Smontare il Caricatore CD Alfa 166

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Il loudlink da un certo punto di vista interessa anche a me quindi se non hai proprio una urgenza estrema direi di tentare di trovare qualche altro possessore di 166 o lancia lybra che sia interessato all'acquisto e di fare un bell'ordine comulativo cosi riusciamo a spuntare un buon prezzo. Che ne dici ?
Immagine
Immagine
Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

Guarda davis... io lo ordinerei anche domani... perch? parto per i primi di agosto... e si tratterebbe di fare 4000Km cn radio e cassette! quindi il prezzo ? interessante e il prodotto anche!

se sei interessato o hai chi ? interessato... magari fammi sapere e ci organizziamo! il punto ? che il prezzo si pu? abbassare ma poi dovremmo "spedircelo" tra di noi... e minimo costa 9 euro di paccocelere... non so poi quanto sarebbe conveniente!

tu hai sentito o parlato con qualcuno che l'ha provato? anche se sono sicuro che sia perfetto! in rete ho trovato solo commenti "positivi" sul funzionamento un po meno sulle funzionalit? dell'ICS che ovviamente a navigare tra 500canzoni non ? il massimo di funzionalit
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Ciao Neorx ,

Rinuncio a prendere il loudlink a breve perch? ho in programma di investire e prendere una interfaccia completa per multimedializzare la 166.

Fammi sapere comunque come andr? con il tuo loudlink.

Ciao,
Devis
Immagine
Immagine
Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

Devis@TheNightFlyer ha scritto:Ciao Neorx ,

Rinuncio a prendere il loudlink a breve perch? ho in programma di investire e prendere una interfaccia completa per multimedializzare la 166.

Fammi sapere comunque come andr? con il tuo loudlink.

Ciao,
Devis
:wink:

giusto per curiosit?... di che si tratta???
Immagine

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Qualche mesetto f? mi prese male il fatto di dover impazzire ogni qual volta dovevo portare i miei mp3 con me in viaggio : ore passate a masterizzare cd per poi caricare il caricatore della 166 e pile interminabili di cd sparsi ovunque ..... cosi nacque l'idea di trovare un modo per connettere il mio lettore di mp3 allo stereo della 166.

Gi? , ma come ? ICS questo sconosciuto .... Iniziai a cercare su google un modo pratico per fare questa connessione confidando che l'ICS avesse da qualche parte un ingresso audio da poter sfruttare ma ben presto mi scontrai con lo sconforto di tanti altri alfisti sparsi in ogni angolo del globo alle prese con il mio stesso preblema.

Iniziai una ricerca pi? approfondita ed incontrai i primi spiragli di luce : il mio primo incontro f? con l'i-drive dell'harman & kardon. Un gingillo molto figoso , appariscente ma aveva 3 difetti : uno non sapevo dove piazzare il suo display sul cruscotto per non rovinare l'armonia delle forme della 166 , due aveva un costo importante e tre era destinato all'uso con l'ipod e pertanto non avendone uno avrei dovuto comprarlo.

Proseguii la mia ricerca passando per i vari trasmettitori fm da 4€ in vendita su ebay per poi passare alle interfacce icelink della dension e per approdare infine a qualcosa di concreto quando vidi le interfacce iplug della paser. Finalmente qualcosa che potesse funzionare sulla 166!

Ero indeciso tra l'acquisto della semplice interfaccia iplug fm che mi permetta di sfruttare il mio lettero mp3 oppure prendere l'iplug rds che permetteva , se collegata ad un ipod di , di visualizzare i titoli degli mp3 attraverso l'rds dell'ics che boom! mi imbatto in una inserzione su ebay di un sistema per poter connettere un ingresso video e audio esterno all'ics e pertanto si rendeva possibile visualizzare un dvd sullo schermo dell'ics e sentire l'audio attraverso le casse della macchina :shock: Wow! Decisi di saperne di pi? , molto di pi? , e pertanto mi buttai a capo fitto nella ricerca di tutte le informazioni possibili e immaginabili a riguardo leggendo centinaia di pagine in italiano , inglese , lappone , francese e qualsiasi altro idioma possibile. Dopo svariati giorni e svariati mal di testa avevo un quadro decisamente pi? completo su quello che era possibile e non possibile fare.

L'ingresso video sull'ics poteva essere una cosa interessante ma una volta attivato non poteva coesistere con le altre funzioni dell'ics pertanto se stavo guardando un dvd sullo schermo potevo scordarmi di vedere le indicazione del navigatore o l'autonomia residua .... o uno o l'altro .... dilemma : che fare ?

Stavo quasi per ritornare sui mie passi e acquistare l'iplug quando mi imbattei in un carputer : un computer in macchina. Sulle prime pu? sembrare una idea stupida per? pensandoci bene .... un computer in macchina offre tante interessanti prospettive ....

Il problema era come piazzarlo .... e che monitor usare .... quando mi sono imbattuto in queste foto ho avuto un lampo di genio :

ImmagineImmagine

Un monitor motorizzato touchscreen delle dimensioni di una normale autoradio che pu? restarsene nascosto nel cruscotto quando non serve , un piccolo computer mobile nel bagagliaio e il gioco ? fatto.

Finalmente potevo avere :

Un navigatore con ampio display e mappe sempre aggiornate
La mia collezione di mp3 sempre con me
Possibilit? di trasferire gli mp3 dal computer di casa alla 166 via bluetooth
Una svago per i passeggeri
Un comodo monitor per la telecamere posteriore di parcheggio

E via dicendo ....

Questo ? quanto 8)
Ultima modifica di Devis@TheNightFlyer il mer lug 11, 2007 19:28:34, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

e quindi? :D

io mi sto innamorando del LoudLink e penso che lo prender?!

per? visto che ti vedo molto ferrato voglio sapere cosa bolle in pentola :D
Immagine

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Ti conviene rileggerlo tutto perch? ho aggiornato il post strada facendo :lol:
Immagine
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Azzo che spettacolo... l'idea del computer in auto mi ? sempre piaciuta, e devo dire che la soluzione mostrata nelle foto che hai postato ? molto brillante e discreta!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

Devis@TheNightFlyer ha scritto:Ti conviene rileggerlo tutto perch? ho aggiornato il post strada facendo :lol:
spettacolo... Bellissimo!

complimenti Davis :D
Immagine

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Grazie ragazzi :D

Tengo a precisare che le foto che vi ho postato sono prese da un sito di un installatore e riguardano l'installazione di un lettore di dvd sulla 166. Il mio carputer ? in costruzione , pi? o meno il risultato finale sar? quello della foto : naturalmente appena avr? concluso il tutto vi poster? un reportage completo. St? ancora pensando a tutto quello che si pu? fare con un computer in macchina poich? a tratti all'idea che un carputer sia interessante da avere si affianca l'idea che sia una boiata inutile .... :? Chi vivr? vedr? come dice il saggio .... se avete commenti sono tutti bene accetti.

Devis
Immagine
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Per cosa ti occorre?
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

A Ste che te posso d? ? Ho fatto 2 conti : in sostanza io volevo solo un lettore mp3 in macchina e la possibilit? di caricare gli mp3 in macchina via bluetooth senza dover fare il travaso con le schedine di memoria ..... qualcosa di gi? fatto non c'? e bisogna sbizzarsi a fare un collage tra varie apparecchi ..... ad un certo punto calcolatrice alla mano mi sono reso conto che tra costo componenti e tempo per la realizzazione mi conveniva optare per un carputer. Almeno questo lo posso programmare a piacimento e se mi serve qualcosa di particolare lo posso fare .... Ti faccio un esempio : se ci collego una telecamerina da 20? che inquadra l'abitacolo e ci installo un software di motion detector diventa pure un comodo antifurto che mi registra pure la faccia di chi mi st? ciullando la macchina o se la telecamerina inquadra l'esterno mi pu? registrare tutti quei pirla che in parcheggio si devono appoggiare al mio paraurti nel fare manovra .... Oppure penso a tutte quelle volte che ho chiamato l'892424 per farmi dare il numero di telefono di qualche ditta/ristorante/pizzeria/hotel/bettola e via 2/3/4? a botta di telefonata : almeno con il carputer mi carico il cd delle paginegialle e ho finito di buttare al vento gli euro per un numero di telefono ....

Poi l'appetito vien mangiando e gli sviluppo sono pressoch? infiniti

Devis
Immagine
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Se fosse solo per il discorso della musica ti consiglierei di dare un'occhiata ad alcuni modelli pioneer o jvc che hanno funzione bt, non ho esperienze dirette con carputer o pc montati in auto ma farli rendere alla pari di una buona sorgente sotto il profilo musicale non ? banale, avresti bisogno di buone schede audio e di scervellarti non poco con programmi specifici e relativi setting, se per? non hai particolari pretese audiofile o, come dici vuoi qualcosa di pi? multimediale allora hai di che divertirti.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

l'idea ? notevolissima :D
voglio essere aggiornato sull'avanzamento del progetto :D

io penso che luned? ordino il loudlink! :wink:
Immagine

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Ragazzi a proposito del Loudlink... se si provasse a montargli su uno switch si potrebbe continuare a sentire a piacimento o i cd o gli mp3 su SD e magari si potrebbe comandare lo switch con un semplicissimo telecomando! Che ne pensate?

Rispondi