GUASTO 156 1.9 JTD..AIUTO MC@SANDRONE

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

GUASTO 156 1.9 JTD..AIUTO MC@SANDRONE

Messaggio da Alfa nel cuore »

ciao ragazzi..ieri sera stavo tranquillamente camminando con la 156 1.9 quando mi ? affacciata la segnalazione sul display "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE" e ha iniziato a fare un rumore strano..ho aperto il cofano ? faceva un rumore tipo trattore..ho provato ad accelerare e ho visto che nn esce gas di scarico dalla mermitta ma da sotto il motore..cosa ? successo??????
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mariogt
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 09, 2007 20:32:28
Località: europa

Messaggio da mariogt »

cosa significa MC@sandrone ? un indirizzo e-mail?
Alfa GT 05 (pap?)
Alfa 75 (mamma)
Alfa 156 (nonno)
Alfa 147 (zio Renato)
Io Scar

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

no...? uno dei pilastri del forum, nonch? conoscitore dei vasti argomenti meccanica/elettronica ecc ecc.......................

mariogt
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 09, 2007 20:32:28
Località: europa

Messaggio da mariogt »

ah un pilastro...capisco chiedo scusa
Alfa GT 05 (pap?)
Alfa 75 (mamma)
Alfa 156 (nonno)
Alfa 147 (zio Renato)
Io Scar

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

mcsandrone ? un grande..spero possa darmi delle notizie
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

non hai semplicemente rotto lo scarico?? sul 115cv mi pare che dalla turbina faccia subito un gomito flangiato con 3 bulloni... se mi ricordo bene e' cosi e se mi ricordo bene ne ho visti diversi rompersi in quel punto.... la cosa migliore pero' e' sempre passare in officina almeno vedi che anomali ha registrato l' edc e se alzi sul ponte vedi anche cosa c'e' di rotto. :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

allora sono andato al'officina alfa..e mi hanno detto ke lo scarico ? rotto..l'hanno sostituito ma nn tutto perk? era solo un pezzo rotto e lo scherzetto ? costato 290?!!!!!!!!per? la segnalazione "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE" si ? riaccesa....cosa pu? essere???
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ragazzi come lo odio quel simbolo l? dell'avaria motore :shock: ? un incubo...anche perch? non significa nulla di preciso!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

puo' essere qualsiasi cosa... bisogna che attacchi o l'examiner o un easy bosch :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

ispanico mi ha suggerito di tenere staccata la batterie per un p? di tempo perk? dopo un guasto si dovrebbe resettare la centralina..l'ho fatto ieri pomeriggio e ora nn si ? pi? accesa..vi far? sapere se si riaccender
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

vedrai che torna... purtroppo... non credo sia stato un semplice falso allarme...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

uno le tenta tutte....magari alla fine ? perch? nn gli hano azzert la spia...l'impianto elettrico della 156 ? molto pi? semplice...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

molto piu' semplice... di cosa?? :shock:
secondo me non risolve perche' anche se la spia non fosse stata azzarata come dici tu, se il problema scompare la spia si spegne e resta l' anomalia solo in edc. io glielo auguro sia chiaro, ma ci credo poco...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

a me per? la segnalazione nn resta fissa..a volte soprattutto alle alte velocit? mi compare la scritta nel display e la spia nel tachimetro ma dopo si spegne subito..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

esatto: vuol dire che ha registrato un anomalia. mi pare IMPOSSIBILE che attaccando l' examiner non ci sia la registrazione in edc. secondo me, in certe condizioni, si verifica un anomalia e lui giustamente la segnala: appena scompare l' anomalia (perche' cambiano le condizioni) spegne la spia ma lascia la registrazione in edc.
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi