Kalbfell se ne va...

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Kalbfell se ne va...

Messaggio da piegailcapello »

:cry: :cry: :cry: :cry:

Mi dispiace moltissimo ma era prevedibile visto che era stato "trombato" gi? da un pezzo. E pensare che questo era un manager con i controcaxxi...


Immagine

Un personaggio del quale ci siamo occupati pi? volte, prima come AD di Alfa Romeo e poi di Maserati, con la prospettiva, almeno nell'era pre-Marchionne, di diventare numero uno del gruppo. Ora Karl-Heinz Kalbfell abbandona Maserati ed il Gruppo Fiat; nel comunicato della Casa viene ringraziato "per il significativo contributo dato allo sviluppo di Alfa Romeo e Maserati" e gli si formulano "i migliori auguri per i suoi impegni futuri"... senza ulteriori spiegazioni.

Al suo posto, in Maserati, subentra Roberto Ronchi, attuale responsabile per le flotte aziendali di Fiat Auto, che gi? aveva ricoperto l'incarico di direttore commerciale proprio in Maserati nel 2002.
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Avatar utente
alfa8c
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 24, 2005 09:59:33

Messaggio da alfa8c »

si pultroppo dispiace anche a me...speriamo bene per il futuro di alfa e maserati
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

kalbfell ? un uomo con le ***** ,che si ? fatto una lunga e onorata carriera in Bmw,deciso era uno di quelli che voleva cambiare molte cose in Alfa.......(? stato lui a volere una nuova ammiraglia) ma forze non avevano un granch? voglia di cambiare in casa Fiat per quanto riguarda la gestione Alfa e l'hanno rispedito a casa.

mah......gi? quano lo sollevarano dalla carica di direttore dell'alfa per passare a un incarico pi? onorario che esecutivo come quallo di responsabile del polo alfa-maserati ho capito che non c'? una gran voglia di far ritornare l'alfa ai livelli di una volta.
la 8c e la 169 non devono ingannare perch? il settore pi? significativo e importante per l'Alfa ? il segmento D.
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

kalbfell era davvero l' uomo giusto nel posto sbagliato. quando arrivo' in alfa, ricordo le svariate critiche qui sul forum perche' "un ex crucco..." tutte favole: chissenefrega dico io?? se e' uno con i marroni e puo' davvero cambiare le cose, chissenestrafotte se e' crucco?? il dramma e' stato proprio questo: troppo abile.... a mio avviso, arrivato in alfa, ha subito trovato il bandolo della matassa solo che si e' messo contro i vertici e allora la domanda sorge spontanea: ma allora secondo kalbfell il problema di alfa era nella sua gestione a livello di vertici?? io credo di si... e per questo e' stato immediatamente silurato: non vedo altri motivi visto che la sua esperienza in alfa e' durata (a memoria) non piu' di 3 mesi... ed entrava nel dopo Bandiera eh: mica facile... cosi' lo hanno dirottato a dirigere sto pseudo polo (per me inesistente) alfa-maserati ma ovviamente e' impensabile che un uomo con la sua esperienza si accontenti di fare "la figurina"... lui pretende di dirigere davvero qualcosa ma per quelli come lui in alfa non c'e' posto: ci sono sistemi che non vanno alterati... quindi adesso ci ritroviamo con Marchionne e Baravalle: francamente avrei preferito Kalbfell mille volte, almeno aveva carisma e idee chiare. Baravalle l'ho sentito parlare un paio di volte e i marroni mi sono crollati... Baravalle si', lo stesso che appena arrivato dichiaro' che alfa non si sarebbe MAI ritirata dalle corse avendolo nel DNA... certo certo... si e' visto... almeno Kalbfell lo aveva detto subito che non avrebbe gareggiato con la 59 ( e te credo: un segmento D in pista contro tutte superleggere?? e che figure di m.... puoi fare??)... auguro anch'io a kalbfell tante soddisfazioni future: noi ci limiteremo a restare qui a roderci le mani quando scopriremo che al suo prossimo incarico (ignoro quale) si dimostrera' ancora il leader indiscusso nel settore... ma tanto siamo abituati a roderci, che problema c'e'?? mah... grazie dirigenza...
Ultima modifica di mc@sandrone il mar set 26, 2006 11:51:22, modificato 1 volta in totale.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

magari Kalbefell rompeva un po le scatole ai piani altie non gli lasciavano la liberta per riuscra a lavorare...sempre vincolato da ordini di superiori......
roberto ronchi sar? un uomo fiat !!!
fara tutto quello che gli diranno dall'alto
Malinconico Alfa Romeo

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

era prevedibile, da capo del marchio Alfa lo avevano relegato al ruolo marginale di capo della sinergia Alfa-Maserati e di Maserati (che dopo la 4p vive una situazione abbastanza statica). Lasci? il gruppo Bmw per risanare Alfa e invece non lo hanno fatto lavorare, sar? un bruttissimo precedente per qualsiasi buon manager il gruppo Fiat cercher? di attirare dall'estero

uno come lui ci voleva, ? uno che ha sempre saputo prevedere e interpretare il mercato (basta vedere il fenomeno Mini)...nn si meritava questo ruolo marginale, ? facile ringraziarlo dopo averlo indotto a mollare, queste persone si vergognino
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

si pu? mettere anche un mago come manager ma se i piani alti gli tolgono l'uso della bacchetta magica... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

..e su questo devo criticare i nuovi vertici..
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Teo121121 ha scritto:si pu? mettere anche un mago come manager ma se i piani alti gli tolgono l'uso della bacchetta magica... :roll:
Addio mago :cry:
Immagine

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4493
Iscritto il: mar ott 11, 2005 18:07:55
Località: Roma

Messaggio da AlexAlfa82 »

Teo121121 ha scritto:si pu? mettere anche un mago come manager ma se i piani alti gli tolgono l'uso della bacchetta magica... :roll:
infatti, ? questo che critico anche io
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

AlexAlfa82 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:si pu? mettere anche un mago come manager ma se i piani alti gli tolgono l'uso della bacchetta magica... :roll:
infatti, ? questo che critico anche io
pure io...! Va b?, mettiamoci il cuore in pace! Ormai ? andato!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

gennaro.usa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 09, 2006 11:51:11

Messaggio da gennaro.usa »

AlexAlfa82 ha scritto:era prevedibile, da capo del marchio Alfa lo avevano relegato al ruolo marginale di capo della sinergia Alfa-Maserati e di Maserati (che dopo la 4p vive una situazione abbastanza statica). Lasci? il gruppo Bmw per risanare Alfa e invece non lo hanno fatto lavorare, sar? un bruttissimo precedente per qualsiasi buon manager il gruppo Fiat cercher? di attirare dall'estero

uno come lui ci voleva, ? uno che ha sempre saputo prevedere e interpretare il mercato (basta vedere il fenomeno Mini)...nn si meritava questo ruolo marginale, ? facile ringraziarlo dopo averlo indotto a mollare, queste persone si vergognino
questo conferma che come per Ghidella i bravi nun possono lavorare a fiat
perch? coi coglioni ci possono lavorare solo i coglioni
from USA

Giulietta spider III 1962
giulia sprint Gt 1750
Montreal 1972
Alfetta 2000 1981
Milano 1989
Alfa 164 1993

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Non so.

Comunque, morto un Papa se ne fa un'altro.
L'Alfa nel cuore

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 237
Iscritto il: mer ott 26, 2005 08:18:11
Località: La Spezia

Messaggio da Il FUSI »

Ricordiamoci che Kalfbell su quello che NON voleva la 8C ed altre cose di nicchia perch? "bisogna fare le berline".

Le capacit? secondo me ci sono, in quest'uomo, ma ? anche vero che ogni casa va gestita secondo un metro diverso e consono a ogni casa (della serie non puoi, nel bene e nel male, gestire OGGI l'Alfa Romeo di OGGI come potresti gestire OGGI la BMW di oggi).
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Staremo a vedere come verr? gestita.....
Immagine

Rispondi