Pressione corretta penumatici
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Pressione corretta penumatici
A quanti BAR si devono tenere le gomme davanti e quelle dietro?
Mod: Yokohama C-Drive 205/60 R15
Mod: Yokohama C-Drive 205/60 R15
Alfa Romeo 156 1.9 JTD Progression '02
-
- Moderatore
-
- Alfista Medio
si entro un range di decenza per?, senn? di soggettivo rimana la scelta dell'ambulatorio...mc@sandrone ha scritto:2.2 davanti, 2.0 dietro. ma la pressione delle gomme e' estremamente soggettiva in base all' uso che fai dell' auto, alle pecifiche gomme, a come ti piace la risposta che ti danno..

te lo dico perch? ho visto 2.8 davanti e dietro "perch? era meno sottosterzante"
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
- Daniele147
- Alfista Master
... al manometro...mc@sandrone ha scritto:2.2 davanti, 2.0 dietro. ma la pressione delle gomme e' estremamente soggettiva in base all' uso che fai dell' auto, alle pecifiche gomme, a come ti piace la risposta che ti danno..
io ho trovato la risposta ideale delle goodyear excellence 195/60 R15 sulla mia 147 1.9 jdt solamente a 2.3 (ant), 2.2 (post), ovviamente a freddo (auto in garage) e sul mio manometro

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Medio
in genere basta leggere il libretto manutenzione...
ma entro un range tollerabile fai le tue prove, io sul Montreal ho messo le anteriori a 2,4 (+0,2) e l'ho trovata pi? pronta, sulla Z4 ho abbassato il retrotreno a 2,5 (prescrive 2,7) perch? mi si era spostato il buco del cxxx a forza di prendere dossi...
SE LA TRAZIONE ? AVANTI le ruote su quell'asse avranno un +0,1 0,2 per il peso e trazione, viceversa se ? posteriore (ma non per il peso
)
e poi seguire le indicazioni di massima
+0,2 in autostrada o uso corsaiolo, con unica eccezione pista arroventata al 10 di agosto (QUALCUNO CHE CONOSCO NE SA QUALCOSA..)
ma entro un range tollerabile fai le tue prove, io sul Montreal ho messo le anteriori a 2,4 (+0,2) e l'ho trovata pi? pronta, sulla Z4 ho abbassato il retrotreno a 2,5 (prescrive 2,7) perch? mi si era spostato il buco del cxxx a forza di prendere dossi...

SE LA TRAZIONE ? AVANTI le ruote su quell'asse avranno un +0,1 0,2 per il peso e trazione, viceversa se ? posteriore (ma non per il peso

e poi seguire le indicazioni di massima
+0,2 in autostrada o uso corsaiolo, con unica eccezione pista arroventata al 10 di agosto (QUALCUNO CHE CONOSCO NE SA QUALCOSA..)
responsabile zona di Elini, Ilbono, Arzana, Gairo, Jerzu, Loceri, Cardedu e Barisardo.
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
per lo schema del pianale tipo meglio 2.4 avanti e 2.1 o 2.2 dietro, il retrotreno ? rigidino e sullo sconnesso, o ad andture elevate in ampie curve accenna un lieve saltellamento, meglio non tenerle troppo su per un migliore grip e confort, mio personale parere dopo 3 anni e 90.000 km su GT147mille6 ha scritto:io tengo 2.4 davanti e 2,3 dietro
marcellogandini ha scritto:per lo schema del pianale tipo meglio 2.4 avanti e 2.1 o 2.2 dietro, il retrotreno ? rigidino e sullo sconnesso, o ad andture elevate in ampie curve accenna un lieve saltellamento, meglio non tenerle troppo su per un migliore grip e confort, mio personale parere dopo 3 anni e 90.000 km su GT147mille6 ha scritto:io tengo 2.4 davanti e 2,3 dietro
proveremo!! grazie del consiglio!...ho anche appena cambiato gomme...ma non ? il posto adatto per parlarne...
-
- Moderatore
io tengo 2.8 davanti e 2.7 dietro e non mi sento un pirla per cosi' pocomarcellogandini ha scritto:si entro un range di decenza per?, senn? di soggettivo rimana la scelta dell'ambulatorio...mc@sandrone ha scritto:2.2 davanti, 2.0 dietro. ma la pressione delle gomme e' estremamente soggettiva in base all' uso che fai dell' auto, alle pecifiche gomme, a come ti piace la risposta che ti danno..![]()
te lo dico perch? ho visto 2.8 davanti e dietro "perch? era meno sottosterzante"