centralina su alfa 166
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- tonius
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
centralina su alfa 166
salve a tutti, ho un alfa 166 2.0 t.s. e avrei intenzione di mappare la centralina, vorrei sapere se conviene farlo in base alla variazione di consumi(se c'e' variazione) e se potrebbe causare danni visto che ha 8 anni di vita e 90000km. Vi ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!
alfista x sempre
-
- Alfista Master
- Contatta:
ciao tonius,
rimappando la centralina di un ts ci ricavi ben poco, piuttosto potresti iniziare a montare un filtro aria pi? "serio" e magari lavorare un po sullo scarico, ammesso che tu non lo abbia gia fatto. dopo di cio potresti ottimizzare la centralina in funzione delle modifiche apportate, ma ripeto con la sola rimappatura ci ricavi ben pochi cv.
ciao
alfio156
rimappando la centralina di un ts ci ricavi ben poco, piuttosto potresti iniziare a montare un filtro aria pi? "serio" e magari lavorare un po sullo scarico, ammesso che tu non lo abbia gia fatto. dopo di cio potresti ottimizzare la centralina in funzione delle modifiche apportate, ma ripeto con la sola rimappatura ci ricavi ben pochi cv.
ciao
alfio156

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
- Contatta:
mi spiace ma non posso esserti utile, magari pu? aiutarti di + chi possiede un TS. comunque se mi parli di comsumi elevati e vuoi risparmiare devi solo passare al gpl o al metano, ma devi tener presente del costo dell'impianto e delle successive manutenzioni.
purtroppo se vuoi che la macchina cammina deve necessariamente consumare. il TS non ? noto x i consumi bassi, ma ti da soddisfazioni nel guidarlo.
ma tu quanti km ci fai all'anno?
Alfio
purtroppo se vuoi che la macchina cammina deve necessariamente consumare. il TS non ? noto x i consumi bassi, ma ti da soddisfazioni nel guidarlo.
ma tu quanti km ci fai all'anno?
Alfio

forse sbaglio ma sono contrario ad installare un impianto gpl o metano,preferisco un consumo un po' piu' elevato a questi impianti non so' non ho tanta fiducia sia a livello di prestazioni che di sicurezza.X quanto riguarda i consumi i motori TS se li spingi bevono molto ma camminando regolari non consumano tanto anzi informandomi in giro c'e' chi dice che apportando le modifiche citate da te migliorano le prestazioni senza intaccare i consumi anzi in certi casi i consumi si riducono visto il peso dell'auto.Ho deciso di provare,grazie ancora x il tuo intervento .CIAO ALFIO156
alfista x sempre
-
- Alfista Master
- Contatta:
beato te, io li faccio in tre mesi .tonius ha scritto:p.s dimenticavo, faccio circa 10-15.000 km l'anno

x questi km non ti conviene il gpl e io non mi preoccuperei nemmeno tanto dei consumi purch? siano nella norma ovvio.
immagina che io quando avevo la macchina a benzina ci facevo anche 40-45000 km annui, allora si che dovevo fare calcoli, infatti poi passai al gpl per un anno, recuperai il costo dell'impianto e la permutai per un jtd (brava).
dopo 2 anni ho preso questa attuale e ne sono molto soddisfatto

capisco le tue ragioni visti i km annui che percorri,fortunatamente dispongo di un altro mezzo x lavorare quindi come dici anche tu non mi conviene installare un impianto gpl, x quanto riguarda i consumi hai ragione xche' anche se fossero leggermente piu' elevati non xcorro troppi km quindi posso apportare alcune modifiche tranquillamente. Come sempre sei stato illuminante.CIAO ALFIO!!!!!!!!!!!!!!
alfista x sempre
Solo centralina sui ts fai ben poco...
aggiungici almeno:
filtro a pannello sportivo
terminale scarico sportivo (e magari marmitta centrale a 1 pancia), come marche cecam, csc,...
tubo aspirazione corto (gta)
Cos? prendi dai 5 ai 7 cv, macchina pi? pronta e sound pi? sportivo,
consumi invariati (ovviamente dipende tutto dal piede dx).
Se vuoi altre info, scrivi pure su emoticons2@yahoo.it
aggiungici almeno:
filtro a pannello sportivo
terminale scarico sportivo (e magari marmitta centrale a 1 pancia), come marche cecam, csc,...
tubo aspirazione corto (gta)
Cos? prendi dai 5 ai 7 cv, macchina pi? pronta e sound pi? sportivo,
consumi invariati (ovviamente dipende tutto dal piede dx).
Se vuoi altre info, scrivi pure su emoticons2@yahoo.it