OLIO & CO. - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
-
- Moderatore
@alb... no scusa, scomodo: non mi sono dimenticato della tua domanda sull' olio ma l' ho girata pari pari al chimico dello stabilimento che fa' le analisi sugli olii tutti i giorni cosi' mi faccio dire che olio va' meglio... mai pensato a uno di quegli additivi miracolosi, tipo i ceramici a base ox. zinco (no fullerene e roba simile)?? magari con quei km potresti provare la botta e vere una piacevole sorpresa... ma aspetto una risposta dal chimico per evitare di darti un consiglio sbagliato: non vorrei mai trovarti minaccioso con un doppio ponte sotto casa mia 

-
- Alfista Master
che ne pensate?una bella pulizia non fa mai male
http://cgi.ebay.it/MOTUL-ENGINE-CLEAN-P ... 18Q2el1247
http://cgi.ebay.it/MOTUL-ENGINE-CLEAN-P ... 18Q2el1247
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Moderatore
lascia perdere...se cambio l'olio regolarmente ogni 10.000 km non hai bisogno. se proprio vuoi fare una pulizia del motore fai cosi: togli l'olio, metti dell'olio nuovo, fai girare un p? il motore, poi scarichi e rimetti olio nuovo
questa ? la migliore pulizia, ed ? anche la pi? sicura. con questi prodotti c'? il rischio che ti si stacchino delle morchie e otturino i condotti dell'olio con le conseguenze del caso

collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
- Alfista Master
allora io uso il motul 8100 xclean, se faccio come dici tu dovrei usare 9 litri di olio. casomai per la pulizia potrei mettere un olio che costa un p? pi? economico e poi mettere il motul?ispanico156 ha scritto:lascia perdere...se cambio l'olio regolarmente ogni 10.000 km non hai bisogno. se proprio vuoi fare una pulizia del motore fai cosi: togli l'olio, metti dell'olio nuovo, fai girare un p? il motore, poi scarichi e rimetti olio nuovoquesta ? la migliore pulizia, ed ? anche la pi? sicura. con questi prodotti c'? il rischio che ti si stacchino delle morchie e otturino i condotti dell'olio con le conseguenze del caso
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Moderatore
http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTUL-7100-MA2- ... dZViewItemscomodo ha scritto:k rogger
ignoro i motivi tecnici, ma il chimico dello stabilimento mi dice di mettere questo specifico da moto... a suo dire ha degli additivi di sintesi tali da lavorare al meglio sulle frizioni delle due ruote come sul variatore di fase... sono un po' perplesso a dire il vero, ma lui me lo stragiura... mi limito a riferirti quello che mi ha detto... io proverei la botta visto che mi fido di lui, tu valuta: mi rendo conto che puo' sembrare un po' assurdo...

-
- Moderatore
ma infatti mica ti ho detto di usare il motul per il lavaggio....basta usare un olio pi? economico, ma fallo scaricare bene, mi raccomandoAlfa nel cuore ha scritto:allora io uso il motul 8100 xclean, se faccio come dici tu dovrei usare 9 litri di olio. casomai per la pulizia potrei mettere un olio che costa un p? pi? economico e poi mettere il motul?ispanico156 ha scritto:lascia perdere...se cambio l'olio regolarmente ogni 10.000 km non hai bisogno. se proprio vuoi fare una pulizia del motore fai cosi: togli l'olio, metti dell'olio nuovo, fai girare un p? il motore, poi scarichi e rimetti olio nuovoquesta ? la migliore pulizia, ed ? anche la pi? sicura. con questi prodotti c'? il rischio che ti si stacchino delle morchie e otturino i condotti dell'olio con le conseguenze del caso
collaboratore area tecnica

-
- Alfista Master
va bene anche un olio tipo auchan??
in che senso fallo scaricare bene? cmq per quanto riguarda il motul engine clean mi hanno detto che non solo stacca le morchie ma le scioglie quindi non ottura i condotti dell'olio ma non so se fidarmi tanto sinceramente

-
- Moderatore
-
- Alfista Master
-
- Moderatore
-
- Moderatore