ALFA 75 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni sui modelli leggendari che hanno fatto grande l'ALFA ROMEO fino al 1986

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:La mia ? immatricolata gennaio 2000 e l'ho comperata a maggio 2005 con 66.000 km.
Dovendo stare circa sui 20.000 ll'anno e anche oltre ho subito messo il gpl..
Per il filmato del jts, considera anche l'audio forse scarso....per? tira come una bestia, il mio amico (anche lui con filtro e svuotamento risonanza) tirando fa entrare asr anche in terza....
Come sound il ts ? comunque pi? incazzato...come piace a me a che a te...
si be credo che il ts giri un po meglio come rombo...( x fortuna) :D azzz..... mi hanno dato l'auto aziendale da usare in pratica sempre... una bmw 320?....la 330 dell'altro giorno l'hanno data al mio collega.... ma mi dico... un'audi o una 75 no ???? :cry: :cry: :cry:
dipende chi guida :D

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

hahahahaha!! risata liberatoria.. ale77 se nei curvoni veloci la 75 1.6 ti batteva questa al 100% ti straccia il paraurti... e pure i fanali...posso allora dire che il ts ? un gran motore.. dipende solo dove ? stato messo.. in questo caso...
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-ALFAROMEO ... QZWiewItem
adesso si che si ride... :D :D :D :D vedo gi? una 156 grigia che piange... :lol: :lol:
p.s ale77 si skerza voglio che sia kiaro...
ma davanti all'evidenza.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dipende chi guida :D

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

alfista 75 mp per te
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

Rugbista88 ha scritto:alfista 75 mp per te
ho risposto con un mp x te (rugbista88) :wink:
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

alfista75 ha scritto:hahahahaha!! risata liberatoria.. ale77 se nei curvoni veloci la 75 1.6 ti batteva questa al 100% ti straccia il paraurti... e pure i fanali...posso allora dire che il ts ? un gran motore.. dipende solo dove ? stato messo.. in questo caso...
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-ALFAROMEO ... QZWiewItem
adesso si che si ride... :D :D :D :D vedo gi? una 156 grigia che piange... :lol: :lol:
p.s ale77 si skerza voglio che sia kiaro...
ma davanti all'evidenza.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




Questa ? stupenda, ma hai visto come ? tenuta????
Con dei cerchioni diversi e qualche ritocco sarebbe perfetta...
Beh questa ? la prima versione del t.s....mi sa che ce la giochiamo.. :wink:
Tranquillo, oramai ti conosco! :lol:
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 687
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:52:23
Località: Dietro al Volante

Messaggio da 164GTA »

alessandro77bo ha scritto:
Questa ? stupenda, ma hai visto come ? tenuta????
Con dei cerchioni diversi e qualche ritocco sarebbe perfetta...
Beh questa ? la prima versione del t.s....mi sa che ce la giochiamo.. :wink:
Tranquillo, oramai ti conosco! :lol:
SBAGLIATO!! ? una TS del 91 quindi la seconda serie.... :evil: :wink:
mamma mia.... :roll:
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Hai ragione scusa, ? la seconda serie...? mezzanotte passata e sono fuso!!
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:
alfista75 ha scritto:hahahahaha!! risata liberatoria.. ale77 se nei curvoni veloci la 75 1.6 ti batteva questa al 100% ti straccia il paraurti... e pure i fanali...posso allora dire che il ts ? un gran motore.. dipende solo dove ? stato messo.. in questo caso...
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-ALFAROMEO ... QZWiewItem
adesso si che si ride... :D :D :D :D vedo gi? una 156 grigia che piange... :lol: :lol:
p.s ale77 si skerza voglio che sia kiaro...
ma davanti all'evidenza.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




Questa ? stupenda, ma hai visto come ? tenuta????
Con dei cerchioni diversi e qualche ritocco sarebbe perfetta...
Beh questa ? la prima versione del t.s....mi sa che ce la giochiamo.. :wink:
Tranquillo, oramai ti conosco! :lol:

giochiamo? hihihihihihihihi! ( questa ? la seconda serie :wink: nn la prima) ? davvero tenuta bene... quei cerchi in fanno un po.... :lol: ma x il resto ? stata tenuta bene... guarda il motore x?... tutto quel trasudare olio ? giusto? :?
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

ai tempi ero un bambino, non ricordo con esattezza se l'olio trasudato fosse da tollerare...
In relazione al t.s. attuale (notare la meravigliosa posizione longitudinale.....preludio alla trasmissione posteriore... :lol: ) direi di no, il mio non trasuda niente, se lo facesse mi preoccuperei della guarnizione...
Come ha giustamente detto 164 a correzione del mio errore, trattasi della la seconda serie, e parliamo comunque gi? di una belva avanti come cavalleria, tanto che le differenze di potenza non sono abnormi con le versioni dopo (guarda solo il 2.0).
Comunque bellissima!

(avere i soldi.....da mantenerne due... :twisted: )
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
Località: varese a sgasare su una 75

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:ai tempi ero un bambino, non ricordo con esattezza se l'olio trasudato fosse da tollerare...
In relazione al t.s. attuale (notare la meravigliosa posizione longitudinale.....preludio alla trasmissione posteriore... :lol: ) direi di no, il mio non trasuda niente, se lo facesse mi preoccuperei della guarnizione...
Come ha giustamente detto 164 a correzione del mio errore, trattasi della la seconda serie, e parliamo comunque gi? di una belva avanti come cavalleria, tanto che le differenze di potenza non sono abnormi con le versioni dopo (guarda solo il 2.0).
Comunque bellissima!

(avere i soldi.....da mantenerne due... :twisted: )
sai stavo pensando di aggiudicarmela...vendo la carbu....nn saprei.. :?
dipende chi guida :D

KONAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ago 06, 2006 13:12:24

...

Messaggio da KONAn »

Vorrei dire la mia... L' ultima vera Alfa che hanno prodotto ? stata la 75, credo che su questo non ci siano dubbi.. Sicuramente aveva mille difetti, spie che si accendono senza motivo, marmitte che durano poco, cambio poco maneggevole ed altre piccole sciocchezze, per? era un' Alfa! Il rombo tipico delle Alfa d' altri tempi, motore grintoso, tenuta... Dpo la 75 hanno fatto la 155 col telaio della tempra e della dedra, un aborto!! Stessa cosa per la 164 che condivideva il telaio con la saab 9000, thema e croma, per? almeno ha una bella linea (Pininfarina) dei bei motori V6 e un interno bello, per? non ? un' Alfa pura, io la chiamerei Fiat 164, cos? come la 156 e tutte le altre che seguono.. In casa abbiamo una 166, gran macchina, nulla da dire... Ma le sensazioni che ti pu? dare una 75 non se le sogna nemmeno.. E' vero che hanno risolto alcuni problemi che avevnao i vecchi modelli, ma i nuovi ne hanno altri e per di pi? mancano della personalit? che ha sempre contraddistinto le vere Alfa.. Questo ? quello che penso,
ciao...

giacomo
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 41
Iscritto il: mar feb 21, 2006 14:26:19

Messaggio da giacomo »

si dai, ? meglio la 75............ quale sarebbe lo spirito alfa?TP? sar? perch? sar? molto giovane ma se l'alfa vuole costruirsi un'immagine non pu? fare berlinette piene di difetti come la 75... alla gente non interessa correre, non si pu?... ? pericoloso... l'auto deve avere piacere di guida, non deve essere un pericolo... io non scenderei mai dalla mia 147, quando la guidi non ? per nulla affaticante, e se vuoi fare una bella curva la fai senza problemi, anche se viene considerata una fiat solo perch? ? TA.... credete veramente che la gente cambi idea sulle alfa se saranno a TP? io vedo che la st? cambiando dopo l'uscita di vere sculture come 159 e brera, dove si vede una maggiore cura degli assemblaggi e degli interni... la nuova razza sinceramente non la paragonerei mai alla 75... troppo superiore... classe, eleganza e sportivit? della nuova razza sono impagabili rispetto alla 75...

KONAn
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ago 06, 2006 13:12:24

Messaggio da KONAn »

Qu? si parla di sensazioni di guida, non di comodit?! Si parla inoltre di vere Alfa, quelle con i difetti tipici delle vere Alfa! vediamo se la 159 o la 147 fra vent' anni avranno tutti gli estimatori che ha ora la 75, non esiste.. Tra l' altro sembra che le 147 non abbiano difetti, basta scorrere le pagine di uno dei tanti forum per leggere il contrario..

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Messaggio da Motron85 »

KONAn ha scritto:Si parla inoltre di vere Alfa, quelle con i difetti tipici delle vere Alfa!
Cioe la 159 sarebbe + "alfa" se avesse la difettosit? della 75?? :o :o :o
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

in teoria andrebbe bene se avessero lo spirito delle 75 senza i difetti...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rispondi