ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- webmaster
- Amministratore
- Messaggi: 1643
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
- Contatta:
Alfa Romeo all?80? Salone Internazionale di Ginevra
La Giulietta ? la protagonista indiscussa dello stand e del Centenario Alfa Romeo. Con la nuova vettura - capace di esprimere sia grande agilit? sui percorsi pi? impegnativi sia doti di abitabilit? e comfort sulle strade di tutti i giorni ? il Brand rinnova cos? la consuetudine di presentare le proprie novit?, in anteprima mondiale, sul palcoscenico di Ginevra. Infatti, dopo l?Alfa 159 e l?Alfa Brera nel 2005, l?Alfa 159 Sportwagon e l?Alfa Spider nel 2006 e l?Alfa 8C Spider nel 2008, oggi ? il momento dell?Alfa Romeo Giulietta.
La Giulietta ? una hatchback 5 porte, con una linea chiaramente Alfa Romeo e capace di esprimere sia grande agilit? sui percorsi pi? impegnativi sia doti di abitabilit? e comfort sulle strade di tutti i giorni. Merito della nuova architettura ?Compact? che, grazie ai sofisticati schemi scelti per le sospensioni, allo sterzo attivo dual pinion, ai materiali nobili utilizzati e alle tecnologie produttive adottate permette alla Giulietta di raggiungere livelli di eccellenza sia per il comfort a bordo che per le sue doti dinamiche e di sicurezza (attiva e passiva). A partire da maggio il modello sar? in vendita progressivamente su tutti i principali mercati mentre a Ginevra il pubblico pu? ammirarne cinque esemplari: due versioni Quadrifoglio Verde equipaggiate con il 1750 TBi da 235 CV, due versioni Distinctive con 2.0 JTDM da 170 CV e una Distinctive dotata del 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV. Il nome della nuova vettura ? un chiaro tributo alla mitica Giulietta che, negli anni Cinquanta, fece sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un?Alfa Romeo e unendo fruibilit? e comfort di alto livello all?eccellenza tecnica.
Sullo stand viene anche esposto un affascinante esemplare storico che rende omaggio alla secolare storia dell?Alfa Romeo: la 24 HP, la prima vettura del marchio prodotta dal 1910 al 1920 che si fece apprezzare per la meccanica, le prestazioni e il piacere di guida.
Riflettori puntati anche sull?Alfa Romeo MiTo che proprio a Ginevra porta al debutto due novit? di assoluto interesse: il cambio ?Alfa TCT? e il ?Blue&Me?TomTom?. Il primo contenuto ? una trasmissione automatica con doppia frizione a secco che assicura un comfort di guida ed un feeling sportivo superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali ma con una migliore efficienza e una riduzione dei consumi. Su Alfa Mito il nuovo dispositivo ? abbinato al sistema Start&Stop in modo da contenere al massimo il livello di consumi ed emissioni di CO2. Inoltre, l?attitudine tecnologica di Alfa Romeo MiTo viene confermata anche dalla seconda novit? presentata a Ginevra: il ?Blue&Me?TomTom?, l?ultima evoluzione del sistema Blue&Me. Si tratta di un sistema di infotainment completamente integrato che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida. Il dispositivo ? frutto di una partnership tra Fiat Group Automobiles e TomTom, leader in Europa nella navigazione portatile e si integra con la vettura grazie al sistema Blue&Me sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli.
Al Salone il modello MiTo ? proposto in due versioni: una Distinctive 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (dotata di cambio automatico ?Alfa TCT? e del navigatore portatile ?Blue&Me?TomTom?) ed un?esclusiva MiTo Quadrifoglio Verde equipaggiata con il potente 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV, un simbolo storico del brand che oggi viene riletto in chiave moderna interpretando una nuova concezione di sportivit? che abbina il massimo piacere di guida con la maggiore sensibilit? ambientale. Come dimostrano l?eccezionale rapporto peso/potenza (6,7 kg/cv), a garanzia di un?agilit? da primato, nonch? l?eccezionale potenza specifica di 124 cv/litro, vero e proprio record in questa categoria. Inoltre, per quanto concerne la riduzione dei consumi e delle emissioni tipico del ?downsizing?, il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV fa registrare 139 g/km di CO2 e 4,8 l/100Km nel ciclo extraurbano: sono parametri pi? vicini a quelli di un?utilitaria piuttosto che ad una sportiva compatta che passa da 0 a 100 Km/h in poco pi? di 7 secondi.
Inoltre, all?appuntamento svizzero non poteva certo mancare l?area dedicata all?affascinante Alfa 8C Spider, la supercar disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo e prodotta in Limited Edition (500 esemplari). A contraddistinguerla le superfici modellate interamente in fibra di carbonio che ?vestono? perfettamente l?eccellenza motoristica e meccanica Alfa Romeo. Equipaggiata con il potente ?8 cilindri? da 4,7 litri da 450 CV abbinato - mediante architettura transaxle - a un cambio meccanico sequenziale a 6 rapporti, l?Alfa 8C Spider si fa apprezzare immediatamente per l?inconfondibile eleganza italiana, uno stile assolutamente unico ed irripetibile che preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo. Da evidenziare l?importante ed eccellente impianto frenante Brembo in carboceramica (CCM) di serie, soluzione che assicura una frenata potente ed efficace anche nell?uso pi? intenso oltre che ridurre notevolmente il peso delle masse ?non sospese? a tutto vantaggio del comportamento dinamico e del confort di guida di questa prestigiosa supercar.
Insomma, Alfa Romeo ritorna al Salone di Ginevra con numerose novit? automobilistiche per le quali ha scelto uno stand di forte impatto scenografico che nasce dal connubio perfetto tra design e tecnologia, tra sportivit? e raffinatezza stilistica.
Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l?allestimento di alcuni totem personalizzati sullo stand, il pubblico potr? conoscere i prodotti di FGA Capital, societ? finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Cr?dit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La societ? ? operativa in Italia ed Europa con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.
News by alfaromeopress.com
La Giulietta ? la protagonista indiscussa dello stand e del Centenario Alfa Romeo. Con la nuova vettura - capace di esprimere sia grande agilit? sui percorsi pi? impegnativi sia doti di abitabilit? e comfort sulle strade di tutti i giorni ? il Brand rinnova cos? la consuetudine di presentare le proprie novit?, in anteprima mondiale, sul palcoscenico di Ginevra. Infatti, dopo l?Alfa 159 e l?Alfa Brera nel 2005, l?Alfa 159 Sportwagon e l?Alfa Spider nel 2006 e l?Alfa 8C Spider nel 2008, oggi ? il momento dell?Alfa Romeo Giulietta.
La Giulietta ? una hatchback 5 porte, con una linea chiaramente Alfa Romeo e capace di esprimere sia grande agilit? sui percorsi pi? impegnativi sia doti di abitabilit? e comfort sulle strade di tutti i giorni. Merito della nuova architettura ?Compact? che, grazie ai sofisticati schemi scelti per le sospensioni, allo sterzo attivo dual pinion, ai materiali nobili utilizzati e alle tecnologie produttive adottate permette alla Giulietta di raggiungere livelli di eccellenza sia per il comfort a bordo che per le sue doti dinamiche e di sicurezza (attiva e passiva). A partire da maggio il modello sar? in vendita progressivamente su tutti i principali mercati mentre a Ginevra il pubblico pu? ammirarne cinque esemplari: due versioni Quadrifoglio Verde equipaggiate con il 1750 TBi da 235 CV, due versioni Distinctive con 2.0 JTDM da 170 CV e una Distinctive dotata del 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV. Il nome della nuova vettura ? un chiaro tributo alla mitica Giulietta che, negli anni Cinquanta, fece sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un?Alfa Romeo e unendo fruibilit? e comfort di alto livello all?eccellenza tecnica.
Sullo stand viene anche esposto un affascinante esemplare storico che rende omaggio alla secolare storia dell?Alfa Romeo: la 24 HP, la prima vettura del marchio prodotta dal 1910 al 1920 che si fece apprezzare per la meccanica, le prestazioni e il piacere di guida.
Riflettori puntati anche sull?Alfa Romeo MiTo che proprio a Ginevra porta al debutto due novit? di assoluto interesse: il cambio ?Alfa TCT? e il ?Blue&Me?TomTom?. Il primo contenuto ? una trasmissione automatica con doppia frizione a secco che assicura un comfort di guida ed un feeling sportivo superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali ma con una migliore efficienza e una riduzione dei consumi. Su Alfa Mito il nuovo dispositivo ? abbinato al sistema Start&Stop in modo da contenere al massimo il livello di consumi ed emissioni di CO2. Inoltre, l?attitudine tecnologica di Alfa Romeo MiTo viene confermata anche dalla seconda novit? presentata a Ginevra: il ?Blue&Me?TomTom?, l?ultima evoluzione del sistema Blue&Me. Si tratta di un sistema di infotainment completamente integrato che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida. Il dispositivo ? frutto di una partnership tra Fiat Group Automobiles e TomTom, leader in Europa nella navigazione portatile e si integra con la vettura grazie al sistema Blue&Me sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli.
Al Salone il modello MiTo ? proposto in due versioni: una Distinctive 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (dotata di cambio automatico ?Alfa TCT? e del navigatore portatile ?Blue&Me?TomTom?) ed un?esclusiva MiTo Quadrifoglio Verde equipaggiata con il potente 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV, un simbolo storico del brand che oggi viene riletto in chiave moderna interpretando una nuova concezione di sportivit? che abbina il massimo piacere di guida con la maggiore sensibilit? ambientale. Come dimostrano l?eccezionale rapporto peso/potenza (6,7 kg/cv), a garanzia di un?agilit? da primato, nonch? l?eccezionale potenza specifica di 124 cv/litro, vero e proprio record in questa categoria. Inoltre, per quanto concerne la riduzione dei consumi e delle emissioni tipico del ?downsizing?, il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV fa registrare 139 g/km di CO2 e 4,8 l/100Km nel ciclo extraurbano: sono parametri pi? vicini a quelli di un?utilitaria piuttosto che ad una sportiva compatta che passa da 0 a 100 Km/h in poco pi? di 7 secondi.
Inoltre, all?appuntamento svizzero non poteva certo mancare l?area dedicata all?affascinante Alfa 8C Spider, la supercar disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo e prodotta in Limited Edition (500 esemplari). A contraddistinguerla le superfici modellate interamente in fibra di carbonio che ?vestono? perfettamente l?eccellenza motoristica e meccanica Alfa Romeo. Equipaggiata con il potente ?8 cilindri? da 4,7 litri da 450 CV abbinato - mediante architettura transaxle - a un cambio meccanico sequenziale a 6 rapporti, l?Alfa 8C Spider si fa apprezzare immediatamente per l?inconfondibile eleganza italiana, uno stile assolutamente unico ed irripetibile che preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo. Da evidenziare l?importante ed eccellente impianto frenante Brembo in carboceramica (CCM) di serie, soluzione che assicura una frenata potente ed efficace anche nell?uso pi? intenso oltre che ridurre notevolmente il peso delle masse ?non sospese? a tutto vantaggio del comportamento dinamico e del confort di guida di questa prestigiosa supercar.
Insomma, Alfa Romeo ritorna al Salone di Ginevra con numerose novit? automobilistiche per le quali ha scelto uno stand di forte impatto scenografico che nasce dal connubio perfetto tra design e tecnologia, tra sportivit? e raffinatezza stilistica.
Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l?allestimento di alcuni totem personalizzati sullo stand, il pubblico potr? conoscere i prodotti di FGA Capital, societ? finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Cr?dit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La societ? ? operativa in Italia ed Europa con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.
News by alfaromeopress.com
Alfa GT 1.9 JTDm 150CV Distinctive Nera
http://www.alfaromeopress.com/index.php ... om&id=1326
spring 2010
1.4 TB 120hp/206Nm
1.4 MultiAir TB 170hp/250Nm
1750 TBi 235hp/340Nm
1.6 JTDm 105hp/320Nm
2.0 JTDm 170hp/350Nm
autumn 2010
1.4 MultiAir TB 140hp
2.0 JTDm 140hp
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp-250Nm/ 4,6lt/100km / 134g/km
Audi A3 Sportback 1.8 TFSi 160hp-250Nm/ 5,3lt/100km / 153g/km
BMW 120i 5d 170hp-200Nm/ 5.4lt/100km / 153g/km
VW Golf 1.4 TSi 160hp-240Nm / 5,2lt/100km / 145g/km
Giulietta 1.6 JTDm 105hp-320Nm / 3,7lt/100km / μ.δ.
Audi A3 Sportback 1.6 TDI 105hp-250Nm 3,8lt/100km / 112g/km
BMW 116d 2.0 5d 115hp-260Nm / 3,9lt/100km / 118g/km
VW Golf 1.6 TDI 105hp-250Nm / 3,9lt/100km / 119g/km
Giulietta 2.0 JTDm 170hp-350Nm / 4,1lt/100km / 124g/km
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 170hp-350Nm/ 4,2lt/100km / 139g/km
BMW 120d 5d 177hp-350Nm/ 4,1lt/100km / 125g/km
VW Golf GTD 2.0 170hp-350Nm/ 4,3lt/100km / 139g/km
spring 2010
1.4 TB 120hp/206Nm
1.4 MultiAir TB 170hp/250Nm
1750 TBi 235hp/340Nm
1.6 JTDm 105hp/320Nm
2.0 JTDm 170hp/350Nm
autumn 2010
1.4 MultiAir TB 140hp
2.0 JTDm 140hp
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp-250Nm/ 4,6lt/100km / 134g/km
Audi A3 Sportback 1.8 TFSi 160hp-250Nm/ 5,3lt/100km / 153g/km
BMW 120i 5d 170hp-200Nm/ 5.4lt/100km / 153g/km
VW Golf 1.4 TSi 160hp-240Nm / 5,2lt/100km / 145g/km
Giulietta 1.6 JTDm 105hp-320Nm / 3,7lt/100km / μ.δ.
Audi A3 Sportback 1.6 TDI 105hp-250Nm 3,8lt/100km / 112g/km
BMW 116d 2.0 5d 115hp-260Nm / 3,9lt/100km / 118g/km
VW Golf 1.6 TDI 105hp-250Nm / 3,9lt/100km / 119g/km
Giulietta 2.0 JTDm 170hp-350Nm / 4,1lt/100km / 124g/km
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 170hp-350Nm/ 4,2lt/100km / 139g/km
BMW 120d 5d 177hp-350Nm/ 4,1lt/100km / 125g/km
VW Golf GTD 2.0 170hp-350Nm/ 4,3lt/100km / 139g/km

DJTaurus aka sakiss
Giulietta QV 29.200 euros - Progression
Pack Prices
Pack Sport (17') 1700 euros
Pack Sport+ (18') 2000 euros
Pack Premium 1000 euros
Pack Premium+ 2000 euros (+Bi-Xenon)
Pack Prices
Pack Sport (17') 1700 euros
Pack Sport+ (18') 2000 euros
Pack Premium 1000 euros
Pack Premium+ 2000 euros (+Bi-Xenon)
''Progression" Level
Alfa Romeo DNA
VDC + DST + Electronic Q2
Start & Stop
Active dual pinion steering
16" wheels
Rear spoiler
Electric heated mirrors in body colour
Instruments with multi-function display and trip computer
Manual aircon
Radio with CD + MP3
Electric windows front and rear
Interior with "Sprint" fabric
"Distinctive" Level
as "Progression", plus:
16" alloy wheels
Chrome framing around windows
Fog lights
Steering wheel controls
Instruments with configurable display and trip computer
Dual-zone climate control
Cruise control
Interior with "Competizione" fabric
Front arm rest
"Quadrifologio Verde"
(1750 TBI 235PS) - as "Distinctive", plus:
17" or 18" alloy wheels
Sport suspension
Skirts
Red brake callipers
"Quadrifologio Verde" logo
Dark finish around headlights
Dark tinted windows
Satin mirror housings
"Black" interior
Burnished aluminium dashboard inserts
Leather and micro-fibre seats with red stitching
Steering wheel in leather and micro-fibre with red stitching
Sports pedals in aluminium
"Sport pack" (for "Distinctive") - contains:
17" or 18" wheels
Sports suspension
Skirts
Dark finish around headlights
Satin mirror housings
"Black" interior
Burnished aluminium dashboard inserts
Leather and micro-fibre seats with red stitching
Steering wheel in leather and micro-fibre with red stitching
Sports pedals in aluminium
"Premium pack" (for "Distinctive") - contains:
Blue & Me
Parking sensors
Twighlight/rain/humidity sensors
Bi-xenon headlights with AFS (Adaptive Frontlight System)
Washers [for headlights, presumably]
Folding electric mirrors
Electrochromic mirrors

DJTaurus aka sakiss
Giulietta 1.4 TB Progression 20.300 euros
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp Distinctive 23.900 eυros
Giulietta QV 29.200 euros
-Giulietta weights 200kg less than new Opel Astra
-Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp weights +10kg compared to 147 5d 2.0T.SPARK(1270kg)
-Giulietta QV weights 1320kg
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp Distinctive 23.900 eυros
Giulietta QV 29.200 euros
-Giulietta weights 200kg less than new Opel Astra
-Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp weights +10kg compared to 147 5d 2.0T.SPARK(1270kg)
-Giulietta QV weights 1320kg
Ultima modifica di DJTaurus il ven feb 26, 2010 18:08:31, modificato 1 volta in totale.

DJTaurus aka sakiss
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Yeap i am sorry.Daniele147 ha scritto:E' il listino prezzi della mito, non della giulietta
Giulietta 1.4 TB 120hp Progression 20.500
Giulietta 1.4 TB 120hp Distinctive 22.200
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp Progression 22.200
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp Distinctive 23.900
Giulietta 1750 TBi 235hp QV 29.200
Giulietta 1.6JTDm 105hp Progression 22.500
Giulietta 1.6JTDm 105hp Distinctive 24.200
Giulietta 2.0JTDm 170hp Progression 25.900
Giulietta 2.0JTDm 170hp Distinctive 27.600
pack Premium 1.000
pack Premium+(+ adaptive Bi-Xenon Lights ) 2.000
pack Sport (17R) 1.700
pack Sport +(18R) 2.000
leather seats 1.400
Rosso Alfa 300
Rosso Competizione 2.000
sunroof 1.500
R18 for QV 300
Ultima modifica di DJTaurus il sab feb 27, 2010 00:03:04, modificato 1 volta in totale.

DJTaurus aka sakiss
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170hp 0-100:7"8 Vmax:218km/h
Giulietta QV 1750 TBi 235hp 0-100:6"8 Vmax:242km/h
Giulietta 1.6 JTDm 105hp 0-100:11"3 Vmax:185km/h
Giulietta 2.0 JTDm 170hp 0-100:8"0 Vmax:218km/h
Alfa Romeo Giulietta QV 1750 TBi 235hp/340Nm 1320kg 5,62kg/hp
Audi A3 Sportback 2.0TFSi 200hp/280Nm 1335kg 6,68kg/hp
VW Golf GTi 2.0TSi 210hp/280Nm 1393kg 6,63kg/hp
Audi S3 Sportback 2.0TFSi Quattro 265hp/350Nm 1495kg 5,64kg/hp
VW Golf R 2.0TSi 4Motion 270hp/350Nm 1521kg 5,63kg/hp
ΒMW 130i 5d 258hp/310Nm 1460kg 5,66kg/hp
Giulietta QV 1750 TBi 235hp 0-100:6"8 Vmax:242km/h
Giulietta 1.6 JTDm 105hp 0-100:11"3 Vmax:185km/h
Giulietta 2.0 JTDm 170hp 0-100:8"0 Vmax:218km/h
Alfa Romeo Giulietta QV 1750 TBi 235hp/340Nm 1320kg 5,62kg/hp
Audi A3 Sportback 2.0TFSi 200hp/280Nm 1335kg 6,68kg/hp
VW Golf GTi 2.0TSi 210hp/280Nm 1393kg 6,63kg/hp
Audi S3 Sportback 2.0TFSi Quattro 265hp/350Nm 1495kg 5,64kg/hp
VW Golf R 2.0TSi 4Motion 270hp/350Nm 1521kg 5,63kg/hp
ΒMW 130i 5d 258hp/310Nm 1460kg 5,66kg/hp

DJTaurus aka sakiss



http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo ... -183411044
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA