Max
Allora ragazzi ho un po di cose di cui.....parlarvi....
Venerd? sera ho avuto un "tet a tet" con una "Lancer evo IX"
Bhe che dire.....la "battaglia" era impari la Evo,come sapete benissimo ? al vertice della sua categoria (anche se a.... "minuti"

uscir? la X), con una tecnologia costruttiva pi? recente del mio V6,con una fantastica trazione integrale,con certamente molti migliai di km in meno della mia e soprattutto con....80cv in pi? (se originale) del mio V6......quindi....
Per? pur partendo...consapevole ho pensato che tutti quegli alberi di trasmissione e quei diffrenziali, in qualche modo (leggi: aumento di peso e perdite per atriti) potessero....non remarmi contro.
Il luogo della....contesa

? stato un tratto autostradale....(io avrei preferito un misto)

.
Abbiamo iniziato ad....assagiarci e vi devo dire che la progressione della Lancer in 5? da 160 a 200 ? notevole, per il V6Tb ? imposssibile da superare,ma il distacco non ? abbissale....invece se f? la stessa manovra in 4?.......ha un progressione....mozzafiato
Ad un certo punto ho provato un allungo, gli ero dietro sui 180, lui e rientrato nella corsia di destra e io ho affondato il gas, fino ai 210, ? stato.... li ma oltre i 220 ho iniziato a distanziarlo,nettamente anche se credo che lui abbia alzato il piede; abbiamo continuato a giocare per un p? poi abbiamo preso una uscita che io conosco e che si pu? prendere anche a olte i 140 (anche se il buon senso non lo consiglia), volevo vedere cosa era in grado di fare, ma abbiamo trovato un...tappo (una Focus per la cronaca) che procedeva a velocit? codice quindi, io ho fatto appello ai miei Tarox e lui ai suoi Brembo e,quindi,ahim?, non ho capito come poteva evolversi la cosa, poi siamo entrati sulla Mi-To, lui sportivamente mi ha fatto entrare in corsia e ci siamo....tristemente uniformati

al traffico per ovii motivi di buon senso e prudenza.
Per la cronaca la tirata precedente si ? svolta si oltre ai limiti di velocit? ma con pochissimo traffico, con l'uso assiduo degl indicatori didirezione e con congrue distanze di sicurezza il tutto attuato da entrambe.
Bhe, ? stata una bella esperinza anche se non proprio.......illuminante
Per festeggiare,in fine, oggi anche io ho regalato al mio GTV una bella pop-off della Bonalume,aveste visto come scodizolava con....l'antenna
Bhe buon w.e.