Si alfa nel cuore ho letto il tuo MP e dopo aver visto la fonte ho pensato: "allora era 100 volte meglio IL FUSI, almeno guida alfa".
Ovviamente per correttezza non dir? a nessuno chi ? la tua fonte per? informer? gli altri su alcune teorie della fonte affidabile di cui parliamo...anche loro hanno bisogno di sapere dopotutto.
Prima per? vorrei fare una premessa perch? sono consapevole che espormi tanto al punto di andare contro altre persone in altri forum mi da fastidio e non ? corretto, anzi sono andato contro il regolamento di questo forum.
Io penso che ognuno di noi abbia il diritto di essere appassionato di alfa come meglio crede, senza avere problemi a manifestare la propria passione. Dato che c'? pieno di gente che ama sputare sopra la passione degli altri e non ? in grado di vivere con naturalezza la propria passione, io mi sento in diritto di criticarlo personalmente come lui critica gli altri. Faccio questo perch? sono consapevole che la mia passione va oltre internet e so bene che se mi bannano o se mi sputtanano io continuer? ad essere appassionato fuori dai forum.
Tornando a noi...
Questa famosa FONTE di cui parliamo in questo caso non ? un alfista, non ? un appassionato di alfa e non si sa bene cosa caz.zo guidi. Diciamo che lui sta li.
Io e la combricola di pazzi furiosi alfisti che frequento (frequento di persona non su internet dato che nessuno di questi frequenta internet) storpiando il suo nome l'abbiamo rinominato FUMANDOCANNONI.

...e secondo me fa anche bene a fumarseli
Questa persona dice di essere informato da fonti interne, mentre altre volte dice di essere lui a lavorare all'interno, insomma l'unica cosa certa ? che lui o qualcuno per lui sta all'interno (non chiedetemi all'interno di cosa perch? non lo so

). Quando qualcuno dice di stare all'interno io gli credo, solo che sto attento per vedere se quello che dice si avvera e ho scoperto che questo scrive dei post molto diversi l'uno dall'altro...tipicamente riesce a camuffare bene ma finora non ha mai detto nulla di corretto.
Di tutto quello che ha scritto questo cristo, tra le altre cose motivando le sue tesi con argomentazioni pseudotecniche, io ricordo le seguenti teorie:
- le sospensioni posteriori della 500 non smorzano bene perch? lavorano male (questo deve avere la fissa degli smorzamenti). Dopo essere stato semismentito da chi la 500 la guida il tutto si ? risolto con FUMANDOCANNONI che ammetteva il fatto che una 500 possa smorzare meno di un carrera GT.
- le sospensioni della giulietta smorzeranno male perch? quelle del doblo non sono in posizione verticale e sono lontane dalle ruote. Qualcuno fece la cortesia di mostrargli le sospensioni della giulietta che sono bilink con geometrie completamente diverse con gli ammo vicini alle ruote, che lavorano perfettamente...a questo punto FUMANDOCANNONI ha ammesso che le sospensioni erano ben fatte. Ma io vi faccio una domanda:"se questo lavora all'interno...come mai ha bisogno di alcune foto rubate ai muletti per sapere come sono le geometrie delle sospensioni?"
- spesso il suddetto informatore si comporta da troll. Va in alcuni forum che trattano del gruppo fiat e chiede informazioni sul nuovo pianale C-evo. riceve tutte le informazioni che chiede...torna in un altro forum e rifa la stessa domanda...viene ripreso dai moderatori di questo forum perch? anche loro leggono il "forum fiat". Dopo qualche giorno FUMANDOCANNONI sostiene che il c-evo in sostanza non esiste, che la giulietta sar? una bravo senza alcuna modifica telaistica....conclude l'intervento dicendo che il pianale e le sospensioni non sono importanti, che l'importante che facciano il loro lavoro al meglio. Io da alfista dopo quel post ho finito di leggere tutti i post a seguire perch? non lo reputo una persona in grado di parlare di alfa.
Alfa ? un marchio che ha fatto la sua storia sulla tecnica sopraffina, che ha speso pi? di quello che poteva per permettersi telai e soluzioni che oggi troviamo solo su auto che costano oltre i 100000 euro e questo mi viene a dire che l'importante ? il risultato?
Oggi ci sono persone che sono super convinte che in una 159 c'? un bel frontale e poco pi?, persone che non hanno la sensibilit? di vedere il reparto sospensivo e la telaistica della panterona, persone che non sono in grado di apprezzare quello che i tecnici alfa hanno fatto partendo da un ecotec. Persone di questo tipo possono forse avere tutte le ragioni del mondo ma non possono venire da me a parlare di quello che alfa romeo dovrebbe fare. Tutte le strade sono state tentare e tutte le volte le critiche sono state feroci...anche se si dovesse tornare alla TP le critiche di questi fantomatici sarebbero sempre le stesse. Dobbiamo farci l'abitudine e passarci sopra...questo ? quello che penso.
Ora che conosco le fonti di questa notizia non posso far altro che aspettare la giulietta e provarla, poi si vedr?.
Comunque nel forum che mi hai riportato nel MP non ho trovato la discussione dove lui riporta questi dati, nella discussione della giulietta non c'?...ti ha detto tutto in privato?