OLIO & CO. - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da silverstone »

inseguimenti d'emergenza?!? :smt017
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

scomodo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da scomodo »

mai visto Mad Max,il primo?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

@alb... no scusa, scomodo: non mi sono dimenticato della tua domanda sull' olio ma l' ho girata pari pari al chimico dello stabilimento che fa' le analisi sugli olii tutti i giorni cosi' mi faccio dire che olio va' meglio... mai pensato a uno di quegli additivi miracolosi, tipo i ceramici a base ox. zinco (no fullerene e roba simile)?? magari con quei km potresti provare la botta e vere una piacevole sorpresa... ma aspetto una risposta dal chimico per evitare di darti un consiglio sbagliato: non vorrei mai trovarti minaccioso con un doppio ponte sotto casa mia 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

scomodo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da scomodo »

k rogger

Legend
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Legend »

Esperienza personale.

Sui twin spark 16 v tutti,
per favorire avviamento a freddo e VARIATORE di fase
togliete il 10w40 e mettete un buon 5w40 sintetico

Castrol, Esso, Total, vanno bene...

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

che ne pensate?una bella pulizia non fa mai male

http://cgi.ebay.it/MOTUL-ENGINE-CLEAN-P ... 18Q2el1247
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

lascia perdere...se cambio l'olio regolarmente ogni 10.000 km non hai bisogno. se proprio vuoi fare una pulizia del motore fai cosi: togli l'olio, metti dell'olio nuovo, fai girare un p? il motore, poi scarichi e rimetti olio nuovo :wink: questa ? la migliore pulizia, ed ? anche la pi? sicura. con questi prodotti c'? il rischio che ti si stacchino delle morchie e otturino i condotti dell'olio con le conseguenze del caso
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

ispanico156 ha scritto:lascia perdere...se cambio l'olio regolarmente ogni 10.000 km non hai bisogno. se proprio vuoi fare una pulizia del motore fai cosi: togli l'olio, metti dell'olio nuovo, fai girare un p? il motore, poi scarichi e rimetti olio nuovo :wink: questa ? la migliore pulizia, ed ? anche la pi? sicura. con questi prodotti c'? il rischio che ti si stacchino delle morchie e otturino i condotti dell'olio con le conseguenze del caso
allora io uso il motul 8100 xclean, se faccio come dici tu dovrei usare 9 litri di olio. casomai per la pulizia potrei mettere un olio che costa un p? pi? economico e poi mettere il motul?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

scomodo ha scritto:k rogger
http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTUL-7100-MA2- ... dZViewItem
ignoro i motivi tecnici, ma il chimico dello stabilimento mi dice di mettere questo specifico da moto... a suo dire ha degli additivi di sintesi tali da lavorare al meglio sulle frizioni delle due ruote come sul variatore di fase... sono un po' perplesso a dire il vero, ma lui me lo stragiura... mi limito a riferirti quello che mi ha detto... io proverei la botta visto che mi fido di lui, tu valuta: mi rendo conto che puo' sembrare un po' assurdo... :roll:
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Alfa nel cuore ha scritto:
ispanico156 ha scritto:lascia perdere...se cambio l'olio regolarmente ogni 10.000 km non hai bisogno. se proprio vuoi fare una pulizia del motore fai cosi: togli l'olio, metti dell'olio nuovo, fai girare un p? il motore, poi scarichi e rimetti olio nuovo :wink: questa ? la migliore pulizia, ed ? anche la pi? sicura. con questi prodotti c'? il rischio che ti si stacchino delle morchie e otturino i condotti dell'olio con le conseguenze del caso
allora io uso il motul 8100 xclean, se faccio come dici tu dovrei usare 9 litri di olio. casomai per la pulizia potrei mettere un olio che costa un p? pi? economico e poi mettere il motul?
ma infatti mica ti ho detto di usare il motul per il lavaggio....basta usare un olio pi? economico, ma fallo scaricare bene, mi raccomando

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

va bene anche un olio tipo auchan?? :oops: :oops: in che senso fallo scaricare bene? cmq per quanto riguarda il motul engine clean mi hanno detto che non solo stacca le morchie ma le scioglie quindi non ottura i condotti dell'olio ma non so se fidarmi tanto sinceramente

ispanico156
Moderatore
Moderatore

fidati solo dei metodi tradizionali, che sono i migliori, credimi...va bene l'olio della auchan. scaricare bene significa che non deve esserci pi? nemmeno una goccia di olio

Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

ok grazie tante faro cos?. per quanto devo farlo girare il motore con l'olio "da pulizia"?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

un paio d' anni almeno... altrimenti non serve :wink:
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore