Nuovo spot Alfa

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da sportwagon16v »

va bhe si sta discutendo pacatamente su un video postato, non vedo il motivo di mettere fine (urlando) ad una discussione tra gente adulta e matura...
Detto questo, non si trattava di polemica vecchio/nuovo per nessuna ragione. abbiamo espresso delle opinioni sull'assegnazione di un aggettivo...

@marcello gandini: ti posso assicurare che conosco bene le alfa di una volta... semplicemente le adoro... (in particolar modo l'alfetta :D :D),conosco la Storia del marchio etc etc...e so che sono un'altro discorso, non si possono paragonare. ma come dice Webmaster non dipende certo da noi il corso della storia...ma questo non toglie che ci possiam sentire alfisti...ecco non credo che debbano esistere alfisti di serie A ed alfisti di serie B in base alla data di immatricolazione dell'auto... tutto qui... questo era il concetto di base che forse ho espresso male.
:wink: (come al solito opinioni opinabili)
ciauz.
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Una pubblicit? bellissima, che fa capire a molti cosa voglia dire essere alfista. Non mi stancher? mai di vederla.

Per quanto riguarda la polemica vecchio-nuovo, beh...in alfa romeo si sente pi? che in altri marchi ma credo sia un discorso molto pi? generale. Diciamo che tutti gli appassionati di guida non sono troppo contenti dei prodotti attuali, delle ipod-car (come direbbe Jeremy) e delle casronerie che mortificano erogazione e sportivit? dei motori.
Io penso che nonostante tutte le stXXXzate l'alfa sia ancora un marchio di sostanza, che offre qualit? nel limite del possibile. Chiaro che tutti vorremo di pi?, ma forse ci? che alcuni vogliono non ? possile da avere nel ventunesimo secolo. Altri marchi che tanti acclamano spesso vendono fumo ma lo vendono bene...la sostanza ? che vendono in ogni caso fumo. :roll:

A chi scrive "agli alfisti di ieri...quelli veri" dico solo che l'alfa torner? quando lui si estinguer?.

Riccardo

scomodo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da scomodo »

mi do una grattata ai maroni va :D

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da sportwagon16v »

scomodo ha scritto:mi do una grattata ai maroni va :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

RiccAlfa ha scritto: Io penso che nonostante tutte le stXXXzate l'alfa sia ancora un marchio di sostanza, che offre qualit? nel limite del possibile. Chiaro che tutti vorremo di pi?, ma forse ci? che alcuni vogliono non ? possile da avere nel ventunesimo secolo. Altri marchi che tanti acclamano spesso vendono fumo ma lo vendono bene...la sostanza ? che vendono in ogni caso fumo. :roll:

A chi scrive "agli alfisti di ieri...quelli veri" dico solo che l'alfa torner? quando lui si estinguer?.

Riccardo
uffa che solfa...
non c'? peggior cieco di chi non vuol vedere, che vuol dire che offre sostanza nei limiti del possibile??
I limiti sono la sostanza semmai...
non ? vero nel modo pi? assoluto che gli altri vendono fumo..non ? vero e non ? vero, ti ho fatto l'esempio di BMW ma possiamo parlare di Honda ...e di molto altro, dai lo spider oggi ? la Mazda...ma vi pare logico buttare alle ortiche decenni di storia e di mercato per fare una spider come quella che hanno fatto??insomma volete dire con ragione che pensionare il V6 per mettere solo l'Holden non significhi mortificare il marchio e l'immagine italiana, significa non saper operare e basta...

Michele non mi puoi dire che siccome non abbiamo voce in capitolo non possiamo urlare il nostro disappunto, viva l'alfismo ragazzuoli, sono ultrafelice di leggere che amate le storiche vi fa onore...
non ci sono alfisti di serie A o di B, chi sono io per dirlo....ma l'unico modo per non essere alfisti per caso ? conoscere la storia dell'Alfa quella vera, anche se inevitabilmente si finisce poi per perdere un p? di entusiasmo :cry:

moderatore ti prego non fare il maestrino, sto parlando civilmente se non vuoi ascoltare le mie pacate e motivate opinioni mi fai bannare come sempre, ma poi tra 2 mesi cambio casa e linea ADSL e rientro con altro Ip e ricomincia la storia ...ahahah dai su si parla serenamente ho 38 anni che voglia di litigare per ste minchiate...si parla di alfa che mi pare interessi a tutti...
ose andiamo d'accordo mettiamo le foto delle auto mie e di scomodo e ne parliamo assieme tra cui:
montreal, alfetta gt, alfetta prima serie, alfasud ti, 75 turbo prima serie, 75 Ts prima serie, poi non mi ricordo.. :lol:
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

RED ARROW
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da RED ARROW »

Credo che le discussioni debbano essere sempre all'insegna di una civile dialettica e rispetto reciproco.

Nei miei post precedenti stavo fornendo le info in mio possesso riguardo al topic da me aperto. Dunque l'espressione diciamo brutale dell' amico nei miei confronti non aveva davvero motivo di essere. Anche se ci fossero state inesattezze (e cos? non era... :) ) non si pu? dissentire in modo tanto aggressivo e volgare.

Partecipare a questa comunit? ? e deve rimanere un'attivit? piacevole e un'esperienza di socializzazione gratificante. Per tutti.
Chiudo e saluto tutti gli amici.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

:shock: Mi hai quotato ma credo he tu abbia risposto ad altri. :roll:

Hanno ragione i moderatori comunque, la diatriba vecchio e nuovo sono inutili e io la pianto qui.

Comunque rileggi bene...io ho detto che gli altri spesso vendono fumo e lo vendono bene...non ho detto che vendono sempre fumo :roll: ...potrei fare tanti esempi ma come ho detto la chiudo qui.

Ciao
Riccardo

scomodo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da scomodo »

marcellogandini ha scritto: ose andiamo d'accordo mettiamo le foto delle auto mie e di scomodo e ne parliamo assieme tra cui:
montreal, alfetta gt, alfetta prima serie, alfasud ti, 75 turbo prima serie, 75 Ts prima serie, poi non mi ricordo.. :lol:
be mettendole in ordine rigorosamente di anzianita:
Montreal 1971
alfetta 1,6 1975
alfetta gt 1,6 1978
alfasud ti 1982
alfa 75 turbo 1986
alfa 75 twin spark 1987
alfa 33 1,3 S 1988
alfa 75 1,6 1988
alfa 75 turbo qv 1990
alfa 75 twin spark 1991

e poi siori e siore a grande adenzione:

146 1,4 mono spark 2001

GT 150 cv a nafta distinctive ROSSO ALFA 2006!!!!!!!!!! (rossa per farla sembrare un'alfa,se vi sentite offesi non offendetevi,sto criticando la MIA GT,e mi sto offendendo la mia!!!)

bmw z4 2007

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

scomodo ha scritto:
bmw z4 2007
coup? 3.0si 265cv (senza limitatore...solo che il contachilometri finisce a 260 :evil: ) ...tanto fumo... lo facesse la Fiat :roll:
Ultima modifica di marcellogandini il sab mar 29, 2008 22:07:44, modificato 1 volta in totale.
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

RiccAlfa ha scritto::shock: Mi hai quotato ma credo he tu abbia risposto ad altri. :roll:

Hanno ragione i moderatori comunque, la diatriba vecchio e nuovo sono inutili e io la pianto qui.

Comunque rileggi bene...io ho detto che gli altri spesso vendono fumo e lo vendono bene...non ho detto che vendono sempre fumo :roll: ...potrei fare tanti esempi ma come ho detto la chiudo qui.

Ciao
Riccardo
no non hanno ragione il forum ? fatto per parlare se ci sono argomenti tab? non ? un forum, ma assomiglia di pi? all'oratorio di san lingotto :lol:

no poi davvero chiedo ai moderatori o al webmasterz
noios frequentamos Arese, qualche amico oramai ce lo siamo fatto, poi le concessionarie ne hanno le ***** piene di vedermi dalle mie parti... :D
e in quegli ambienti le critiche alla gestione del marchio alfa romeo non si sprecano, i paragoni sono all'ordine del giorno, i rimpianti tanti...
ora mi chiedo ma perch? qui e da altre parti invece fare quesati discorsi fa tanto inorridire ...lo chiedo a chi ha una testa sua per pensare

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

il fatto ? che ci sono modi e modi per parlare di certi argomenti...
Come ho detto in passato (quando ancora non ero moderatore) avete tanto da insegnare, perch? sono convintissimo che conoscete la storia dell'alfa meglio di chiunque altro, e sentir parlare del bel passato fa sempre piacere....
il discorso cambia quando invece si comincia a criticare chi si definisce alfista pur possedendo soltanto una semplicissima 156 e per giunta a gasolio (faccio l'esempio della mia macchina in modo proprio da evitare discorsi)...

Voi potete fare tutti i discorsi che volete, l'importante ? tenere una certa armonia nel forum, senza ironie, senza dire stupidaggini e senza offendere nessuno....

Il fatto stesso che continuate a fare dell'ironia sulla 146 su chiacchere e presentazioni o sul mercatino dell'usato, fa intendere che non siete venuti qua con il calumet della pace, ma semplicemente per creare scoompiglio....

E la cosa che mi fa pi? imbestialire ? sapere che sotto il nick marcellogandini (che tra l'altro fu il designer che invent? la linea della montreal), si cela una persona che cmq non ? una persona qualsiasi, almeno secondo la carica che ha nel suo club...dico bene?

Quindi quello che vi chiedo, a nome di tutto lo staff di mitoalfaromeo.com ? quello di dimostrare maturit?...

grazie
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

scomodo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da scomodo »

calumet? io usavo il trombone che non ricordo come si chiama.Cmq la 145 che debbo vendere c'? veramente!

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

e ti assicuro che la foto della 146 ? vera perch? l'ho presa a mio babbo, il quale ne ? soddisfatto, come dicevo continuo a preferire questo marchio piuttosto che altro, il fatto di entrare cos? era per non essere sgamati subito :lol: :lol:

nel mio club non ho alcuna carica...semplicissimo socio 8)

scomodo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da scomodo »

marcellogandini ha scritto: nel mio club non ho alcuna carica...semplicissimo socio 8)
datosi che io consigliere cattivissimo sono allora provvedero' a farti levare da moderatore del forum ahahahahahahhahaha,intendeva quello marc? dai,svegliaaaaaaaa.

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Sarete andati un po' troppo OT?
'Na volta qu? si parlava di nuovo spot Alfa... :roll:

Rispondi