ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
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E che, badate, risulta ancora in listino.uniair85 ha scritto:non abbiamo menzionato anke la Gt lasciata a morire da anni.....
Un'auto eccezionale, sono invidiatissimo da tutti i miei amici "germanesi"...
Quando ho ventilato di venderla sono arrivati come le mosche....e quindi me la sono tenuta.
La Brera ha gi? stufato, il GT ? immortale.
Come sempre, d'altro canto, Bertone batte Giugiaro in longevit? e creativit?.
Giugiaro disegna le auto per il popolo, la Bertone disegna dei capolavori eterni.
Ma insomma... si pu? sapere quando esce 'sta roba nuova??
Giusto per andare alla conce con il GT lavato e lucido a marmitte aperte, guardare, ridacchiare davanti al commerciale e ripartire sgommando....

1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
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se le voci riportate fosser? vere....." e io mi auguro vivamente di no"dario73 ha scritto:Buon giorno cari amici ALFIATI.
Stavo smanettando per conoscere delle news e ho trovato questa pubblicata da AlVolante.it:
http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo_milano-122676
Io sono al 100% favorevole, ma secondo voi quale stile si dovrebbe seguire?
vuol dire che internamente non sanno quello che fanno!!
156-147-gt-gtv.166- erano una famiglia ben stilizzata si seguiva una vena stilistica con evoluzioni per i vari modelli ma si vedeva il "family feeling"
a mio avviso qui hanno preso strade troppo diverse
159-Brera Tra l'altro identiche come interni
la 8c "interni molto sportivi" i migliori degli ultimi modelli Alfa cmq.... "e da questi secondo me dovevano derivare le nuove plancie per mito e 149/Milano
Ma quindi domani non pubblicano pi? le foto??
Allora, hanno rinviato la presentazione delle foto ufficiali e non ? stata specificata la nuova data. Sembra (per fortuna dico io) che stiano anche ripensando al nome dato che Milano sarebbe una specie di presa per i fondelli
. Io spero tanto in 149 ma ho paura che torni qualche nome del passato glorioso...spero che lascino le vetture che hanno fatto la storia del marchio al loo posto...
Sembra che i problemi siano legati alla poca immediatezza dei comandi della radio e in generale della plancia. In ogni caso la presentazione ufficiale a Ginevra ? confermata...
Io sono scioccato...


Sembra che i problemi siano legati alla poca immediatezza dei comandi della radio e in generale della plancia. In ogni caso la presentazione ufficiale a Ginevra ? confermata...
Io sono scioccato...

Con l0ccasione potrebbero approfittarne per rifare l'anteriore che attualmente penalizza la linea della Milano, i?un po' come gia accade per la MiTo.
Se sono furbi rivedeno drasticamente anche i fari e forse ne uscir? alemno una bella segmento C.
Poi per i contenuti tecnici pazienza, ma alemno abbelliscono la macchina perch? con quell'anteriore fa cagare.
Se sono furbi rivedeno drasticamente anche i fari e forse ne uscir? alemno una bella segmento C.
Poi per i contenuti tecnici pazienza, ma alemno abbelliscono la macchina perch? con quell'anteriore fa cagare.
Perr? pe campare ci vogliono le auto di Giugiaro, come la Golf o la Delta originale, perch? con i capolavori di Bertone al massimo ne fai una serie risteretta cha a mala pena basta per soddisfare le richieste dei musei.kahlor ha scritto:E che, badate, risulta ancora in listino.uniair85 ha scritto:non abbiamo menzionato anke la Gt lasciata a morire da anni.....
Un'auto eccezionale, sono invidiatissimo da tutti i miei amici "germanesi"...
Quando ho ventilato di venderla sono arrivati come le mosche....e quindi me la sono tenuta.
La Brera ha gi? stufato, il GT ? immortale.
Come sempre, d'altro canto, Bertone batte Giugiaro in longevit? e creativit?.
Giugiaro disegna le auto per il popolo, la Bertone disegna dei capolavori eterni.
Ma insomma... si pu? sapere quando esce 'sta roba nuova??
Giusto per andare alla conce con il GT lavato e lucido a marmitte aperte, guardare, ridacchiare davanti al commerciale e ripartire sgommando....
Isomma, Giugiaro fa guadagnare soldi, e con lo stile 159 ha veramnete cenrato l'obiettivo. Fare una berlina 5 posti e 4 porte bela come la 159 ? un'impesa difficilissima che solo una come Giugiaro poteva permettersi di affrontare. E DI VINCERE!!!
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- Alfista Medio
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- Iscritto il: mer ott 26, 2005 14:44:53
- Località: Tabiano Bagni
ed ? proprio qui il grave errore!!!!Poi per i contenuti tecnici pazienza, ma alemno abbelliscono la macchina perch? con quell'anteriore fa cagare.
l'afista VERO, PRETENDE, contenuti tecnici e meccanici di eccellenza....
pazienza se non c'? il sedile riscaldato o l'i pod o balle varie
l'alfista viaggia con la radio spenta, deve sentire il bialbero, la strada, le curve, deve GUIDARE (Alfa), non farsi guidare!!!!
per prova, guidate una alfa vera, nord o sud, poi prendete una qualsiasi altra fiat marchiata alfa.... fate questa prova e poi ditemi!!!!
l'erede della 147 non ha niente di diverso della bravo... ? la stessa medesima cosa....vedi: punto, mito...
possono anche metterci.. che ne so.... un alettone nel baule che salta fuori a 100 allora ma sempre una bravo bis resta.
alla fine del ragionamento quel che ? fatto ? fatto la porcata ? gia stata fatta.
Malinconico Alfa Romeo
senti, con la bravo e con le altre del gruppo avr? in comune i motori. basta.AlfistaMatto ha scritto:ed ? proprio qui il grave errore!!!!Poi per i contenuti tecnici pazienza, ma alemno abbelliscono la macchina perch? con quell'anteriore fa cagare.
l'afista VERO, PRETENDE, contenuti tecnici e meccanici di eccellenza....
pazienza se non c'? il sedile riscaldato o l'i pod o balle varie
l'alfista viaggia con la radio spenta, deve sentire il bialbero, la strada, le curve, deve GUIDARE (Alfa), non farsi guidare!!!!
per prova, guidate una alfa vera, nord o sud, poi prendete una qualsiasi altra fiat marchiata alfa.... fate questa prova e poi ditemi!!!!
l'erede della 147 non ha niente di diverso della bravo... ? la stessa medesima cosa....vedi: punto, mito...
possono anche metterci.. che ne so.... un alettone nel baule che salta fuori a 100 allora ma sempre una bravo bis resta.
alla fine del ragionamento quel che ? fatto ? fatto la porcata ? gia stata fatta.
Il pianale ? il C-evo che non centra una fava con la bravo, la scocca ? tutta riprogettata cos? come le sospensioni e la loro taratura.
se proprio dobbiamo incazzarci facciamolo per i motori. A me fa incazz.are che per ora non ci sono motori dedicati per alfa romeo, nemmeno su potenze superiori a 190 cavalli.
Inoltre mi fa ridere amaro il fatto che quando fiat ha fatto motori ad hoc come i jts per la 159 non avete fatto altro che spalare mer.da senza nemmeno sapere di cosa parlavate

Volete tutto dedicato...ma allora dico io....perch? odiate la 159 che di fatto ha tutto dedicato, dal pianale alle sospensioni????
Come al solito si pu? fare qualsiasi cosa ma non va mai bene nulla, a questo punto posso solo augurarmi che tutti voi passiate presto a BMW...? l'unico modo che avete per rendervi conto che le alfa attuali non sono le carrette che descrivete.
PS. E basta con sto caz.zo di bialbero, ormai anche le matiz montano due alberi a camme in testa.

Distinti saluti

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- Alfista Master
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- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
A parte quotare il fatto che il pianale sar? diverso e la gente ancora continua a dire che ? uguale a quello della Bravo...beh anche a me rode che non abbia motori dedicati..capisco per? che progettare e costruire nuovi motori costa molto!! Sinceramente mi accontento per ora, il 1750 tbi ? fantastico, come il 2.0 Jtdm!Credo per? che se la 149 avra uno sviluppo di questo TBI, portato magari a 220-230 cv e il 2.0 jtdm sui 200cv con una turbina in pi?, non andranno ad equipaggiare Bravo, Delta ecc..
Guardate col multiair della Mito, quello da 135cv..non ? finito sulla Punto Evo!!
Guardate col multiair della Mito, quello da 135cv..non ? finito sulla Punto Evo!!
Tralasciando il discorso della 149 di cui, onestamente, poco so e poco mi interesso e cercando di non litigare...RiccAlfa ha scritto: Inoltre mi fa ridere amaro il fatto che quando fiat ha fatto motori ad hoc come i jts per la 159 non avete fatto altro che spalare mer.da senza nemmeno sapere di cosa parlavate.
Volete tutto dedicato...ma allora dico io....perch? odiate la 159 che di fatto ha tutto dedicato, dal pianale alle sospensioni????
Come al solito si pu? fare qualsiasi cosa ma non va mai bene nulla, a questo punto posso solo augurarmi che tutti voi passiate presto a BMW...? l'unico modo che avete per rendervi conto che le alfa attuali non sono le carrette che descrivete.

Premetto intanto che la 159 io la ho in casa e quindi so bene di cosa parlo...
I jts sulla 159 mi pare fossero di origine opel-GM (per lo meno il 2.2 e il 3.2), e la fiat li ha pagati a caro prezzo cedendo ad altri i suoi motori a gasolio. Bell'affare ha fatto pur di non spendere una lira nella progettazione di un nuovo 4 cilindri e nell'aggiornamento (troooppo costoso) del capolavoro 6 cilindri che gi? aveva in casa.
Ma, al di l? delle origini e delle presunte qualit? intrinseche di questi motori, mi pare evidente che il risultato, una volta montati sulla 159, sia stato tutt'altro che entusiasmante, con consumi e prestazioni davvero ridicoli.
Il che porta alla conseguenza che 159 se ne vedono praticamente solo a gasolio. Da qui il passaggio al mancato sviluppo di un v6 diesel ? facile, ma esula dal discorso...
E' vero che la 159 ha tutto dedicato (motori a parte), ma al di l? di quello che rimane? Secondo me ben poco. Ok, ha un bello sterzo, ok ha una buona tenuta. Ma la macchina, non lo scopro certo io, ? pesante e si sente. Con tutto quello che, in negativo, ne consegue. NON CI SONO CAZZI. E io ho anche la versione "alleggerita". C'? da aggiungere altro? Ah s?, un parco motori assolutamente inadatto alla vettura, che solo dopo quasi 4 anni dalla sua uscita vede l'inserimento del jtd170cv e del TBI.
Quindi l'odio non ? verso la 159, ma verso il fatto che essa rappresenta al massimo l'incapacit? (e, ci? che ? peggio, la mancanza di volont?) di fiat di produrre, per alfa romeo, delle vetture diverse dal resto del gruppo e allo stesso tempo (perch? una cosa non esclude l'altra) in linea con la tradizione del marchio. La 159 NON ? in linea con la tradizione delle vetture alfa romeo, pur essendo in s? una discreta berlina come ce ne sono altre in giro. STOP. Poi, come al solito, io presuppongo di parlare ad appassionati del biscione. Se guardiamo alle vetture come semplici beni durevoli, allora siamo su due piani diversi.
L'unico aspetto davvero positivo della 159, e cio? la sua diversit? dal resto della produzione del gruppo (che io riconosco e, nei limiti, apprezzo), la fiat si ? comunque ben guardata dal valorizzarlo. Visto che la 159 ? pesante, anzich? montarci dei motori pi? potenti per guadagnare tempo e lavorare per affinare il progetto (tanto ai tempi biblici dei nuovi modelli siamo abituati) lasciamolo marcire e sostituiamolo con l'ennesimo remake di qualche fiat. Ma per favore... Ma la levassero di mezzo l'alfa, che siamo stufi di prese per il fondoschiena!
Per cui non ? che qualsiasi cosa si fa non va bene, ? che in fiat fanno solo cagate. E non ? che hanno cominciato adesso.

Ma quanti ne hai bastonati...
Posto che non parlavo con te...
....sempre per non litigare
ti dico di andare a vedere nel topic ufficiale della 159.
Qualche tempo fa postai dati sul 2.2 jts dimostrando matematicamente che si tratta di un motore eccezionale
. Pi? che vedere l'incapacit? dei tecnici italiani col 2.2 jts i tecnici alfa hanno dimostrato di essere tra i pi? grandi, e se fossi nel settore sapresti bene che tanti tecnici che lavorano in alfa sono passati in porsche, da sempre punto di riferimento per l'eccellenza tecnica del suo team di progettazione.
tra i 4 cilindri opel e i jts di ultima generazione c'? veramente poco in comune, diciamo che ? come paragonare la mer.da alla nutella
Sul discorso del peso vi chiedo...se l'alfa ? in uno stato di arretratezza inaudito, se fiat ? un marchio del caz.zo ecc ecc...come mai la A4 e la classe C pesano uguale e anche un pelo di pi?? E la serie 3 che ha un corpo vettura nettamente pi? piccolo perch? pesa meno di 100 kg in meno?
Per la cronaca, il tanto lodato tbi consuma come una petroliera...meno del 2.2 ma sempre come una petroliera. Il problema dei consumi della 159 sono il fatto che ? grossa e poco potente, un muro sarebbe pi? aerodimanico e le trasmissioni del gruppo hanno per ora rendimenti pessimi.
Comunque qua si parla di 149.


Qualche tempo fa postai dati sul 2.2 jts dimostrando matematicamente che si tratta di un motore eccezionale


tra i 4 cilindri opel e i jts di ultima generazione c'? veramente poco in comune, diciamo che ? come paragonare la mer.da alla nutella

Sul discorso del peso vi chiedo...se l'alfa ? in uno stato di arretratezza inaudito, se fiat ? un marchio del caz.zo ecc ecc...come mai la A4 e la classe C pesano uguale e anche un pelo di pi?? E la serie 3 che ha un corpo vettura nettamente pi? piccolo perch? pesa meno di 100 kg in meno?

Per la cronaca, il tanto lodato tbi consuma come una petroliera...meno del 2.2 ma sempre come una petroliera. Il problema dei consumi della 159 sono il fatto che ? grossa e poco potente, un muro sarebbe pi? aerodimanico e le trasmissioni del gruppo hanno per ora rendimenti pessimi.
Comunque qua si parla di 149.
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- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
Ma purtroppo non se le fila nessuno..... a parte noi che abbiamo il mito dell'Alfa Romeo...
purtroppo ? una questione di sputtanamento di immagine persa dagli anni 80 sino a fine 90
e riprendere la fiducia e stima nella clientela ? molto dura
Perch? di sicuro Alfa 90,Arna e compagnia erano Alfa 100%"ovviamente con il cda ultra corrotto che di produrre auto da storia non gli importava un bel *****" ma per l'amor di dio Aborti totali in quanto a stile.... e pure per assemblaggi
gli interni ultra discutibili con un gusto orrido da far concorrenza alla peggior specie....
chi aveva 15-20 anni all'epoca di sicuro se ne fece una bruttissima immagine......
che dire boh..... cmq ci accumuna una solo cosa.... L'Alfa Romeo!!!
Teniamo duro almeno noi!
purtroppo ? una questione di sputtanamento di immagine persa dagli anni 80 sino a fine 90
e riprendere la fiducia e stima nella clientela ? molto dura
Perch? di sicuro Alfa 90,Arna e compagnia erano Alfa 100%"ovviamente con il cda ultra corrotto che di produrre auto da storia non gli importava un bel *****" ma per l'amor di dio Aborti totali in quanto a stile.... e pure per assemblaggi
gli interni ultra discutibili con un gusto orrido da far concorrenza alla peggior specie....
chi aveva 15-20 anni all'epoca di sicuro se ne fece una bruttissima immagine......
che dire boh..... cmq ci accumuna una solo cosa.... L'Alfa Romeo!!!
Teniamo duro almeno noi!