Motore non gira regolare
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
Motore non gira regolare
Salve a tutti
ho un piccolo problema.Quando accendo il motore ho l'impressione che non giri regolarmente.Nel senso che il contagiri non mostra niente di anomalo ma ho delle virazioni irregolari che avverto sullo sterzo.
Premetto che fino a 2 mesi fa avevo un modulo aggiuntivo che si ? fritto quest' estate mentre ero in viaggio nelle vacanze. Ho gia dovuto sostituire la pompa diesel ( a 25000km!!!) . Per lo stesso problema di irregolarita mi hanno sostituito tutti e 4 gli iniettori ( erano incrostati come quelli che erano di 200000km ) e sostituita anche la valvola egr.
Avevo consumi elevati a mio parere ( 7.2l/100km ) ma da quando ho sostituito la pompa sembrano scesi. Ma ora e anche in stato originale.Ho solo questo problema delle vibrazioni. Cosa puo essere???
ho un piccolo problema.Quando accendo il motore ho l'impressione che non giri regolarmente.Nel senso che il contagiri non mostra niente di anomalo ma ho delle virazioni irregolari che avverto sullo sterzo.
Premetto che fino a 2 mesi fa avevo un modulo aggiuntivo che si ? fritto quest' estate mentre ero in viaggio nelle vacanze. Ho gia dovuto sostituire la pompa diesel ( a 25000km!!!) . Per lo stesso problema di irregolarita mi hanno sostituito tutti e 4 gli iniettori ( erano incrostati come quelli che erano di 200000km ) e sostituita anche la valvola egr.
Avevo consumi elevati a mio parere ( 7.2l/100km ) ma da quando ho sostituito la pompa sembrano scesi. Ma ora e anche in stato originale.Ho solo questo problema delle vibrazioni. Cosa puo essere???
Alfa Romeo Sportwagon 1.9 JTD M-Jet Edizione Sport
hai avuto problemi col modulo aggiuntivo???
posso chiedere dove lo hai preso e che te lo ha montato???
poche settimane fa mi era saltato per la testa anche a me di mettere un modulo aggiuntivo e mi sono informato in giro, qua nel forum mi lo hanno sconsigliato ma ce un mio collega di lavoro che ce l'ha e si trova bene,
qua andai ad informarmi
www.turbo-schweiz.ch
e so che Str?uli Motorsport a Neuenhof li monta pure questi moduli
posso chiedere dove lo hai preso e che te lo ha montato???
poche settimane fa mi era saltato per la testa anche a me di mettere un modulo aggiuntivo e mi sono informato in giro, qua nel forum mi lo hanno sconsigliato ma ce un mio collega di lavoro che ce l'ha e si trova bene,
qua andai ad informarmi
www.turbo-schweiz.ch
e so che Str?uli Motorsport a Neuenhof li monta pure questi moduli
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
Attuale
Il mio era della Superchips, e me lo ha montato il mio meccanico ( concessionaria alfa a wohlen) visto che montando questo modulo non scade la garanzia di fabbrica. Visto che e approvata dall' Alfa stessa.
Anche io conosco chi ha montato il modulo da te citato, e per ora nessuno si e lametato di niente tranne che slitta la frizzione ( alfista1 ne sa qualcosa ). Ma ho chiesto un parere al mio mecc. e mi ha detto che ci sono stati tanti che hanno avuto problemi addiritura di rotture del motore.
Io tenderei a farmi rimappare la centralina originale. E so che viene fatta su misura per la mia Auto. I moduli sono una cosa generale ma come sappiamo che ogni macchina e diversa dall'altra, non puo andare bene a tutti.
Solo che rimappando non avrei piu la garanzia di fabbrica in piu ho paura che se un giorno dovrei avere problemi non so chi potrebbe aiutarmi. se non riescono magari ad entrare magari neanche nella centralina.
Comunque so che Str?uli tempo fa riprogrammava anche le centraline delle GTA, e dopo la rottura di 5 Motori ha indagato l'Alfa di Ginevra e hanno scoperto cosa faceva. Ha dovuto rimborsare tutti i soldi dei motori e pagare una multa. Per un pelo si e salvato altrimenti gli toglievano la concessionaria.
Io personalmente non metto in dubbio le sue capacita. Ma mi sono accorto che se ti puo fregare ti frega.
Io ho cambiato garage a posta, visto che doveva sostituirmi i braccetti della sospensione mi ha fatto pagare ( ingiustamente visto che avevo Eurotaxgarantie ) e dopo 2 mesi si e ripresentato lo stesso problema e sono andato al garage che sono adesso.
Beh non ci crederai ma il braccetto non e stato mai sostiuito ma solo ingrassato per nn fare rumore.
Siccome sulla fattura che mi aveva mandato non specificava chiarmente cosa aveva fatto non l'ho potuto denunciare.
Anche io conosco chi ha montato il modulo da te citato, e per ora nessuno si e lametato di niente tranne che slitta la frizzione ( alfista1 ne sa qualcosa ). Ma ho chiesto un parere al mio mecc. e mi ha detto che ci sono stati tanti che hanno avuto problemi addiritura di rotture del motore.
Io tenderei a farmi rimappare la centralina originale. E so che viene fatta su misura per la mia Auto. I moduli sono una cosa generale ma come sappiamo che ogni macchina e diversa dall'altra, non puo andare bene a tutti.
Solo che rimappando non avrei piu la garanzia di fabbrica in piu ho paura che se un giorno dovrei avere problemi non so chi potrebbe aiutarmi. se non riescono magari ad entrare magari neanche nella centralina.
Comunque so che Str?uli tempo fa riprogrammava anche le centraline delle GTA, e dopo la rottura di 5 Motori ha indagato l'Alfa di Ginevra e hanno scoperto cosa faceva. Ha dovuto rimborsare tutti i soldi dei motori e pagare una multa. Per un pelo si e salvato altrimenti gli toglievano la concessionaria.
Io personalmente non metto in dubbio le sue capacita. Ma mi sono accorto che se ti puo fregare ti frega.
Io ho cambiato garage a posta, visto che doveva sostituirmi i braccetti della sospensione mi ha fatto pagare ( ingiustamente visto che avevo Eurotaxgarantie ) e dopo 2 mesi si e ripresentato lo stesso problema e sono andato al garage che sono adesso.
Beh non ci crederai ma il braccetto non e stato mai sostiuito ma solo ingrassato per nn fare rumore.
Siccome sulla fattura che mi aveva mandato non specificava chiarmente cosa aveva fatto non l'ho potuto denunciare.

-
- Moderatore
fate un favoro si Vs. motori: non mettete ste feccie di moduli aggiuntivi e non fate delle riprogrammazioni in centraline fuffe solo per risparmiare tempo e denaro. fare un bel lavoro di riprogrammazione e' possibile ma richiede, oltre a un preparatore preparato, anche molto tempo e molti soldi... ma resta l' unico lavoro che abbia un senso: il resto e' feccia... uno che conosco con il modulo aggiuntivo ha bruciato le centraline degli xenono su audi A3... chi gliele ha pagate?? NESSUNO... altro che garanzia varie... nel caso specifico poi la supechips e' sinonimo di "affidabilita'": fate voi 

beh, qua hai sbagliato anche tu, doveva farti vedere i pezzi che ha sostituito e il perche li ha sostituiti, tu potevi e dovevi insistere altrimenti hai il diritto di non pagare il conto. (qua in Svizzera fortunatamente hai questo diritto)sim-jet ha scritto:Il mio era della Superchips, e me lo ha montato il mio meccanico ( concessionaria alfa a wohlen) visto che montando questo modulo non scade la garanzia di fabbrica. Visto che e approvata dall' Alfa stessa.
anche io lavoro in una concessionaria, non faccio il meccanico ma certe cose so come funzionano.
una volta solo un garage quando avevo la Punto ci ha provato con me.
prima mi ha chiamato per telefono per dirmi che la macchina era pronta e potevo andarla a riprendere e mi ha detto cosa ci ha fatto, arrivato li la sera mi ha dato le chiavi della macchina in mano e voleva farmi andare via subito e mi ha detto che il conto me lo avrebbe mandato.
io quando vado in un garage dove non ero mai stato prima voglio subito il conto.
quando poi gli ho detto che anche io lavoro in una concessionaria ha cambiato subito attegiamento ma voleva fare il finto tondo dicendo che i pezzi li aveva gia buttati ed io gli ho detto che avrei messo un avvocato se quei pezzi non saltavano subito fuori ed e uscito fuori che ha cambiato neanche la meta di quello che mi ha detto per telefono e quel concessionario non mi ha mai piu rivisto.
per la rimappatura devo vedere, forse la lascio cosi com'e, ora faccio passare l'inverno e vediamo in primavera
Ex
Attuale
Attuale
Forse scoperto motivo frittura modulo.
Avendo portato la mia 56 in officina per l'ifiltrazione d'acqua, ho chiesto al mio mess. se aveva saputo piu niente a riguardo del modulo.
Ne aveva ordinato un'altro e montato i questi giorni, ma il motore cominciava di nuovo ad andare a strappi. Allora ha chiamato il preparatore e l'ha fatto andare in officina. Hanno scoperto che la mia auto ha il software della EURO 4. Infatti tempo fa ci eravamo accorti che sia il num. di telaio sia diversi componenti del motore erano gia EURO 4. Ma che anche il soft lo fosse non c'era arrivato. Adesso dovrebbe arrivare un nuovo modulo adatto alle Euro 4.
Ma ora mi chiedo la mia e EURO 3 o EURO 4???
Il FAP non c'? questo e sicuro.
Avendo portato la mia 56 in officina per l'ifiltrazione d'acqua, ho chiesto al mio mess. se aveva saputo piu niente a riguardo del modulo.
Ne aveva ordinato un'altro e montato i questi giorni, ma il motore cominciava di nuovo ad andare a strappi. Allora ha chiamato il preparatore e l'ha fatto andare in officina. Hanno scoperto che la mia auto ha il software della EURO 4. Infatti tempo fa ci eravamo accorti che sia il num. di telaio sia diversi componenti del motore erano gia EURO 4. Ma che anche il soft lo fosse non c'era arrivato. Adesso dovrebbe arrivare un nuovo modulo adatto alle Euro 4.
Ma ora mi chiedo la mia e EURO 3 o EURO 4???
Il FAP non c'? questo e sicuro.
-
- Moderatore