ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfa nel cuore »

per le cronoca, l'alfa nella milano non metter? pi? il quadrilatero alto e invece lo mette la nuova bmw serie 5. chissa perch?... :x :x
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da AlfistaMatto »

sento sento
con la bravo e con le altre del gruppo avr? in comune i motori. basta.
se ne sei cosi sicuro, non dico pi? niente, anzi ti do ragione, dinnanzi a cotanta sicurezza devi essere informatissimo,(io ho solo info da internet e da qualcuno che lavoraVA ad Arese)
Volete tutto dedicato...ma allora dico io....perch? odiate la 159 che di fatto ha tutto dedicato, dal pianale alle sospensioni????
non ? il fatto di volere tutto dedicato, il fatto ? che per me un ALFA ROMEO
non ? questa, questa ? una fiat con filosofia fiat.(nulla contro fiat per carit?)
La mia idea di ALFISMO ? tutt'altra e, come me, credo che la pensino tante altre persone, stai tranquillo che non ti voglio inculcare le mie idee, questa ? solo la mia miserabile opinione.
Come al solito si pu? fare qualsiasi cosa ma non va mai bene nulla, a questo punto posso solo augurarmi che tutti voi passiate presto a BMW...? l'unico modo che avete per rendervi conto che le alfa attuali non sono le carrette che descrivete.
perch?, secondo te le bmw sono carrette????
Non ho mai datto che le fiat sono carrette, ho solo detto che NON sono ALFA
Posseggo una 166, (un buon prodotto, ma non alfa)motorizzata con il famigerato pratola serra "candelone centrale + candelina laterale"nulla a che vedere con il vero mitico twin spark ... e qui parlo con cognizione di causa, avendolo usato e posseduto "in posizione tradizionale"
credimi, sono due concetti di automobile completamente differenti ... su una 75 godi a guidare su una 166 guidi comodo e basta... sono sensazioni...
se per te guidare una g punto e una mito, sono due cose completamente differenti ok nulla in contrario, per me non ? cosi.
per bravo e 149 sar? la stessa medesima cosa...(prendila sempre come una mia modestissima opinione)
Inoltre mi fa ridere amaro il fatto che quando fiat ha fatto motori ad hoc come i jts per la 159 non avete fatto altro che spalare mer.da senza nemmeno sapere di cosa parlavate
credo che qui tu non ti riferisca a me, ma alle affermazioni fatte da Erichto
che, possiede una 159 e, leggendo bene, non spala merda sul prodotto, sempre secondo me, dice soltanto che, pur essendo una buona auto, ha dei difetti che un Alfa vera non deve avere... quindi si ritorna a dire che ? una fiat, una buona fiat, ma non Alfa Romeo
PS. E basta con sto caz.zo di bialbero, ormai anche le matiz montano due alberi a camme in testa.
io intendevo bi-albero alfa in alluminio con trasmissione a catena e altre cosucce che non sto qui ad elencare (il ts testa stretta 1962 148 cv, fa parte di questa famiglia).
questa tua ultima affermazione mi fa presumere che tu non sappia bene di che cosa stai parlando.
Guida una 125 e una giulia.... , oppure una 132 e una Alfetta.... una Regata e una 75..... una 128 e una sud.....
ecc...sono due modelli di stessa categoria ma completamente differenti ..non ho detto che uno fa schifo e l'altro ? il migliore,ho affermato che sono due filosofie di auto completamente differenti senza entrare nel merito di nessun modello...ora andiamo sul difficile... impressioni di guida tra: mito e g. punto e tra poco bravo e 149.....
alla fine di tutto, il mio auspicio ? che tu possa avere l'onore di guidare una vera Alfa per potere sentire tutto quello che ti trasmette guidandola.. tutto qui...
personalmente mi sento orfano di un marchio, per me 149 non riincarner? la filosofia alfa.. sar? solo una fiat - abarh - sport

con amicizia
Filippo

[/quote]
Malinconico Alfa Romeo

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Filippo capisco bene quello che dici ma il tuo discorso non ? legao all'alfa romeo in genere... :roll:

Per tutti i marchi ? la stessa cosa, ci sono appassionati bmw che dicono quello che dici tu, frustrati dagli innumerevoli suv di monaco, da pesi nelle vetture molto elevati, da una z4 ultimo modello che non incarna lo spirito tipico delle z del passato, dalla mancanza di una m3 csl, dall'abbandono nelle M dei motori aspirati ecc ecc...

Lo stesso accade con i peugeottisti, che si tengono ben stretta la loro 106 rally, con i ferraristi che non possono acquistare una 458 italia con tre pedali e una leva del cambio...

E' tutto il concetto di auto che ? cambiato, non l'alfa. Se mi dici che la 159 ? una fiat io ti rido dietro, non ha nulla di fiat e fiat non ha mai costruito nella sua storia auto che hanno il trget della 159 :wink:

Il bialbero a catena lo conosco perch? lo possiedo :wink: , a me fa ridere quando dite VOGLIO SENTIRE IL BIALBERO :lol: manco avere due alberi a camme in testa fosse un'esclusiva alfa romeo :roll: . E io di alfa nord ne ho guidate, e mi hanno anche lasciato a piedi spesso le alfa nord...
Allora cosa deve fare uno col multiair che di albero a camme non ne ha nemmeno uno? :lol: Spararsi in testa? Suvvia ad ascoltare voi sembra che il progresso tecnologico debba fermarsi...

La 149 incarner? la filosofia di auto due volumi sportiva, con qualit? dinamiche eccellenti e motori all'altezza...si rivolger? a coloro che mettono la sportivit? avanti a tutto. Da sempre questo ? il target alfa romeo.

uniair85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da uniair85 »

Ma perch? ti ? cosi difficile capire ci? che diciamo????

tu puoi darci tutti i dati e numeri che vuoi e continuare a dirci le tue ragioni che poi su strada prendiamo sonore batoste anke dalle Seat tra un p?

Lo hai detto tu stesso che perfino i fanatici Bmw si lamentano!

Adesso figurati se una societ? che produce Utilitarie tipo la Tata rilevasse la Bmw.. gli tirasse via la trazione posteriore... smantellasse l'intera area produttiva... per darle una trazione anteriore..... motori generici elaborati....."possano essere anke buon motori ci mancherebbe"
etc etc... non producendo di fatto vetture con quel Dna che le ha rese uniche e famose e stimate alla clientela....
Pensa.......Quale sarebbe la reazione dei fedeli clienti BMW??

la penserebbero come te? ovvero che hanno agito bene??

Penserebbero ma che ***** avete fatto!!!!

Tu vedi solo L'operato da un punto di vista tecnico Commerciale

per te l'Alfa ? questa Alfa-Fiat basta punto ... il passato non esiste pi?....

La situazione ? Questa lo sappiamo tutti ma non venirci a dire che sono Alfa Romeo che di fatto non lo sono!!!!

se avessero lasciato Arese con il suo indotto e con la gente giusta

dal 87 al 2010 avremmo avuto un enorme evoluzione neanke paragonabile alla tecnologia Fiat

quando noi avevamo 5 marcie sincronizzate dov'era la Fiat dimmi??

che se non cambiavi con la doppietta tritavi il cambio.....

sono ottime Fiat questo si !!ben rifinite e tutto quello che vuoi ma non sono Alfa Romeo

questo ? un calvario per chi appassionato come me che ci tiene All'Alfa.... non come te che ci auguri di passare a Bmw ......

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

Il bialbero a catena lo conosco perch? lo possiedo
che Alfa hai Ricc???
Allora cosa deve fare uno col multiair che di albero a camme non ne ha nemmeno uno?
sei sicuro di questa tua affermazione?....mah........
le valvole sono comandate da qualcosa di astratto?????

per tutto il resto ? inutile proseguire il discorso, parliamo due lingue diverse, abbiamo idee completamente differenti.
Malinconico Alfa Romeo

uniair85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da uniair85 »

si ha una camma ma con il solo scopo di inviare impulsi.. e non di azionamento meccanico.. il che avver? tramite appunto il sistema Multi-air

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

la camma non da impulsi ma da il movimento vero e proprio comprimendo degli "attuatori" ad olio, l'olio ? incomprimibile e trasmette il movimento a altri attuatori per le valvole, il sistema multiair permette con l'elettronica di agire sul volume di olio compresso anticipando o ritardando apertura o chisura delle valvole.
Malinconico Alfa Romeo

uniair85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da uniair85 »

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio

quella di attingere fortemente alla banca organi Chrysler per rimpiazzare la 159 e dare un?erede alla 166 senza spendere pi? del dovuto. ?L?amministratore delegato Sergio Marchionne ha esaurito la pazienza nei confronti del marchio? riporta testualmente l?organo di informazione. Il numero uno Fiat avrebbe richiesto questa profonda revisione strategica sul marchio Alfa, allo scopo di valutarne le attuali potenzialit?.
ECCOLA QUI LA FILOSOFIA FIAT
Malinconico Alfa Romeo

uniair85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da uniair85 »

NO COMMENT.......

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

?uno schifo....peggio di questa dirigenza non c'? niente. stanno cancellando un mito, una storia. ripeto, ? uno schifo, una vergogna
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

:lol: :lol:
Rispondo solo a uniair perch? ? un mito. Fondamentalmente per due motivi :lol: .

Il primo ? che dall'alto dei tuoi 24 anni fai l'alfista di vecchia data che faceva le doppiette :lol: :lol: . Quando avevi l'et? per capire cosa ? un'automobile l'alfa era gi? fiat :lol: :lol: . Lascia stare i racconti dello zio o del babbo e piantala di fare l'alfista esperto.

Il secondo ? che non sai nemmeno cosa significa il tuo nickname :lol: :lol: .

PS. Che macchina ho lo sanno praticamente tutti :lol: . In famiglia abbiamo avuto molte alfa...di quelle avute ho guidato giulietta (magnifica), 75 (non l'abbiamo mai amata, avevamo speso soldi per avere un'auto come la giulietta...), alfasud,33, 146. Attualmente mi trovo a lavorare sul deserto e guido quando capita un pickup toyota, a casa mi aspetta la 155 2.0 TS 8v (la prima serie con appunto il bialbero alfa a catena :wink: ). Le mie intenzioni son quelle di comprare tra un 5 anni una GT 3.2, possibilmente nera, con cerchi da 18 e interni in pelle rossa 8) .

PS2. Il mito dell'alfa romeo come lo intendono le persone con i capelli bianchi (non i 24enni) fiat lo ha gi? distrutto anche se il declino era cominciato gi? prima dell'arrivo di fiat. Ora lo si ricreer? in chiave moderna proprio a partire dalla 149 8)

Naza
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Naza »

Immagine
Alfa GT 1.9 JTDm 150CV Distinctive Nera

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Bella 8) 8)

Ora devono solo dare un nome decente...milano non ha pi? senso, giulia e giulietta ? meglio che le lascino alla storia, 149 non sarebbe male

per fortuna che marchionne ha detto che le sinergie tra dodge e alfa non sono applicabili...avevo il terrore di ritrovarmi un'alfa con le balestre e un v8 spompo sotto il cofano :shock:

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Magari un 5.7 v8 da 250cv :lol:
Scherzi apparte, anche a me piace molto se fosse cosi..Magari se ci fossero altri disegni per i cerchi sarebbe anche meglio e di certo non bianca.. :?
A quanto pare si chiamer? Giulietta (sicuro al 99%,purtroppo dico) e speriamo che riempano quel buco tra il 1.6 jtdm da 105cv e il 2.0 da 170cv

Rispondi