Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
L'interasse della 75 ? 4X98 come quasi tutte le FIAT/ALFA/LANCIA a 4 fori, tralasciando gli ultimi modelli dove le cose un po cambiano. ET purtroppo non ricordo. il canale per la 75 dovrebbe essere da 6 pollici per i 14 (almeno alcuni modelli). Cque piccole variazioni non compromettono nulla...anzi io un bel canale da 6,5 o 7 lo vedo meglio.Transaxle ha scritto:Ciao ragazzi mi chiamo Stefano, avrei bisogno di una informazione tecnica per un'Alfa 75 1.8 IE che abbiamo in famiglia ed amiamo tanto.
Di serie la 1.8 IE montava cerchi in lamiera da 13" gommati 185/70 86H; ormai questa misura ? difficile da trovare, specialmente sulle marche pi? rinomate. Siccome a libretto c'? anche la misura 185/65-14, pensavamo di fare l'upgrade montando questi ultimi cerchi.
Avrei per? bisogno di sapere alcune cose:
- Quali sono le misure di canale, offset (ET) ed interasse tra fori (4 fori) dell'Alfa 75 1.8 con cerchi da 14"?
- Quali sono le misure di canale, offset (ET) ed interasse tra fori (4 fori) dell'Alfa 33 1.5/1.7 (II serie, quelle dal '90 in poi) con cerchi da 14?
- Quali sono le misure di canale, offset (ET) ed interasse tra fori (4 fori) dell'Alfa 145 ultima serie (quelle coi motori a 4 cilindri in linea) con cerchi da 14?
Infine, un parere estetico: voi montereste gli ultimi cerchi in lega che aveva la 147 (che sono belli) sulla 75? Io sono un po' perplesso, perch? si vede bene che appartengono ad una generazione di auto di epoca successiva!
Grazie di tutto
Ciao