ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Naza
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 18
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun gen 14, 2008 16:11:07
Località: Villachiara (BS)

Messaggio da Naza »

Vi riporto il comunicato stampa ufficiale
Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale

Al prossimo Salone di Ginevra debutter?, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sar? commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando cos? il Brand in uno dei segmenti pi? importanti d?Europa.

Nell?anno del Centenario, il nome ? un tributo ad un mito dell?automobile e dell?Alfa Romeo. Giulietta ? la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un?Alfa Romeo e unendo fruibilit? e comfort di alto livello all?eccellenza tecnica.

Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilit? sui percorsi pi? impegnativi che doti di abitabilit? e comfort sulle strade di tutti i giorni.

Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilit? in totale comfort e sicurezza

Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

La ?Giulietta?, infatti, porta al debutto un?architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti pi? esigenti in termini di tenuta di strada, agilit? e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l?alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all?avanguardia.

Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell?Alfa Giulietta ? infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando cos? le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull?intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilit? (VDC).

Sportivit? e comfort declinati secondo lo stile italiano

Sintesi di sportivit? ed eleganza, l?Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la ?supercar? 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall?altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

Il frontale si sviluppa a partire dal ?trilobo? con un?inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d?aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l?intera vettura che combina personalit? grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione ?luce diurna? (DRL) per la massima sicurezza attiva.

Anche il profilo dell?Alfa Romeo Giulietta ? ricco di personalit? e fa percepire il modello come un?auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coup?, sottolineando il dinamismo e la fluidit? delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma ?a cuneo? del corpo vettura.

La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l?impressione di vettura ?muscolosa? e decisamente ?aggrappata? all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell?estetica ma anche della sicurezza preventiva.

Gli interni riprendono chiaramente l?impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a ?bilanciere? al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l?alta qualit? dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l?espressione pi? evoluta dello stile ?made in Italy?.

Infine, le misure della nuova vettura ?disegnano? una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un?ottima abitabilit? ed un bagagliaio capiente (350 litri): ? infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell?ambiente

Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell?arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell?ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema ?Start&Stop? per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all?esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento

Alfa Romeo Giulietta ? stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i pi? sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricit? della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.

Torino 2 dicembre 2009
Immagine
Immagine
Immagine
Alfa GT 1.9 JTDm 150CV Distinctive Nera

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

madon.na quanto mi turba sta macchina :twisted: :twisted: ...siiii....mi piace :P .

sapevo che col nome avrebbero fatto la putt.anata del secolo....ma hanno cosi poca fantasia e cosi tanta voglia di smembrare brutalmente i nomi che hanno fatto storia? Mah :roll:

grandissima caga.ta il buco di cavalleria che c'? per i turbodiesel, inoltre al debuto ci voleva anche il 1750 da 200 cavalli :roll: . inoltre ci volevano tre step per il 1400...una anche con circa 150 cavalli...

Vedremo vedremo...

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Eh si dovrebbero rimpinguare un p? la gamma motori..il 1750 da 200cv sarebbe stato perfetto e chiss? quanto c***o camminerebbe!!!!
Anche a me mi turba st? macchina!Bellissimo il dietro con i due terminali!
Ragazzi fidatevi, le foto non rendono, aspettiamo di vederla dal vivo, al top dell'allestimento e magari di color nero :)

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1050
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:26:12
Località: Lanusei

Messaggio da RiccAlfa »

Concordo 8)

Se l'occhio non mi inganna siamo su un Cx di 0.29 :twisted:

la parte bassa del paraurti posteriore sembra fatta apposta a ricevere un estrattore per la versione GTA. Poi ? larga 1800mm :shock:

Io credo che rosso alfa sar? magnifica, con interni neri e cuciture rosse.
Oppura nera con interni in pelle rossa :P

Spero la rimpinguino entro l'estate del 2010...tra l'altro se ci buttano dentro il 235 cavalli non sarebbe un grosso problema metterci dentro il 200 cavalli...ovviamente aspettando il 1750 multiair da 265 cavalli a trazione integrale :shock: :shock:

Si ricomincia ad andar forte ragazzi...molto forte 8)

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Sicuramente non tutti gli allestimenti avranno quell'assetto per? non credo che lasceranno molto spazio tra la ruota e il passaruota..Beh quando uscir? la GTA raggiungeranno pi? che 265 cv, non avrebbe senso senn? mettere "solo" 30 cv in pi? rispetto alla versione di punta!Piccolo neo, la trazione integrale ci stava da dio anche sulla versione quadrifoglio verde, ma sicuramente terr? la strada magnificamente anche con la TA..chiss? che coppia deve avere st? 235cv :shock: se il 200 ne ha 320nm a 1400 giri...

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Primo: mi piace... non poco. Il nome non so se ? giusto scomodare per la terza volta "Giulietta". Comunque non mi tange pi? di tanto.

Secondo: il gap da colmare fra l'alto e il basso di gamma sia benzina che turbodiesel sar? sicuramente colmato in itinere. Al lancio di solito la gamma motori non ? completa.

Terzo: bene la gamma motori e a quanto si dice pure il peso.

Quarto:
Adesso figurati se una societ? che produce Utilitarie tipo la Tata rilevasse la Bmw.. gli tirasse via la trazione posteriore... smantellasse l'intera area produttiva... per darle una trazione anteriore..... motori generici elaborati....."possano essere anke buon motori ci mancherebbe"
http://www.autoblog.it/post/23701/bmw-s ... ieme-a-psa
Iniziano... :lol:
Scherzi a parte almeno per il basso di gamma meglio ta con TI per le pi? potenti che Tp... per l 'alto di gamma meglio tp che ti nei casi di modelli sportivi...ma sinceramente visto come si ? evoluto il "quattro" Audi inizio a pensare che sia estremamente divertente anche una TI fatta bene senza contare che avere quattro ruote che spingono ? meglio che due anche se sull'asse giusto. :wink:

Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ema dammi un chiamo quando il tuo amico l'avr? in concessionaria (e sicuramente te la far? provare :twisted: ) per? digli che si vuole provare la versione quadrifoglio verde senn? nulla eh :twisted:
Ahahahah nel 2018 TA anche per bmw??chiss? come si incacchieranno!

Avatar utente
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3188
Iscritto il: mer ott 26, 2005 16:05:22

Messaggio da 155 DTM »

Ciao Marco... so che ti sei laureato quindi prima di tutto i doverosi complimenti.

Certo sar? fatto... e speriamo che la Giulia che ti far? provare avr? tanto stile quanto la 159 visto che sar? la mia prossima auto. :wink:

Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Grazie dei complimenti :)
Beh dai allora aspetto ansioso!!Cosi poi mi farai vedere anche la futura 159 :P

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

anche a me piace tantissimo. sicuramente rossa. staremo a vedere come si presenter? dal vivo.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Avatar utente
uniair85
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:16:01
Località: brescia

Messaggio da uniair85 »

X RiccAlfa

Rispondi con senso e attieniti a quello che la gente ti scrive senza andare sul personale.... che di me non sai niente......

kahlor
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 396
Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:00:41
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da kahlor »

Mitona o Deltina andavano meglio, come nomi.
Pi? realistici e meno offensivi.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed

AlfistaMatto
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 209
Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
Località: Tabiano Bagni

Messaggio da AlfistaMatto »

che bella, stupenda, una vera alfa romeo!!!!!!!!!!!!!
:smt078
Allora cosa deve fare uno col multiair che di albero a camme non ne ha nemmeno uno? Spararsi in testa? Suvvia ad ascoltare voi sembra che il progresso tecnologico debba fermarsi...
hei Ricc credo che neanche tu sappia tanto bene il il funzionamento del multiair
a casa mi aspetta la 155 2.0 TS 8v (la prima serie con appunto il bialbero alfa a catena
hai una tempra motorizzata alfa....
mi piacerebbe che tu provassi il pratola serra della stessa cilindrata per verificare che evoluzione motoristica hanno fatto in fiat.... puah
Malinconico Alfa Romeo

DJTaurus
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: mar ott 25, 2005 14:15:53
Località: Greece

Messaggio da DJTaurus »

length 435cm +13
width 180cm +7cm
height 146cm +2cm
wheelbase 263cm +8cm
350lt +70lt

Engines in the Launch

1.4TB 120hp
1.4TB MultiAir 170hp
1750 TBi 235hp "QV"

1.6JTDm 105hp
2.0JTDm 170hp
Immagine
DJTaurus aka sakiss

Avatar utente
lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 156
Iscritto il: lun ott 24, 2005 22:55:50

Messaggio da lillo GT »

un giorno dibattendo con un amico ingegnere nucleare su come coniugare, in qualsiasi azienda in generale e in Alfa Romeo in particolare, tradizione ed innovazione, radici ed evoluzione, passato e futuro mi rispose: " Si rispettano le proprie origini, le proprie tradizioni le proprie radici solo se nel progettare le automobili del futuro si mantengono vive quelle idee, quelle ricercatezze, quelle peculiarit?, quelle eccellenze tecnologiche che hanno distinto il proprio marchio nel passato. Non importa se siano state prodotte ad Arese o a Torino, non importa se di propriet? fiat o di altra proprit?, non importa che si chiami 149 o giulietta se lo spirito dell'Alfa Romeo continuer? ad ispirare le persone che lavorano ai suoi progetti, le vetture Alfa Romeo continueranno a vivere."
Trovo che la nuova media Alfa sia esteticamente irragiungibile dalle concorrenti e se le prestazioni saranno degne non credo che ci sar? stato nulla da ridire sul fatto di richiamarla GIULIETTA perch? far? ricordare ai pi? anziani una macchina da sogno e far? incuriosire i pi? giovani su di una macchina che ha fatto la storia dell'Alfa Romeo.
Vorrei che le persone di questo forum fossero pi? ottimiste del futuro Alfa e che se anche ci fosse da criticare lo facessero con argomentazioni pi? valide e costruttive che non con le solite banalit?.
Grazie per la vostra attenzione. Un saluto a tutti gli Alfisti da un Alfista.

Rispondi