Continui problemi

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 980
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:49:55
Località: Aosta/Aoste Alfa Romeo: 147 1.6 TS 120cv
Contatta:

Continui problemi

Messaggio da Bruno147 »

Ciao, come alcuni di voi sanno, la mia 147 (luglio 2005) accusa continui problemi di varia natura e, praticamente ogni settimana, si aggiungono in continuazione nuovi problemi che si sommano a quelli, molti, che l'assistenza non riesce a risolvere.

Purtroppo la mia 147 in pochi mesi ? stata in officina molte volte per:

- sostituzione cavo spiralato (1 sostituzione, 3 interventi - problema non risolto)
- fissaggio finestrino ant sx (3 interventi - problema non risolto)
- cambio rumoroso ed impreciso (5 interventi, 2 lubrificazioni, 1 leveraggi sistemati - problema non risolto)
- frizione che strappa (2 interventi, 1 sostituzione problema parzialmente risolto: la frizione slitta un po')
- motore rumoroso (punterie e fischi) e perdita del tiro (2 interventi, 1 regolazione di una valvola - problema risolto e ripresentatesi)
- rumore posteriore (2 interventi, 2 registrazioni portiere posteriori)
- moquette lato guidatore gonfia (1 intervento: irrisolvibile)
- radio e cd imprecisi (1 intervento: da spedire a Blaukpunt, rinunciato)
- direzionalit? dello sterzo imprecisa, grosse difficolt? su strade non lisce (intervento del gommista, poi della concessionaria - problema non risolto)
- centralina finestrini ant sx rovinata esteriormente (1 intervento, 1 sostituzione)
- sedile guidatore che si muove (!! di lato !!) e cigola (3 interventi)
- impurit? conta chilometri (1 intervento)

*** interventi programmati per marted? 18 (oltre ad alcune cose non risolte) ***
- guarnizione tetto dx che sta venendo via
- sassolini che portano via la vernice sul passaruota post sx tra passaruota e portiera

aggiungo che i sedili sono stati rivestiti "male" perch? si vede il taglio del tessuto (che quindi non ? rimboccato) eppoi fa rumore il rivestimento del sedile guidatore e che sto notando che da dietro c'? un nuovo rumore da dx (forse dalla pinza freno?)

Sommiamo scazzi, ferie e tempo perso e che domani andr? in un altro centro assistenza per far fare altre verifiche ... stasera magari mando una mail all'Alfa, che ne dite?

Sono stato in DUE centri assistenza. Buona giornata!
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Bruno tutta la mia solidariet?... ma io ti ho gi? detto cosa fare.... vendila.... ci rimetti senza dubbio (io ne so qualcosa) ma ci guadagni in salute ed in tempo!!!!

Cmq in bocca al lupo.....

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Anche la mia :(
Volevo chiedere una cosa, visto che non ricordo bene: ma ? bruno che ha avuto un incidente verso Capodanno?

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 980
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:49:55
Località: Aosta/Aoste Alfa Romeo: 147 1.6 TS 120cv
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

@S4: s?, sono io ... e non VERSO ma proprio a CAPODANNO sigh

@jack: non posso ancora venderla, non so dove prendere i soldi per pagarla: ? finanziata :oops:

spero nel cambio di assistenza
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Massima solidariet? :( :(
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 767
Iscritto il: dom ott 30, 2005 16:06:48
Località: Taranto

Messaggio da cuoresportivo86 »

Anche io ti consiglierei di venderla......perch? da quanto ho capito ? la classica 147 nata male purtroppo e o hai soldi a gettare per farla aggiustare, oppure la vendi e ci rimetti di meno!Se proprio non puoi ma ? in garanzia vai e incazzati!!! Lasciala a loro e digli che la vai a riprendere solo quando ? tutto apposto....sen? se la possono pure tenere! E in piu segnalerai il tutto all'Alfa,compreso il nome della concessionaria! Insomma mettili paura dai! Buona fortuna per tutto! :wink:
Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun ott 24, 2005 20:48:05

Messaggio da xxmiky8xx »

In certe occasioni non so mai cosa dire, perch? penso che se capitasse a me non riuscirei mai a mantenere la calma come stai facendo tu... di carattere sono sanguigno per carit?, per? certe volte dai vari centri assistenza ti senti trattato di merda e sembra quasi che nessuno si ricordi che qualcuno l? ha speso fior fior di migliaia di euro sudati fino all'ultimo centesimo per comprarsi l'auto dei sogni...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

:smt102

Avatar utente
Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: gio ott 27, 2005 12:57:21
Località: Perugia

Messaggio da Albo87 »

purtroppo se una macchina nasce male ? incasinata in tutto e per tutto fino alla fine... io non saprei dire il perch? di questa cosa ma ? cos?... mica solo per alfa ?! per tutte!
direi di cambiarla anche io, o darla indietro prendendone un'altra...poi scegli te cosa conviene pi? ma assolutamente io me la toglierei di torno
Immagine
born to be wild

Avatar utente
franzzz
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 27, 2006 06:49:46
Località: Venezia/Padova
Contatta:

Messaggio da franzzz »

Se i pezzi venissero sostituiti invece che riparati le cose andrebbero meglio.

CMQ penso che la tua officina non sappia proprio lavorare.
Non e' la prima comunque...
Francesco
_-_-_-_-_

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Il problema... non ? solo sostituire o meno il pezzo ed individuare le reali cause che ne determinano la rottura o che generano le anomalie!!!
Sostituire i pezzi senza preoccuparsi di sistemare le reali cause fa si che si continuino a manifestare gli stessi inconvenienti...
Sul fatto che poi molte officine non sappiano fare il proprio lavoro non ic piove... soprattutto perch? la loro politica ? cambiare sempre tanto cos? si guadagna, se poi il problema viene definitivamente risolto e se il cliente ? soddisfatto sono cose di poca rilevanza....
E in alfa ragionano uguale... tante belle parole... ma poi nei fatti... finch? ? in garanzia sostituiscono... poi arrangiati.... o semmai vedremo che si pu? fare....

Giulietta 2.0 turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:54:30

Messaggio da Giulietta 2.0 turbodelta »

Purtroppo se ? difettosa dal principio.... non ? facile risolvere tutto...
appena puoi cambiala, anche perch? dopo un p? sti problemi te la fanno cadere dal cuore

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Brunone....
Massima solidariet?....

Avatar utente
Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 5357
Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
Località: ROMA

Messaggio da Daniele147 »

Manzanarre ha scritto:Brunone....
Massima solidariet?....
Ricopione :P :P
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Avatar utente
franzzz
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 27, 2006 06:49:46
Località: Venezia/Padova
Contatta:

Messaggio da franzzz »

gia'.......
CMQ e' cosi' anche in altre officine al di fuori del mondo fiat.
Il problema e' la competenza dei meccanici dinnanzi ai problemi (banali o assurdi) che le auto di oggi hanno.
Non e' piu' come riparare una ritmo o una panda....


jack the mad ha scritto:Il problema... non ? solo sostituire o meno il pezzo ed individuare le reali cause che ne determinano la rottura o che generano le anomalie!!!
Sostituire i pezzi senza preoccuparsi di sistemare le reali cause fa si che si continuino a manifestare gli stessi inconvenienti...
Sul fatto che poi molte officine non sappiano fare il proprio lavoro non ic piove... soprattutto perch? la loro politica ? cambiare sempre tanto cos? si guadagna, se poi il problema viene definitivamente risolto e se il cliente ? soddisfatto sono cose di poca rilevanza....
E in alfa ragionano uguale... tante belle parole... ma poi nei fatti... finch? ? in garanzia sostituiscono... poi arrangiati.... o semmai vedremo che si pu? fare....
Francesco
_-_-_-_-_

Rispondi