Smontare il Caricatore CD Alfa 166

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Fattibile ? fattibile : il problema ? che lo switch dovrebbe abbracciare sia i cavi audio sia i cavi dell'unilink che comandano l'elettronica del caricatore/loudlink pertanto non si tratta pi? di usare un semplice swith a leva da 0,50? ma bisogna appassionarsi a fare un minicircuito con rel? e optoisolatori. Niente di impossibile sia chiaro perch? con 10? di materiale te la cavi , ci vuole solo un po' pi? di tempo.

Devis
Immagine
Immagine
Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Devis@TheNightFlyer ha scritto:Fattibile ? fattibile : il problema ? che lo switch dovrebbe abbracciare sia i cavi audio sia i cavi dell'unilink che comandano l'elettronica del caricatore/loudlink pertanto non si tratta pi? di usare un semplice swith a leva da 0,50? ma bisogna appassionarsi a fare un minicircuito con rel? e optoisolatori. Niente di impossibile sia chiaro perch? con 10? di materiale te la cavi , ci vuole solo un po' pi? di tempo.
Devis
Pensi che ci potrebbe essere una perdita di qualit? del suono?

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

Io ormai ho mandato in pensione il caricatore CD!

Attendo con ansia questo LoudLink :D
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Neorx ha scritto:Io ormai ho mandato in pensione il caricatore CD!

Attendo con ansia questo LoudLink :D
Facci sapere come va e se si sente bene :wink:

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

Arnold (il gentilissimo ragazzo con cui ho comunicato via email tramite il sito) ha detto di aver spedito tutto Luned? Mattina...

non credo che arriver? nella giornata di oggi! per? in settimana prossima, ovviamente appena arriva ve lo f? sapere :D

NON SI E' FATTO PAGARE! e ha detto che il contrassegno era impossibile per le poste!
gli ho proposto di pagare 90 ora e 90 la settimana prossima quando arriva! lui ha detto di fare come voglio e che non ci sono problemi!
non ho parole sull'onest? di queste persone... in italia non mi sarei mai aspettato un trattamento simile! soprattutto dopo certi soggetti incontrati su ebay!

poi quando arriva mi costruisco un bel telaietto per montarlo nel castello dove stava il CD Charger!

comunque... ho gi? preparato una SD con 6 cartelle.. discretamente piene, e discretamente vuote! con tutti i tipi di MP3 possibili! vedremo il risultato :D
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

bdrt
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da bdrt »

Ciao a tutti ,vi pongo questi interessanti quesiti: Alfa 166 prima serie con ics senza amplificatore dsp .Ho cercato di instarlarlo ma senza riuscirvi perch? troppo complicato e l?ho venduto .Adesso ho trovato un connettore miniso becker che come confermato da schema elettrico di elearn mi permette di avere due uscite pre-out una anteriore ed una posteriore piu? il comando remote su cui collegare due amplificatori ma strada facendo mi sono venute parecchie idee e volevo sentire il vostro parere .
A) lascio la configurazione originale cio? le casse sulle porte collegate all?uscita audio dell?ics ed in pi? collego un subwoofer attivo da mettere sotto il sedile collegato al pre-out anteriore ed un amplificatore collegato a due subwoofer nella cappelliera.
B) Come sopra ma davanti niente ed al pre-out posteriore metto un amplificatore a 4 canali con 2 collegati a 2 woofer o 2 subwoofer nella cappelliera e 2 canali collegati ad un subwoofer nel baule .
C) Metto un amplificatore 6 canali collegato ai 2 sub woofer nella cappelliera e tiro i cavi fino all?ics dove li collego a quelli degli altoparlanti.
Io sarei propenso per la configurazione c ,ma ho un dubbio visto che i fili che vanno alle casse partono da dietro l?ics dovrei fare cos?: porto i due cavi rca di circa 5 metri da ics al baule poi dal baule tiro i fili da amplificatore all?ics dove si raccordano allo spinotto delle casse ,ma cosi facendo il segnale in uscita dall?amplificatore deve percorrere circa 10 metri di fili prima di arrivare alle casse .Con 10 metri di fili da percorrere la qualit? decade ? E se decade quanto decade? Se decade la potenza non e? un problema perch? metto un ampli abbastanza potente e risolvo.
inoltre,volevo esporvi una mia teoria e vediamo se secondo voi si puo' fare.Visto che il nostro lettore e siemens o becker 2660 modificato spulciando su internet ho letto che sono uguali al sony t62 che legge i masterizzati e salta meno, a detta di qualcuno per far funzionare il cd sony bisognerebbe riproggrammare la eprom interna perche' i primi due indirizzi sono diversi.Quindi pensavo di prendere un piu' moderno t69 o meglio un t 70 che legge anche gli mp3 ,usato senza spendere troppo e fargli riproggrammare la eprom con i dati presenti sul mio cambia cd originale dovrebbe funzionare o no? Al massimo butto 100 euro
Datemi il vostro parere grazie
Alffa 166 3.0 v6 sportronic distinctive impianto gpl ag sensori parcheggio anteriori e posteriori navi tel comandi ics al volante cerchi da 17 interni in pelle nera momo elettrici .Soddisfattissimo dell'auto

Rispondi