CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COSA CI PIACE: PRESENTIAMOCI QUI

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

anche, e soprattutto xche li ho l'adsl. oggi mi pare che dovevano passare a fastweb :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Luca 147 T.S.
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 115
Iscritto il: mer lug 11, 2007 18:53:56
Località: Traaj?t(BS)

Messaggio da Luca 147 T.S. »

......E adesso mi presento io,cos? posso dire d far parte a 360?di questa grande famiglia chiamata ALFA ROMEO!Sono Luca,faccio 20 anni a Gennaio e sono di Brescia.Nella vita sono un dipendente di un grande Ipermercato,dopo aver mollato al 3? d Geometra in seguito a una seconda bocciatura(e non mi vergogno a dirlo);ho sempre pensato ke ? meglio andar a lavorare visto ke lo studio non era e non ? una delle mie grandi passioni(non si pu? mica diventare tutti avvocati o dottori,o no?)e infatti non mi sono pentito x niente della mia scelta.Purtroppo non sono fidanzato(o forse x fortuna)anke se una ragazza accanto nn mi dispiacerebbe:quindi alfiste d'Italia,se volete,fatevi avanti!Nella vita ho 2 grandi passioni,la prima,come potrete dedurre,? questo grande mito ke si kiama ALFA ROMEO,mentre la seconda ? la musica:adoro i Dire Straits!Tutte e 2 le ho ereditate da mio padre.Si pu? dire ke ho raggiunto tutte le estati la Sicilia x le vacanze su un'Alfa + volte diversa(mio padre ? d Palermo)gi? all'et? d 1 anno,mentre sono cresciuto sul seggiolone a pane e Dire Straits ascoltando la registrazione VHS d mio padre del mitico concerto live in Nimes in Francia del 92.Ma tornando a parlare d Alfa,come ? giusto ke sia in questo forum,mio padre ha posseduto soprattutto questo marchio,tranne una fiat 500(la sua prima auto),una 850 Coup? e una 1 e se ne ? sempre occupato lui della manutenzione visto ke ? meccanico ma nn lo fa d professione.Ne avr? avute una quindicina,ovviamente in diversi anni e tutte di seconda mano,e ve le posso citare,ma nn mi kiedete le cilindrate xk? molte nn le ricordo:3 Giulia,2 Giulia GT,1 Giulia 1750,2 Giuliette,2 Alfette e un'Alfa 75.Queste sono quelle ke ha avuto in passato mentre adesso ha una Giulia GT 2000 rosso Alfa e una Giulia 1750 bordeaux ke nn utilizza ma ke tiene maniacalmente in garage,mentre ha all'attivo un'Alfa 75 1.6 IE e un'altra 75 1.6 x? a carburatore buona solo x pezzi d ricambio.Ditemi se nn ? passione questa!!!D Alfa recenti nn avrebbe intenzione d prendere niente,anke se gli piace la 156,xk? ? attaccato soprattutto alla vera Alfa d una volta,quella a trazione posteriore,quella senza elettronica.In effetti un p? sono d'accordo ank'io,la vera Alfa ? quella di una volta,quando nn era ancora Fiat,anke se le Alfa d adesso sono una + bella dell'altra e t fanno impazzire solamente a guardarle,l'unica cosa ke magari potrebbe far rinascere ancora d + il mito sarebbe il ritorno alla trazione posteriore.Io invece attualmente st? girando con una Panda 750 Fire dell'87' con su quasi 156.000 Km,ke nn sono poi tantissimi,ma ke deve tirare almeno fine alla fine d Settembre visto ke mi par d aver capito ke da Ottobre bisogner? rottamare le auto nn catalitiche,e cos? finalmente ank'io a fine Luglio sar? 1 dei fortunati ke andr? a ordinare a nemmeno 20 anni la sua prima Alfa tanto aspettata e tanto sognata :) ..........una 147 1.6 T.S. 120 CV tutta pagata da me;nn sono d certo un figlio d pap? ke si fa comprare l'auto dal padre!me la devo sudare tutta io!B? da dire nn ho nient'altro adesso tocca a ki vuole.Ciao a tutti e Alfa Forever!!!!! :D
Ultima modifica di Luca 147 T.S. il mar lug 17, 2007 19:00:17, modificato 2 volte in totale.

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

benvenuto tra noi.ti faccio i miei complimenti perch?, a differenza di tanti altri, hai scelto un benza per il tuo aquisto.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Luca 147 T.S.
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 115
Iscritto il: mer lug 11, 2007 18:53:56
Località: Traaj?t(BS)

Messaggio da Luca 147 T.S. »

grazie,kiss? magari un giorno mi pentir? del benzina ma nn mi interessa;magari far? la cazzata d mettere il gpl.ma anke il tuo 156 ? a benzina?cos'

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

benvenuto luca. se non fosse che macino circa 45-50.000km annui l'avrei presa pure io benza, ma devo fare i conti in tasca :wink: :)

dimenticavo....da come ho letto abbiamo in comune la passione x i dire straits, davvero mitici :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Luca 147 T.S.
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 115
Iscritto il: mer lug 11, 2007 18:53:56
Località: Traaj?t(BS)

Messaggio da Luca 147 T.S. »

Sono dei grandi!!!e poi il cantante,Mark Knopfler,secondo me ? lui il + grande kitarrista ke c sia,non Jimi Hendrix(sempre secondo me).

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

concordo pienamente, knopfler ? un genio !
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

Luca 147 T.S. ha scritto:grazie,kiss? magari un giorno mi pentir? del benzina ma nn mi interessa;magari far? la cazzata d mettere il gpl.ma anke il tuo 156 ? a benzina?cos'??
si, ? 1.8 benza. io non ceder? mai al diesel anche se dovessi percorrere un milione di km all'anno. piuttosto gpl. in effetti ? una delle mie prossime spese.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Luca 147 T.S.
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 115
Iscritto il: mer lug 11, 2007 18:53:56
Località: Traaj?t(BS)

Messaggio da Luca 147 T.S. »

La pensi esattamente cm me!Tutti mi dicono:"Prendila Diesel!conviene!"E io dico:NO!!!.....vuoi mettere l'Alfa a benzina!lo s? ke consuma ma secondo me l'Alfa va presa benzina;anke x una questione d passione.In una makkina devi sentire il cuore.....il motore!I Diesel secondo me "suonano" tutti uguali,anke se il suono del Diesel Alfa ? un suono cattivo :twisted: !

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

silverstone ha scritto:
Luca 147 T.S. ha scritto:grazie,kiss? magari un giorno mi pentir? del benzina ma nn mi interessa;magari far? la cazzata d mettere il gpl.ma anke il tuo 156 ? a benzina?cos'??
si, ? 1.8 benza. io non ceder? mai al diesel anche se dovessi percorrere un milione di km all'anno. piuttosto gpl. in effetti ? una delle mie prossime spese.
non posso mica lavorare solo x mantenere la macchina? gia cos? sono sull'ordine dei 200? di diesel mensili, immaginate se fosse benzina, cavolo :!: :roll:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Luca 147 T.S.
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 115
Iscritto il: mer lug 11, 2007 18:53:56
Località: Traaj?t(BS)

Messaggio da Luca 147 T.S. »

Hai ragione anke tu Alfio.

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

Silverstone, se puoi mettici un bell'impianto ad iniezione liquida, purtroppo quando lo feci io era da poco uscito quello a fase gassosa, neanche sequenziale...
...L'evoluzione della specie...
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

alfio156 ha scritto:
silverstone ha scritto:
Luca 147 T.S. ha scritto:grazie,kiss? magari un giorno mi pentir? del benzina ma nn mi interessa;magari far? la cazzata d mettere il gpl.ma anke il tuo 156 ? a benzina?cos'??
si, ? 1.8 benza. io non ceder? mai al diesel anche se dovessi percorrere un milione di km all'anno. piuttosto gpl. in effetti ? una delle mie prossime spese.
non posso mica lavorare solo x mantenere la macchina? gia cos? sono sull'ordine dei 200? di diesel mensili, immaginate se fosse benzina, cavolo :!: :roll:
gpl gpl gpl gpl gpl gpl. con un 1.8 fai tranquillamente 100 km con 5 euro di gas
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

ste79
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1264
Iscritto il: sab lug 15, 2006 12:22:22
Località: Salerno

Messaggio da ste79 »

...d'autostrada e facendo il bravo per?...se becchi un p? di salita o ti fai prendere o peggio entrambe anche col gpl son dolori di panza...esperienza personale! :evil:
...L'evoluzione della specie...
Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

si, ma anche col diesel se tiri consuma di pi?. non so se con il 1.9 riesci a fare 100 km con 5 euro di gasolio, che costa quasi come la benzina.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Rispondi