!!! ah ah

Un solo ts posseduto... i variatori cambiati non li conto + dovrei essere a quota 5, a totale discolpa del motore c'e' da dire... che su 100.000 e fischia km tutti fatti a cannone (come direbbe il buon net) mai avuto altre grane.... (per fortuna aggiungo)

Mai un variatore rotto... sia sul 166 che sul GTV... :D

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Sul 166 nemmeno io!!! grazie non c'era, era un v6 turbo!!! :D :D :D

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

gtvmax ha scritto:Mai un variatore rotto... sia sul 166 che sul GTV... :D
Erano i 1400 ts ed i 1600 ts i pi? delicati dal punto di vista del variatore, 1.8, 2.0 no, ed i v6 non so se ce l'avevano (il 3.2 gta di sicuro no)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Niente variatori sui v6 sia turbo che aspirati!!!

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »


simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Ma i progressi fatti col m-jet non li contate minimamente?
Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Messaggio da Andras »

simo ha scritto:Ma i progressi fatti col m-jet non li contate minimamente?
eccome se contano. Peccato che un 3 litri V6 manca sempre all'appello :evil:
e la cosa ? strategicamente disastrosa: un V6 da 250cv ? necessario sia sulla 159 (bellissima, pi? la vedo e pi? mi piace la linea) che sulla 166 e/o la sua sostituta in arrivo (169 mi pare)
il 2,4Mj 200cv ? ottimo ma di fatto ha il range di utilizzo del 4 cilindri ossia 2000/4000 giri
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

sul discorso del 3.0 v6 son pienamente d'accordo ci vuole, anzi ci voleva da un pezzo. Infatti secondo me la 166 non ha afondato proprio perch? mancava quello. Ma quello che non mi va gi? ? che cavolo nonostante sia il 1,9 che il 2,4 siano tra i pi? moderni e prestazionali sul mercato no, bisogna spalare gi? merda... bisogna spendere una fracca di soldi per sviluppare motori benzina 1.6 e 2.0 quando il mercato non li richiede minimamente, sar? pur meglio risparmiare quei soldi e investirli da qualche altra parte visto che mancano...
Immagine

Avatar utente
MILANO
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:31:10
Località: Svizzera

Messaggio da MILANO »

Andras ha scritto:
simo ha scritto:Ma i progressi fatti col m-jet non li contate minimamente?
eccome se contano. Peccato che un 3 litri V6 manca sempre all'appello :evil:
e la cosa ? strategicamente disastrosa: un V6 da 250cv ? necessario sia sulla 159 (bellissima, pi? la vedo e pi? mi piace la linea) che sulla 166 e/o la sua sostituta in arrivo (169 mi pare)
il 2,4Mj 200cv ? ottimo ma di fatto ha il range di utilizzo del 4 cilindri ossia 2000/4000 giri
OT: min..ia andras, mica male l'auto che hai in firma di :!: :twisted:

Andras
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1258
Iscritto il: mer ott 26, 2005 20:36:09
Località: Ferrara

Messaggio da Andras »

simo ha scritto:sul discorso del 3.0 v6 son pienamente d'accordo ci vuole, anzi ci voleva da un pezzo. Infatti secondo me la 166 non ha afondato proprio perch? mancava quello. Ma quello che non mi va gi? ? che cavolo nonostante sia il 1,9 che il 2,4 siano tra i pi? moderni e prestazionali sul mercato no, bisogna spalare gi? merda... bisogna spendere una fracca di soldi per sviluppare motori benzina 1.6 e 2.0 quando il mercato non li richiede minimamente, sar? pur meglio risparmiare quei soldi e investirli da qualche altra parte visto che mancano...
ragionamento da Manager (e che quindi apprezzo) che antepone il conto economico alla passionaccia per i motori ciclo 8.
Comunque di pieghe ne fa poche :wink:
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

grazie, peccato che ci siano persone con i paraocchi che non capiscono che al giorno d'oggi per campare su un mercato concorrenziale come quello dell'automobile, specialmente quando non si hanno i soldi come fiat, sono ben altre le cose da sviluppare che portare la trazione dietro o sviluppare motori inutili. Per carit? lo vorrei anch'io un 2.0 benzina da paura in alfa romeo ma se poi non me lo compra nessuno che me ne faccio? piuttosto si, un bel 3.0 benzina come si deve serve ma cilindrate pi? basse no, meglio spendere quei soldi per portare avanti progetti cosidetti "ibridi" visto che son quelli che andranno in futuro.
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Re: Alfa 147 my2006

Messaggio da Fede84 »

sakiss ha scritto:Immagine

The photo is from the last weeks presentation in Balocco.It is not a third facelift but a model year (MY).In the rear they eliminated the step that was created after the remove of the chrome strip.Also the instruments in the panel have same desing with that of Gt coupe.As for the engines i don't know yet but propably we will see 1.8mpi and 1.9JTDm 175hp.Also if you notice the photo it has chromium whiskers like the original 147.At last a german dealer reports that Blackline/Ti versions have been stopped!
ma quando esce? :?:
cmq si sapeva che i twin spark non li facevano pi?;
sono curioso di sapere cosa ci metteranno nel Gt per quanto riguarda i benza
Immagine

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 26, 2006 16:14:42

Messaggio da Bas21 »

simo ha scritto:grazie, peccato che ci siano persone con i paraocchi che non capiscono che al giorno d'oggi per campare su un mercato concorrenziale come quello dell'automobile, specialmente quando non si hanno i soldi come fiat, sono ben altre le cose da sviluppare che portare la trazione dietro o sviluppare motori inutili. Per carit? lo vorrei anch'io un 2.0 benzina da paura in alfa romeo ma se poi non me lo compra nessuno che me ne faccio? piuttosto si, un bel 3.0 benzina come si deve serve ma cilindrate pi? basse no, meglio spendere quei soldi per portare avanti progetti cosidetti "ibridi" visto che son quelli che andranno in futuro.

quoto in pieno...in sto forum alcuni sono convinti che l'alfa dovrebbe avere in listino solo motori benzina, nessun diesel e che la 159 dovrebbe avere come base l'alfetta..allora s? che l'alfa avrebbe gi? chiuso da un pezzo...
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

No chiuso no perch?? sarebbe diventata una macchina per pochi eletti come la lamborghini.... ma meglio com'? adesso sinceramente.
Immagine

Rispondi