CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

benvenuto anche da me.....grosso amante di 156 (visibile anche dall'avatar)
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

anche da me. anche io 156
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 235
Iscritto il: mar feb 28, 2006 21:18:57
Località: Crema

Messaggio da 147mille6 »

hemm :oops: :oops: dopo pi? di 1 anno mi presento anch'io:
mi chiamo Demis sono nato a Treviglio (BG) il 12 11 80,fin da quando ero piccolo ho cominciato a mostrare strani segni...invece di leggere favole o fumetti leggevo l'enciclopedia meccanica di pap?, mi regalavano macchinine elettriche piene di lucine ed io le smontavo per vedere come funzionavano...costruivo petardi fatti in casa con i fiammiferi (a 9 anni!) e volevo farli saltare nel nostro pollaio...un pazzo praticamente!
sono stato in campagna fino a 14 anni per cui macchine e motori erano il mio pane poi un bellissimo giorno un'operaio che lavorava per l'azienda agricola se ne viene fuori con un ALFA una 75 nera da sbavo ,da li ? cominciata la passione,anche se mio padre non approvava..lavorava in rettifica e diceva che i motori alfa andavano male ,che perdevano olio,avevano gli alberi a camme troppo grossi,poco lubrificati...e continua pure adesso,intanto lui sempre fiat :127,Panda ,Uno degli aborti dicevo io ma nulla mi ha mai convinto del contrario Alfa=grandissime auto.
Ho studiato in un centro di formazione professionale come manutentore installatore impianti elettrici,tante informazioni utili ma fosse stato per me avrei fatto ben altro vedi i vari istituti tecnici...ma mio padre aveva fretta di mandarmi al lavoro :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
famiglia particolare la mia piena di casini incredibili...ma ci si fa l'abitudine prima o poi.
ora lavoro in un azienda che produce pannelli di legno io sono il responsabile della manutenzione elettrica...ce ne anche troppo da fare praticamente mi sparo 10-11 ore al giorno pi? sabato mattina,senza contare i lavori che eseguo in giro,assemblo pc,impianti elettrici,modifiche impianti in auto,motori,e chi pi? ne ha pi? ne metta.
sono sempre perennemente di corsa, pieno di casini in famiglia e non,ma ? bello anche cosi ci si sente vivi.
ancora una cosa sono FELICEMENTE single propio vero come ? stato scritto in un post precedente pi? si tratta bene una persona pi? si ricevono pedate..per? devo dire che alla fine un megasonoro calcione glielo dato anchio con tanto di soddisfazione annessa! :twisted:

vi posto una foto cosi vi renderete conto con che razza di un imbecille avete a che fare :D :D :D
http://www.putfile.com/pic.php?img=4897400

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

:smt043 :smt043 ma che stai a f? con quel coso nel bicchiere? :D

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 235
Iscritto il: mar feb 28, 2006 21:18:57
Località: Crema

Messaggio da 147mille6 »

mmm..sai era l'ultimo dell'anno... :oops: tentavo di bere con la lingua di menelic se cosi si chiama,comunque quella dove soffi e si allunga facendo un forte fischio..dopo numerosi tentativi ho concluso che era impossibile :D e sono tornato alla pi? classica bottiglia e a bere a canna..
si per? questa ? una delle tante vaccate che faccio anche da sobrio me la cavo niente male!! :wink:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

bene bene!! fa piacere avere gente "attiva" nel forum :D

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

x 147mille6: modifichi impianti elettrici di auto? sarei interessato a una modifica alla mia alfa. abito in zona milano. se sei disposto ti posso contattare tramite mp?
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 235
Iscritto il: mar feb 28, 2006 21:18:57
Località: Crema

Messaggio da 147mille6 »

non ci sono problemi ma ti ricordo una cosa:gli impianti oggi esistenti sulle auto sono frutto di elettronica complessa,ad esempio la 47 come penso anche la 56 hanno il can bus ? praticamente impossibile comunicare con questo impianto senza le adeguate attrezzature,la sola luce del bagagliaio non ? cosi banale come possa sembrare:uno pensa,apro il portellone e con un micro si fa accendere la luce..ma qui entra in gioco l'elettronica..se per x tempo non spengo la luce questa si spegner? da sola tramite la centralina, per non parlare della segnalazione sul computer di bordo del portellone aperto questo viene da un' ulteriore linea, il can bus appunto, la stessa cosa succede nel cassettino porta oggetti,illuminato anchesso dopo x tempo si spegne...se si vogliono eseguire modifiche anche minime e meglio partire con una linea non controllata dall'elettronica come lo ? l'accendisigari,anche qui va tenuto conto della portata del fusibile,la sezione della linea e l' assorbimento dell'utilizzatore che si vuole montare.con questo non voglio dire che ? impossibile ma non cosi immediato come potrebbe sembrare,tutto dipende da cosa tu vuoi...sinceramente non saprei dove andare a leggerli i pm! :wink: caso mai prova con una mail!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

per leggere i messaggi privati vai in alto a sinistra su questa pagina e clicca su messaggi. per la complessit? di cui parli ? proprio perch? non ? semplice che chiedo a qualcuno che lo fa di mestiere, se no me lo sarei fatto da solo. ma non temere; non voglio niente di impossibile. comunque parliamone in privato perch? ha a che fare con la sicurezza contro i furti.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

ECCO QUI. GTV MAX

www.myspace.com/157992574

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

intanto ladyalfa nn ha pi? postato la foto :x :x :x
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

cmq dopo un anno mi presento anch'io...
Mi chiamo Enrico e vivo in Sicilia, pi? precisamente a Trapani. Ho 19 anni e sono in cerca di lavoro e mentre studio Giurisprudenza. Ho frequentato l'ITC e mi sono diplomato l'anno scorso con il voto di 72/100 :lol: :lol:
Fino a novembre avevo una 146 1.6 boxer che ? stata demolita a causa di un incidente :cry: :cry: :cry: , e adesso ho una 156 1.9 JTD di cui sono molto fiero e le perdono qualche scricchiolio di troppo... 8) 8)
per? mi manca tanto il rombo del boxer anche se come prestazioni la 146 stava dietro alla 156.

Ciao a tutti...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

benvenuto e condoglianze per il boxer.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

"ERA ORA", in corrispondenza del io primo anno in mito alfa e dei 1000 post, mi presento finalmente ed eccomi qui
Immagine

Come molti di voi gia sapranno, mi chiamo Antonello, ho 31 anni prossimi, fra qualche gg, e abito in un paesino della provincia di salerno, Auletta, che si trova in prossimit? delle famose grotte dell'angelo di Pertosa e di Auletta, appunto. lavoro in una grossa piattaforma logistica che distribuisce e fornisce molti cash & carry e supermercati del centro-sud italia, dove svolgo la mansione di centralinista e portineria nella garitta dove arrivano gli scarichi, ed in + quando ho il turno di notte, vigilo tramite monitor e pc sulle strutture non solo in sede ma anche remotamente tramite rete quelle lontane.
sono stato installatore di sistemi di sicurezza (antifurti e antincendio) , di videosorveglianza, centralini telefonici, filodiffusione audio, bussole x banche e non ultimo automazione di porte e cancelli :D

ho girato con i miei colleghi tutto il sud da roma in giu x lavoro ,x 15-16 0re giornaliere, ora da 2 anni sono sempre con la stessa ditta in logistica dove faccio il mio turno tranquillo di 8 ore :D

come tutti voi ben sapete ho l'hobby x il car-hifi anche se ultimamente l'ho un po trascurata e mi piace molto viaggiare e stare in compagnia degli amici. sto felicemente con la mia ragazza Rosanna da 5 anni e + ormai e prima di ripensamenti( :D ) stiamo valutando l'idea di comprare casa e sposarci :wink:

sono contentissimo di aver trovato tanti amici sul forum e spero di poter dare ancora x molto il mio modesto contributo,

BUON ALFA A TUTTI
Antonello
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

alfio156 ha scritto:ed in + quando ho il turno di notte, vigilo tramite monitor e pc sulle strutture non solo in sede ma anche remotamente tramite rete quelle lontane.
Diciamolo che c'? un motivo per cui posti per lo + di notte... :lol: :lol:
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Rispondi