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Messaggio da ispanico156 »

inquadriamo il problema: POMELLO DEL CAMBIO

mi sono innamorato del pomello cambio che montano i JTS della 156 e ho intenzione di prenderlo, ma c'? un piiiiiiiiiiccolo problema:

MAMMA FIAT ha deciso di fare il pomello dei Cagafumo (ndr diesel) con la siringa e quelli dei benzina con il pomello normale.
ci? significa che mi POTREI scordare di mettere il pomello jts al posto del mio....
Questo potrei significa che appunto me ne frego se sono differenti e devo trovare una soluzione. QUalcuno pu? aiutarmi??????????????????????

grazie
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ste79
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Messaggio da ste79 »

Mi sembra che Momo abbia in catalogo qualche modello per cambio a siringa, a mio parere ? l'unico (o quasi) produttore che riesce a concepire prodotti "sportivamente eleganti" in sintonia con la filosofia Alfa, per il resto a mio parere sono quasi tutte tamarrate alcune delle quali di qualit? molto discutibile (vedi Simoni Racing...), non che disdegni il tuning, ma non preferisco le cose "tutta apparenza zero sostanza". Hai volante ed inserti in legno?

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Messaggio da ispanico156 »

no, volante e pomello sono in pelle.
io volevo mettere quello del jts proprio per evitare tamarrate
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Messaggio da ste79 »

Il fatto ? che i pomelli con cambio a siringa hanno la base molto pi? larga di quelli tradizionali, quindi non vedo fattibile un'adattamento di questo genere (pomello del benza sul diesel). Mi sembra che su speed up inseriscano diverse informazioni di applicabilit?, magari trovi qualcosa di sobrio o quantomeno ti rendi conto di ci? che offre il mercato (anche se un "uomo listino" come te non ne avrebbe bisogno... :lol: )
Ciao.

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Messaggio da mc@sandrone »

secondo me lo puoi modificare con una tornita interna... oppure eliminare il discorso siringa... oppure prendere un pomello dedicato come ho fatto io 8)
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Messaggio da ispanico156 »

mc@sandrone ha scritto:secondo me lo puoi modificare con una tornita interna... oppure eliminare il discorso siringa... oppure prendere un pomello dedicato come ho fatto io 8)
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alt
eliminare la siringa????
e come???
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Messaggio da mc@sandrone »

una volta tolto il pomello la sfili (sia la ringa che la molla di richiamo: fine) :wink:

ps ti resta l' asta nuda come sul benza per capirci e ci meti il pomello ma poi, ovviamente, non hai piu' la siringa: vedi tu... avendo sei rapporti io preferisco averla... sai com'e', non si sa' mai... metti che per mille motivi (tra cui che sono ciucco cme un asino) metto la retro a 150 orari... :shock: 8) 8) 8)
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Messaggio da ispanico156 »

caro sandrone se la cosa ? semplice per come l'hai descritta tu ti faccio una statua 8) 8)
l'asta ha lo stesso diametro di quella del benza, giusto???

il problema della retro non si pone, sulla mia cagafumo non ho la sesta
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Messaggio da mc@sandrone »

secondo me si... la siringa una volta levato il pomo si sfila... alla fine e' solo "un tubo" diplastica che scorre sull' asta in ferro: tutto li'... bisogna vedere bene il diametro ma suppongo sia uguale... dovrai cambiare anche la cuffia o quantomeno fare una sede sull' asta in ferro visto che e' agganciata alla siringa... sulla il pomo originale e' fissato con un millerighe: in altri casi mi hanno detto che e' incollato ma sinceramente ci credo poco: io non ne ho mai visti incollati... al max avra' una goccia di colla sul millerighe ma nulla di piu'...
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Messaggio da Brembo »

Per curiosit?: ma qual'? il pomello deiJTS?

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Messaggio da ste79 »

Questi sono tutti modelli specifici per cambio a siringa.
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Messaggio da ispanico156 »

sono tutti belli, non lo metto in dubbio, ma sn troppo innamorato di quel pomello...

cmq ho controllato e queelo che dice sandro ? vero, si pu? fare tranquillamente
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Messaggio da Albo87 »

ma scusate quel cilindretto che scorre sull'asta, comanda un blocco che sta sul cambio all'uscita dell'asta! se si toglie solo il cilindretto il blocco non pu? pi? essere disinserito e quindi la retro non si pu? mettere! sbaglio?
cmq tra tutti quelli che ho visto, non c'? un pomello a siringa che piace a me!
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Messaggio da ispanico156 »

Albo87 ha scritto:ma scusate quel cilindretto che scorre sull'asta, comanda un blocco che sta sul cambio all'uscita dell'asta! se si toglie solo il cilindretto il blocco non pu? pi? essere disinserito e quindi la retro non si pu? mettere! sbaglio?
cmq tra tutti quelli che ho visto, non c'? un pomello a siringa che piace a me!
quel cilindretto funge da sicura. quando provi a mettere la retro questo cilindretto blocca la leva contro un pezzo di plastica, una volta alzata la siringa si toglie la sicura e la leva scorre libera. Se provi a togliere il cilindretto dalla leva non si ha pi? nessuno ostacolo e la leva scorre libera. L'unico problema sta nel mettere la 5^ e la 6^...bisogna prendere le misure.
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Messaggio da mc@sandrone »

ispanico156 ha scritto:sono tutti belli, non lo metto in dubbio, ma sn troppo innamorato di quel pomello...

cmq ho controllato e quello che dice sandro ? vero, si pu? fare tranquillamente
quello che dice sandro E' SEMPRE VERO. tze 8) :D :D :D :D :D :D :D :D
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