Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ^^

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Legolas84
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 35
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio ago 17, 2006 16:22:05

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ^^

Messaggio da Legolas84 »

Ciao a tutti e complimenti per il Forum! :D

Sto cambiando l'auto e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. In pratica rottamo la mia 155 e ho un buget di circa 20000 Euro per farmi l'Alfa nuova (nuova tra virgolette ^^).

Le possibilit? viste fino ad ora sono le seguenti:

1 Alfa 147 1.9 M-jet 16V 150CV Distinctive a Km 0
2 Stessa macchina ma usata con pochi chilometri (trovata del 2005 con 1600Km a 20500 Euro).
3 Stessa macchina Nuova (grazie al finanziamento a tasso zero) facendo uno sforzo monetario :D
4 Alfa GT 1.9 M-jet 16V 150CV Distinctive usata del 2004 o 2005 con meno di 40000Km.

Attualmente propendo per le ultime due opzioni.... voi cosa mi consigliate tra una 147 nuova (sapendo che tra un anno uscir? la 149) o una GT usata ma con non pi? di 40k Km?

Intanto vi faccio vedere la configurazione che ho fatto sul sito dell'Alfa per la 147 nuova:

147 1.9 16V Distinctive

Colore: Nero Jarama Metallizzato
Interni: Alfatex Nero
Cerchioni: Ruote in lega a raggi 17" 215/45

Optional:
Autoradio con CE e mp3
Antifurto Volumetrico antisollevamento
Sospensioni ribassate per assetto sportivo
sensori di parcheggio
sedile pass. regolabile in altezza

Prezzo totale: 26300 Euro. (con sconto del concessionario da applicare :) ).

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

beh ............... guarda , se fossi in te , io sarei indeciso fra GT e la 159 ............. visto che la GT che vuoi prendere ha percorso 40.000 km , mentre la 159 ne ha soli 1.600 alle spalle ............. allora ti consiglio di prendere proprio la 159 !!!!!

La 147 non la prenderei in questo momento ( avendo la possibilit? di prendere la 159 ;) )

Legolas84
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 35
Iscritto il: gio ago 17, 2006 16:22:05

Messaggio da Legolas84 »

Sorry, ma la 159 non ? menzionata :D

quella ha 1600 ? una 147 1.9 M-Jet 16V ^^

La scelta la devo fare tra 147 o GT :)

Anzi preciso... la devo fare tra una 147 nuova o una GT usata :wink:

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

beh in questo caso non so cosa dirti ............ la nuova macchina ? sempre nuova macchina ............ non puoi sbagliare .......... sei tu il primo propietario , e quindi ................

Invece una macchina usata porta con se sempre qualche rischio !!!! Non potresti trovare una GT usata ma un po' pi? recente ????

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Legolas84 ha scritto:Anzi preciso... la devo fare tra una 147 nuova o una GT usata :wink:
tagliamo corto: se vuoi sportivit? e farti notare scegli la gt; se invece vuoi sportivit? ma anche praticita la 147.
io prenderei la gt i difetti di gioventu delle auto nuove le ha gia risolte il precedente proprietario. io la vedo cosi.. :wink:
dipende chi guida :D

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Beh guarda che non trovi tutta quella praticit? in pi? !!! La GT ? pi? grande ........ il baule ? pi? spazioso .... ecc .............. tiene meglio la strada ........ ecc .............. il posto di guida ? migliore ............. solo che tira un po' meglio la 147 , e costa di meno ........... questo sono gli unici preggi della compatta ;)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Scighera ha scritto:Beh guarda che non trovi tutta quella praticit? in pi? !!! La GT ? pi? grande ........ il baule ? pi? spazioso .... ecc .............. tiene meglio la strada ........ ecc .............. il posto di guida ? migliore ............. solo che tira un po' meglio la 147 , e costa di meno ........... questo sono gli unici preggi della compatta ;)
infatti che alfa gli ho consigliato? :wink: (la gt)
dipende chi guida :D

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Re: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio... ^^

Messaggio da Fede84 »

Legolas84 ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per il Forum! :D

Sto cambiando l'auto e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. In pratica rottamo la mia 155 e ho un buget di circa 20000 Euro per farmi l'Alfa nuova (nuova tra virgolette ^^).

Le possibilit? viste fino ad ora sono le seguenti:

1 Alfa 147 1.9 M-jet 16V 150CV Distinctive a Km 0
2 Stessa macchina ma usata con pochi chilometri (trovata del 2005 con 1600Km a 20500 Euro).
3 Stessa macchina Nuova (grazie al finanziamento a tasso zero) facendo uno sforzo monetario :D
4 Alfa GT 1.9 M-jet 16V 150CV Distinctive usata del 2004 o 2005 con meno di 40000Km.

Attualmente propendo per le ultime due opzioni.... voi cosa mi consigliate tra una 147 nuova (sapendo che tra un anno uscir? la 149) o una GT usata ma con non pi? di 40k Km?

Intanto vi faccio vedere la configurazione che ho fatto sul sito dell'Alfa per la 147 nuova:

147 1.9 16V Distinctive

Colore: Nero Jarama Metallizzato
Interni: Alfatex Nero
Cerchioni: Ruote in lega a raggi 17" 215/45

Optional:
Autoradio con CE e mp3
Antifurto Volumetrico antisollevamento
Sospensioni ribassate per assetto sportivo
sensori di parcheggio
sedile pass. regolabile in altezza

Prezzo totale: 26300 Euro. (con sconto del concessionario da applicare :) ).
se ami i coup? vai sul Gt che ? fantastico :wink: :wink: :wink: :wink:
una granturismo comoda,pratica,sportiva ? daverro un'ottima auto
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Pi? bella la GT ma io opterei per la 147 perch? ? la compri nuova.
Cosa ne sai di quello che ci ha fatto il proprietario della GT in 40.000 km?
E' sempre un rischio l'auto usata.
L'Alfa nel cuore

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

Goldrake65 ha scritto:Pi? bella la GT ma io opterei per la 147 perch? ? la compri nuova.
Cosa ne sai di quello che ci ha fatto il proprietario della GT in 40.000 km?
E' sempre un rischio l'auto usata.
hai perfettamente ragione in p?? l'auto nuova ti d? due nni di garanzia validi in tutta europa contro i 12 mesi dell'usato che non copre tutti i guasti ed ? valido solo presso la concessionaria dove la compri (se la prendi da un privato:niente garanzia)
Immagine

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

Beh guarda .............. io ho preso poche auto nuove ............ di solito prendo usate , e non ho avuto mai i problemi .............. fortunatamente ........ basta che stia un po' attento quando la prendi , e che non sei uno che ha visto la machcina per la prima volta nella vit? ;)

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Scighera ha scritto:Beh guarda .............. io ho preso poche auto nuove ............ di solito prendo usate , e non ho avuto mai i problemi .............. fortunatamente ........ basta che stia un po' attento quando la prendi , e che non sei uno che ha visto la machcina per la prima volta nella vit? ;)
se sai dove guardare... puoi valutare se ? stata tenuta bene e poi in un anno di garanzia i difetti vengono fuori..
dipende chi guida :D

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

ecco , proprio cos? ........................ poi io la prendo sempre dai privati , e non ho riscontrato mai neanche il pi? minimo difettuccio ........ ;)

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
Località: Brescia

Messaggio da Paolone Brera »

La 147 in effetti tira un po' di pi? anche se io preferirei il GT tutta la vita. Sia per estetica, per doti stradali (che comunque non deficitano neanche all'altra) e confort. Certo che usato...bho.
Io se fossi in te aspetterei a rottamare la 156 e metterei altri soldi da parte per prendermi un Gt "pi? recente" pittosto...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Scighera ha scritto:ecco , proprio cos? ........................ poi io la prendo sempre dai privati , e non ho riscontrato mai neanche il pi? minimo difettuccio ........ ;)
ecco da privati ? rischioso(niente garanzia) ma dipende da chi la compri :wink:
dipende chi guida :D

Rispondi