Obiettivit? tedesca

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 113
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven dic 09, 2005 09:37:22
Località: Lodi

Obiettivit? tedesca

Messaggio da mattarellox »

Un mesetto f? mi trovavo in Germania per lavoro, ero in albergo con la tivv? accesa e mi stavo guardando uno di quei programmi sui test automobilistici. Il confronto era tra la Mazda con motore rotativo (circa 210cv), una peugeot col 3.0 V6 (credo la 407 cuop? con 230 cv circa) e la Brera 2.2jts (185cv).
Ora dico io.. come si pu? fare un confronto serio se si prendono in considerazione macchine con motori cosi diversi? A parte il Wenkel che vabb? ci poteva stare ma perch? non hanno preso il 3.2 v6 della Brera?
Naturalmente nelle prestazioni l'Alfa era l'utima... e grazie al c..zo :evil:


P.S. Ho goduto come un maiale quando gli abbiamo eliminati con due "pizze" all'ultimo minuto :twisted:
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 415
Iscritto il: lun giu 19, 2006 18:30:04
Località: Padova

Re: Obiettivit? tedesca

Messaggio da stefandan »

mattarellox ha scritto: P.S. Ho goduto come un maiale quando gli abbiamo eliminati con due "pizze" all'ultimo minuto :twisted:
Io come un porco... :lol: :lol: :)
Coordinatore Area Modellismo


ImmagineImmagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Complimenti mattarellox per il banner delle tua firma :lol: abbiamo le stessa auto :wink:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Ormai a certi trucchetti ci ho fatto l'abitudine. :shock:
Diciamo che ? come quando da bambini si facevano delle gare e quello pi? scarso si prendeva dieci metri di vantaggio. :D
Contro le Alfa Romeo ? la stessa cosa, nei test tutte le altre case si prendono ognuna dei vantaggi, chi di potenza, chi di categoria, chi di prezzo e chi di assetti. :twisted:
Poi, ci sono alcune case, SENZA FARE I NOMI MA LE CONOSCIAMO, che si prendono vantaggi di prezzo, di assetto e di potenza tutti insieme. :smt102

Allora come ha ben detto mattarellox "e grazie al c..zo" che dopo accelerano due decimi meglio o hanno una velocit? di qualche km/h in pi?.
L'Alfa nel cuore

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Re: Obiettivit? tedesca

Messaggio da Paolone Brera »

stefandan ha scritto:
mattarellox ha scritto: P.S. Ho goduto come un maiale quando gli abbiamo eliminati con due "pizze" all'ultimo minuto :twisted:
Io come un porco... :lol: :lol: :)
Mamma mia quanto ho goduto anche io.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Avatar utente
spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 285
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:05:23
Località: Longiano (FC)

Messaggio da spumo@147.mJet »

Comunque, mi sa che la sportivit? Alfa Romeo ? pi? apprezzata all'estero che in Italia...Svizzeri, Austriaci e Tedeschi sbavano davanti ad un'Alfa tirata....e loro le tirano veramente!!!!!!
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:20
Località: Fi

Re: Obiettivit? tedesca

Messaggio da AMoN »

mattarellox ha scritto:Un mesetto f? mi trovavo in Germania per lavoro, ero in albergo con la tivv? accesa e mi stavo guardando uno di quei programmi sui test automobilistici. Il confronto era tra la Mazda con motore rotativo (circa 210cv), una peugeot col 3.0 V6 (credo la 407 cuop? con 230 cv circa) e la Brera 2.2jts (185cv).
Ora dico io.. come si pu? fare un confronto serio se si prendono in considerazione macchine con motori cosi diversi? A parte il Wenkel che vabb? ci poteva stare ma perch? non hanno preso il 3.2 v6 della Brera?
Naturalmente nelle prestazioni l'Alfa era l'utima... e grazie al c..zo :evil:


P.S. Ho goduto come un maiale quando gli abbiamo eliminati con due "pizze" all'ultimo minuto :twisted:

forse perke era una comparativa sul prezzo???

cmq che ci incastra la brera con la peugeot...

PS cmq ? inutile, se mettono la brera vs audi tt nuova, vs z4 3.2, glie le d adi santa ragione.. quindi a sto punto rassegnamoci
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige


INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 316
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:20
Località: Fi

Messaggio da AMoN »

Goldrake65 ha scritto:Ormai a certi trucchetti ci ho fatto l'abitudine. :shock:
Diciamo che ? come quando da bambini si facevano delle gare e quello pi? scarso si prendeva dieci metri di vantaggio. :D
Contro le Alfa Romeo ? la stessa cosa, nei test tutte le altre case si prendono ognuna dei vantaggi, chi di potenza, chi di categoria, chi di prezzo e chi di assetti. :twisted:
Poi, ci sono alcune case, SENZA FARE I NOMI MA LE CONOSCIAMO, che si prendono vantaggi di prezzo, di assetto e di potenza tutti insieme. :smt102

Allora come ha ben detto mattarellox "e grazie al c..zo" che dopo accelerano due decimi meglio o hanno una velocit? di qualche km/h in pi?.
il problema ? ke prestazionelmente le concorrenti della brera, hanno VANTAGGI di per se...
brera gran makkina, ma nei test ? PESANTE!!

cmq se paragoniamo una jap, con una qualsiasi makkina europe (nissan 350z, per esempio) la jap in sportivita stendera sempre tutti....
e siam fortunati ke non importano le AKURA, la skyline... e le altre...
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige


INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
Località: Spoleto

Messaggio da Alfalife »

Comunque anche se si ? persa un p? di sportivit? nelle ultime vetture Alfa io rimango fedele al marchio, anche perch? Brera - 159 sono davvero due bellissime vetture (che non hanno confronti in termini di prezzo rispetto alla categoria a cui appartengono e ti danno davvero tanto di accessori e sicurezza ecc ecc)
Poi se ? un p? pi? lenta pazienza...speriamo vada meglio con le nuove alfa :wink:
Immagine

biondo147
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 140
Iscritto il: sab mag 27, 2006 06:52:32

Messaggio da biondo147 »

Alfalife ha scritto:Comunque anche se si ? persa un p? di sportivit? nelle ultime vetture Alfa io rimango fedele al marchio, anche perch? Brera - 159 sono davvero due bellissime vetture (che non hanno confronti in termini di prezzo rispetto alla categoria a cui appartengono e ti danno davvero tanto di accessori e sicurezza ecc ecc)
Poi se ? un p? pi? lenta pazienza...speriamo vada meglio con le nuove alfa :wink:
Ti quoto in pieno,di dentro ? un salotto.
MALATO PER L'ALFA
Un Marchio una Storia una Passione.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

E' vero che la 159 e la Brera hanno un maggior peso, in compemso sono proporzionalmente pi? robuste e sicure
L'Alfa nel cuore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

secondo me comunque chi sbagli asiamo proprio noi che ci lamentiamo di queste assurdit? krukke...... ? da una vita che va avanti cos?, ed ancora ci meravigliamo quando si legge un articolo su un giornale o si vede un servizio in tv....in terra crucca per giunta......lo fanno qui in italia e vi meraviglia che succede in germania?? aoh, ma la mica sono come gli italiani che amano lo straniero!!! la ci tengono e pure molto al prodotto nazionale!!!!
ImmagineImmagine [img]

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

alfettone ha scritto:
secondo me comunque chi sbagli asiamo proprio noi che ci lamentiamo di queste assurdit? krukke...... ? da una vita che va avanti cos?, ed ancora ci meravigliamo quando si legge un articolo su un giornale o si vede un servizio in tv....in terra crucca per giunta......lo fanno qui in italia e vi meraviglia che succede in germania?? aoh, ma la mica sono come gli italiani che amano lo straniero!!! la ci tengono e pure molto al prodotto nazionale!!!!
Hai ragione!
Dobbiamo fare attenzione quando leggiamo i test che vengono pubblicati. Solo incrociando i dati delle vetture provate e confrontandoli fra loro possiamo fare delle giuste valutazioni. :smt023
A che serve confrontare un'auto con assetto sportivo e ruote ribassate con un'altra che invece ? dotata di assetto standard e ruote normali? :smt017
E che giudizio devo trarne se quella tutta assettata e gommata stenta rispetto a quella normale? :smt018
In poche parole, va meglio l'auto normale che quella tutta assettata. :oops:
Si capisce a quali auto faccio riferimento? :D
Secondo me oltre ad essere troppo estereofili siamo anche troppo fessacchiotti e sprovveduti. :cry:
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

se si pensa che i giornali automobilistici siano influenzati nei giudizi allora non vale pi? nessuna prova che sia in favore di uno o dell'altro.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

Teo121121 ha scritto:se si pensa che i giornali automobilistici siano influenzati nei giudizi allora non vale pi? nessuna prova che sia in favore di uno o dell'altro.
xk?, regna l'imparzialit???? dubito che tutte le riviste siano imparziali......dai, in + di qualche occasione si sono visti confronti fatti a "fuffo"......
ImmagineImmagine [img]

Rispondi