Nuovo spot Alfa

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
webmaster
Amministratore
Amministratore
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da webmaster »

x marcellogandini

Il disappunto sulle strategie relative ai nuovi modelli e a quelli della famiglia 159-Brera ? lecito e legittimo da parte di ciascun appassionato ma il discorso che faccio io ? un'altro:

- per te chi prende un' Alfa a gasolio ? un imbeccille e non ? un Alfista e questo ? INACCETTABILE perch? significa che non rispetti gli altri.

- da come parli ? come se noi appoggiamo totalemente le scelte fatte dai manager per la marca Alfa Romeo quando questo non corrisponde al vero, poich? noi non condividiamo molte scelte che sono state attuate ma a differenza tua e di altri non buttiamo camion di merda discriminando l' Alfa, se ne discute in maniera civile come in questo forum ? sempre stato fatto !

Se realmente sei appassionato accetta anche le cose brutte...perch? grazie agli errori qualcosa chi gestisce tutto la capisce.

Vi ? una netta differenza di approccio alla discussione tra me e te e questo lo sai perfettamente.

Si ? persone serie e corrette quando si dialoga con gli altri e anche non condividendo qualche passaggio non ? alcuna discriminazione e insulto agli altri utenti.

Per qualsiasi altro chiarimento ci sentiamo privatamente via MP - e-mail

In questo spazio si parlava del Nuovo Spot e di questo si DEVE dialogare

BUONA DISCUSSIONE A TUTTI
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

marcellogandini
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da marcellogandini »

non ? vero quanto dici Michele, intanto io non considero nessuno imbecille, ho solo i miei gusti e le mie idee,
inoltre non butto secchi di merda mi limito a rilevare che l'Alfa Romeo era una azienda che fabbricava auto con passione e molta competenza
Oggi di quella azienda assorbita da Fiat ? rimasto solo il marchio, ? come se a Pomigliano invece di fare la Alfasud avessero fatto la 127 con la taratura delle sospensioni pi? sportive, perch? quella ? la differenza che passer? tra una Mi.to ed una Punto e questi sono dati di fatto.
Aggiungo il mio disappunto per il fatto che sulla base dell'onda emotiva che evidentemente ancora il nome Alfa Romeo suscita, i signori di Torino se ne approfittino per produrre delle Fiat Punto con carrozzerie riviste da Bertone e gli stessi motori che equipaggiano il Dobl?, e le vendano a 30.000 euro e passa, il mercato estero non esiste pi? e quello interno sopravvive affannosamente, e per pronta risposta questi si "riscattino" dopo 20 anni di attesa con una sportiva come la Brera con un nuovo sei cilindri...si ...australiano...che tristezza posso dirlo?
Certo che se uno venisse a casa mia dove regna un continuo vanaglorificarsi per il possesso di questi gioiellini, a insinuare il fatto che forse non sono molto diversi da una simpatica utilitaria mi irrigidirei anche io, per? non ho offeso nessuno...

non torner? pi? sull'argomento ciao
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

io spero solamente che si possa scambiare delle opinioni, delle esperienze personali in maniera il pi? civile possibile......perch? in questo modo si contribuisce molto per il forum e per chi lo frequenta!!!! :wink:
per quanto riguarda il topic in questione, io penso che in alfa abbiano puntato dritto dritto con questa pubblicit? per cercare di rianimare un po uttti coloro che ultima<mente sono rimasti delusi (me comrpeso) dalle ultime generazioni alfa........
speriamo csolo che non si limitino alle pubblicit?!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

RED ARROW
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da RED ARROW »

Proviamo a rientrare IT.... :)

Nell'ambito dell'iniziativa 8C Experience days,dal 5 al 12 aprile, compresa domenica 6, verr? presentata tutta la gamma Alfa Romeo, e in particolare 147 Ducati Corse, GT Sport, e i MY2008 di 159, Sportwagon, Brera e Spider. Sar? possibile effettuare test drive di tutte le vetture.

Per chi durante l'evento far? (o prenoter?) un test drive, ? stato previsto il concorso Instant Win, con in palio i seguenti premi:

40 prove esclusive in circuito di Alfa 8C Competizione

10 corsi di guida sicura Alfa Romeo al Centro di Andrea de Adamich

10 test drive di 2 settimane di un modello della gamma Alfa Romeo

Si partecipa in questo modo. Verr? consegnato un tesserino (stile ricarica telefonica), con sul retro un codice da grattare, che andr? inviato via SMS per sapere subito se e cosa si ? vinto.

Per tutti coloro che si recheranno in Concessionaria, invece, sono previsti alcuni omaggi:

poster di Alfa 8C Competizione

magneti vintage di Alfa 8C 2900B Le Mans

portachiavi 8C Experience Days

Che ne dite? :D

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Veramente non male davvero una bella iniziativa
146rossoalfa

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da sportwagon16v »

RED ARROW ha scritto: ...

che io sono gi? in concessionaria a corrompere la segretaria per farmi avere quanti pi? "grattini" possibili....eh eh eh eh eh :lol: :lol: :lol:(non scherzo)
che bella iniziativa...! :D :D
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

146rossoalfa
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da 146rossoalfa »

Sicuramente una bella iniziativa che non passa inosservata sia tra il popolo degli alfisti sia tra coloro che conoscono poco il marchio del biscione che avranno l'opportunit? di vedere da vicino la sportivit? del marchio.
146rossoalfa

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

RED ARROW ha scritto:Proviamo a rientrare IT.... :)

Nell'ambito dell'iniziativa 8C Experience days,dal 5 al 12 aprile, compresa domenica 6, verr? presentata tutta la gamma Alfa Romeo, e in particolare 147 Ducati Corse, GT Sport, e i MY2008 di 159, Sportwagon, Brera e Spider. Sar? possibile effettuare test drive di tutte le vetture.

Per chi durante l'evento far? (o prenoter?) un test drive, ? stato previsto il concorso Instant Win, con in palio i seguenti premi:

40 prove esclusive in circuito di Alfa 8C Competizione

10 corsi di guida sicura Alfa Romeo al Centro di Andrea de Adamich

10 test drive di 2 settimane di un modello della gamma Alfa Romeo

Si partecipa in questo modo. Verr? consegnato un tesserino (stile ricarica telefonica), con sul retro un codice da grattare, che andr? inviato via SMS per sapere subito se e cosa si ? vinto.

Per tutti coloro che si recheranno in Concessionaria, invece, sono previsti alcuni omaggi:

poster di Alfa 8C Competizione

magneti vintage di Alfa 8C 2900B Le Mans

portachiavi 8C Experience Days

I test drive bisogna prenotarli o si possono richedere sul momento al concessionario?
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

io un salto in concessionaria ce lo far? per dare un'occhiata

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Raga ? tutto bello ma io ho brutte esperienze nei konce... dato ke ho solo 16 anni ke dite mi faranno entrare? una volta entrai in un konce alfa-lancia-fiat e kiesi ad un venditore di poter guardare un auto all'interno...
Mi mando' indirettamente a quel paese...
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

alfabitta92 ha scritto:Raga ? tutto bello ma io ho brutte esperienze nei konce... dato ke ho solo 16 anni ke dite mi faranno entrare? una volta entrai in un konce alfa-lancia-fiat e kiesi ad un venditore di poter guardare un auto all'interno...
Mi mando' indirettamente a quel paese...
Dipende dalla persona in se.........alla concessionaria della mia citt? al di l? del fatto che li conosco tutti ormai e mi salutano con ciao e un bel sorriso, ma gia da prima della patente quindi sui 18 anni, ogni volta che andavo mi facevano fare quello che volevo, chiaramente chiedevo sempre con gentilezza; alla concessionaria audi/VW/skoda tutt'ora quando entro ti seguono dietro per dietro come i cani.......manco avessere esposte le auto da 4 milioni di ? ..........le audi specialmente ti guardano finch? non te ne vai, cio? roba che io entro nell'auto e lui si mette vicino alla portiera di dietro senza dire nulla e ti mette in imbarazzo! Almeno aprissero 1 discorso allora 1 si fa 4 chiacchiere pure, invece silenzio assoluto........!! Che schifo........che se le tenessero le loro BELLISSIME audi !! :smt097 :smt097 :smt097
Immagine

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

chi va domattina?
Io vedo di andar prestino...cos? vediamo che mi fanno fare... :lol: :lol: :lol:

Immagine

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

:? :?
wow... :?
situazione Bologna e relativa pagella:

-accoglienza: 2 (mi hanno ricambiato il saluto solo dopo la seconda volta)
-cortesia: 0 (dovevo spronarli a parlare)
-entusiasmo: -4 (apatia dilagante... ed ? solo il primo giorno)
-test drive: n.c. (io volevo provare lo spider ma...: "oggi non si pu?"...e..."non sappiamo se lo prendiamo")
-gadget: 3 (mi han dato un poster della 8c ed un portachiavi col logo 8c solo perch? "si vede che sei appassionato")
-concorso: n.c. (ancora non ho ricevuto sms di risposta)
-auto usate: 10 e lode (avevano una 75 turbo evoluzione con 35.000km in vendita... :D :D era NUOVA e bellissima!!)

in conclusione: io domani chiamo e chiedo se tirano fuori lo spider (che tra l'altro ? m.jet... :?), se si lo vado a testare se no, il mio 8c experience day si chiude qui... :cry: :cry:

Immagine

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

Pessima esperienza pure per me...

mi sono recato in uno dei pi? grandi concessionari di Napoli e Provincia... bellissimo il concessionario... avevano una 1300 Junior e una Montreal in vetrina in esposizione!

poi completa la gamma... mancavano solo brera e spider... insomma bello il concessionario!

per il test drive... mi dicono che le vetture non sono disponibili! e sarebbero state disponibili da domani (oggi) e che in prova c'erano oslo 159 Sport 1.9 JTDm da 150cv... alla mia faccia di delusione per i "soli" 150cv... si ? anche un po indisposto! chiedo per una GT e non mi danno la garanzia che ci sia!
cortesissima la ragazza che ci da il tesserino per il concorso... (ricevo 2 SMS... 1 con NON HAI VINTO... e il 2? Il Numero ? gi? stato utilizzato... mha..)

alla fine me ne vado con il portachiavi 8c... carino anche... e un magnete alfa romeo!

nel complesso.. mattinata del cavolo! giusto perch? non avevo null'altro da fare...
perfortuna dopo con un'amico siamo andati da un preparatore in campania! che aveva in prova per noie al 7imo iniettore... un'attimino una Ferrari GTB Turbo

cmq cmq...

che peccato che la rete vendite sia cos?... tremendamente scadente :-(
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

io non sono andato (e neanche andr?) perch? sono impelagato nel bel mezzo della tesi di laurea, ma mi sarebbe piaciuto andare, al pari di quanto sarei rimasto deluso se avessi avuto le vostre esperienze!!

Qui bisogna bombardare l'ALFA di E-mail (gliene devono arrivare 100'000) o quant'altro per fargli capire che la disastrosa situazione della rete di vendite si riflette negativamente, e non poco, sulla percezione del marchio agli occhi del cliente e quindi in maniera decisiva sulle vendite!!
Cavolo se ci schifiamo noi che siamo alfisti (pure un po malati), figurati gli altri!!

La cosa che mi manda in bestia ? che 'sti 8C experience Day li hanno programmati loro, li hanno decisi loro e poi li fanno in modo ridicolo come se ti stessero facendo un favore... ma vaffa'...!! facevano prima e meglio a non fare un cavolo, no??

PS per restare in argomento: sono andato in un conce alfa a gennaio (2008), ho chiesto di Brera my2008 e quelli non ne sapevano niente!!! ma cavolo, o ci fanno o ci sono, ma in entrambi i casi ci sono rimasto malissimo.
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Rispondi