fiamme dallo scarico!!!!
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fiamme dallo scarico!!!!
...volevo chiedervi....ho visto una 146. 1.6...normalissima che emetteva fiammete dallo scarico....ha cosa ? dovuto????..
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maverick20 ha scritto:Non s?, magari potrebbe essere che aveva l'impianto gpl, magari era proprio quello che gli faceva fare fiamme dallo scarico
possibile...ma ad esempio..nelle macchine da corsa cosa causa il fenomeno delle fiamme allo scarico..dovrebbe essere la stessa cosa anche su una vettura di serie..
Ecco un metodo per fare uscire le fiamme dalla marmitta....
http://www.youtube.com/watch?v=rDDSjX8CUgY
Ma ? anche un buon metodo per spaccare tutto...
Oppure su ebay si vende il moetodo per farle ma io ti consiglio di non fare niente perch? ? illegale ed ? sopratutto rischioso, si rfischia la detonazione....
http://cgi.ebay.it/CREA-LE-FIAMME-DALLA ... .m14.l1318
http://cgi.ebay.it/FIAMME-SCARICO-sbuff ... .m14.l1318
http://www.youtube.com/watch?v=rDDSjX8CUgY
Ma ? anche un buon metodo per spaccare tutto...
Oppure su ebay si vende il moetodo per farle ma io ti consiglio di non fare niente perch? ? illegale ed ? sopratutto rischioso, si rfischia la detonazione....
http://cgi.ebay.it/CREA-LE-FIAMME-DALLA ... .m14.l1318
http://cgi.ebay.it/FIAMME-SCARICO-sbuff ... .m14.l1318
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)
Ex Lancia Delta 1.9TD '98
Ex Lancia Delta 1.9TD '98
ninnigio ha scritto:Ecco un metodo per fare uscire le fiamme dalla marmitta....
http://www.youtube.com/watch?v=rDDSjX8CUgY
Ma ? anche un buon metodo per spaccare tutto...
Oppure su ebay si vende il moetodo per farle ma io ti consiglio di non fare niente perch? ? illegale ed ? sopratutto rischioso, si rfischia la detonazione....
http://cgi.ebay.it/CREA-LE-FIAMME-DALLA ... .m14.l1318
http://cgi.ebay.it/FIAMME-SCARICO-sbuff ... .m14.l1318
......ma il motivo????? nessuno sa spiegarmelo?? anche una macchina da corsa lo fa...eppure quella era a benzina non ha gas e vi assicuro che non era tamarrata!! un 1.6 normalissimo!
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- Alfista Medio
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basta una carburazione troppo grassa, ed una parte di carburante incombusto finisce nello scarico che rovente provoca la detonazione tipica in rilascio, sulle alfa a carbs un minimo di detonazione in rilascio ? un must, se poi si ha la valvola cut off impiantata ? capodanno



responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
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direi quelle nel breve periodo,
diverso ? con la magra che porta un pi? alto rischio di pistone bucato...
semplificando fumosit? elevata, candele nere e/o imbrattate = carburazione grassa, che in genere non costituisce problema (sino ovviamente agli estremi come la detonazione) rischio pi? elevato ingolfaggio!!
poco fumo e rumore pi? metallico (ma ci vuole grande orecchio), candela ad ispezione visiva pi? sul bianco= magra, rischi pi? elevati, come detto buco sul cielo pistone il pi? frequente
VI SONO POI dei sintomi simili, come la risposta al pedale del gas scarsina in entrambi i casi, e l'avviamento difficile, per? si pu? osservare il minimo che se ? magra tiene anzi sta alto salvo poi tendere a spegnere il motore in partenza, se ? grassa fa fatica al minimo e sussulta ma non tende a cedere al rilascio della frizione a marcia inserita..difficile per? ...
va detto poi che sia per la carburazione grassa che per quella magra in fase di rilascio del gas vi sono dei borbottii, solo che quando ? grassa borbotta e basta se ? magra fa proprio dei botti, la sostanza ? comunque la stessa FARLa vedere!!
diverso ? con la magra che porta un pi? alto rischio di pistone bucato...
semplificando fumosit? elevata, candele nere e/o imbrattate = carburazione grassa, che in genere non costituisce problema (sino ovviamente agli estremi come la detonazione) rischio pi? elevato ingolfaggio!!
poco fumo e rumore pi? metallico (ma ci vuole grande orecchio), candela ad ispezione visiva pi? sul bianco= magra, rischi pi? elevati, come detto buco sul cielo pistone il pi? frequente
VI SONO POI dei sintomi simili, come la risposta al pedale del gas scarsina in entrambi i casi, e l'avviamento difficile, per? si pu? osservare il minimo che se ? magra tiene anzi sta alto salvo poi tendere a spegnere il motore in partenza, se ? grassa fa fatica al minimo e sussulta ma non tende a cedere al rilascio della frizione a marcia inserita..difficile per? ...
va detto poi che sia per la carburazione grassa che per quella magra in fase di rilascio del gas vi sono dei borbottii, solo che quando ? grassa borbotta e basta se ? magra fa proprio dei botti, la sostanza ? comunque la stessa FARLa vedere!!
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