Per? una cosa del genere dovrebbe essere detta dopo averla almeno PROVATA... Per me ? cos?...kahlor ha scritto:Di Alfa non mi ha dato NIENTE.
Che tristezza...![]()
![]()
ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Attivo
- Contatta:
Eh no.Daniele147 ha scritto:Per? una cosa del genere dovrebbe essere detta dopo averla almeno PROVATA... Per me ? cos?...kahlor ha scritto:Di Alfa non mi ha dato NIENTE.
Che tristezza...![]()
![]()
Se non mi piacciono l'estetica e i materiali manco mi viene voglia di provarla.
Altrimenti se si dovessero giudicare solo gli aspetti dinamici guideremmo tutti delle Audi Quattro.
1998/2002 - 155 2.0 Twin Spark
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
2002/2006 - 164 2.0 Twin Spark
2006/2008 - 156 2.5 V6 24v
2008/2010 - GT 3.2 V6
2010/--> - 156 GTA Selespeed
- Daniele147
- Alfista Master
- Daniele147
- Alfista Master
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Comunque ? tutto soggettivo, secondo me.
Io sento pareri entusiasti da persone.....insospettabili e certamente non "alfiste" (cio?.....non gente preclusa alle Alfa, ma neanche "pazzamente innamorati").
Quindi, pur rispettando l'opinione del buon kahlor (e ci mancherebbe
) rimane.....la sua opinione.
Per una gran buona parte di che ho sentito e di cui ho letto le opinioni anche altrove, a prescindere, rimane un velo di nostalgia come "comune denominatore" per ci? che ci si aspetterebbe dal "nostro" marchio e che ancora non ?; ma, altres?, sento anche un altro "comune denominatore",riferito specificatamente a questo modello, del tipo.....si ? imboccata la strada giusta.
Naturalmente....anche le loro sono opinioni
Comunque, nel dubbio: FORZA ALFA!
Io sento pareri entusiasti da persone.....insospettabili e certamente non "alfiste" (cio?.....non gente preclusa alle Alfa, ma neanche "pazzamente innamorati").
Quindi, pur rispettando l'opinione del buon kahlor (e ci mancherebbe

Per una gran buona parte di che ho sentito e di cui ho letto le opinioni anche altrove, a prescindere, rimane un velo di nostalgia come "comune denominatore" per ci? che ci si aspetterebbe dal "nostro" marchio e che ancora non ?; ma, altres?, sento anche un altro "comune denominatore",riferito specificatamente a questo modello, del tipo.....si ? imboccata la strada giusta.
Naturalmente....anche le loro sono opinioni

Comunque, nel dubbio: FORZA ALFA!

GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
si infatti apica, ? un cesso sta macchina perch? secondo l'amico di un mio conoscente anche la IUNDAI ha gli interni migliori e la giulietta non ? sicura e non ha tecnologia. parole sante, non potrei esprimere il concetto in maniera pi? precisa e oggettiva.
Pensa che anche gli alfisti veri, quelli che guidano una station VAGONE gran turismo APPESANTITA e che ci onorano della loro presenza nel forum dicono che di alfa non ha nulla mentre le station VAGONE affondano le origini nella storia del marchio...la mitica giulia sportwagon GTA quante gare ha vinto ragazzi? non bastano gli atomi dell'universo per contarle.
Non ? importante se in tutti i forum inglesi e tedeschi sia definita come "bella bella", "beautiful", "impressive"....noi sappiamo che vale un 6,5 e che non va avanti nemmeno a spinte e che ? pesante perch? una smart pesa di meno.
Se quel cesso non avesse avuto sul cofano il marchio della vergogna bensi il marchio tata sarebbe stata vista magnifica da tutti. Peccato sia un cesso di alfa romeo.
Pensa che anche gli alfisti veri, quelli che guidano una station VAGONE gran turismo APPESANTITA e che ci onorano della loro presenza nel forum dicono che di alfa non ha nulla mentre le station VAGONE affondano le origini nella storia del marchio...la mitica giulia sportwagon GTA quante gare ha vinto ragazzi? non bastano gli atomi dell'universo per contarle.
Non ? importante se in tutti i forum inglesi e tedeschi sia definita come "bella bella", "beautiful", "impressive"....noi sappiamo che vale un 6,5 e che non va avanti nemmeno a spinte e che ? pesante perch? una smart pesa di meno.
Se quel cesso non avesse avuto sul cofano il marchio della vergogna bensi il marchio tata sarebbe stata vista magnifica da tutti. Peccato sia un cesso di alfa romeo.
-
- Alfista Medio
Ciao Ricc... almeno rispetta anche le opinioni che hanno tante altre persone...sar? ormai completamente soterrata di mer.da spalata da questi italiani teste di caz.zo.
analizzando il tutto, credo che, questo profondo odio per questa vettura(a mio avviso non bella e senza caratteristiche tecniche superiori da farla contraddistinguere da altri modelli) ? la beffa che Fiat si fa della mitica Alfa Romeo.... chiamandola pure Giulietta
gli Italiani teste di CAz come li chiami tu, non dimenticano la storia di quello che era l'Alfa 23 anni fa e di quello che ? ora...
un surrogato di modelli fiat....
Il problema sta nel fatto della scelta, mi spiego, una volta ognuno era liberissimo di comprare auto di marche differenti con caratteristiche differenti economicit?, oppure sportivit?, ecc, ora qualsiasi cosa di italiano (lasciamo perdere Ferrrari & Co.) che ti compri ? la stessa medesima cosa.
Questo ? il motivo per cui il marchio Alfa non riesce piu a vendere.
Malinconico Alfa Romeo
-
- Alfista base
Sul tono non mi pronuncio, non mi interessa.
Sono un Alfista, sono tradizionalista ? vero e non riesco a vedere nulla di Alfa in questa Giulietta. Sotto quei cofani ci sono stati i leggendari motori bialbero, gli eccezionali boxer, gli organi a 6 canne, adesso ci sono i motori marchiati FPT, ottimi sicuramente ma ancora pi? sicuramente NON ALFA. La Giulietta, quella del 1955, port? al'esordio il bialbero, segn? il definitivo passaggio dell'Alfa alla grande realt? industriale che ? stata fino agli anni '80, passaggio avviato con la 1900, fu una macchina che divenne il sogno degli italiani e la prima auto a poter percorrere 100000km senza sostanziali interventi di manutenzione (che poi i bialbero alfa erano anche pi? longevi). Adesso Marchionne ci ha propinato 'sta macchina, l'ha fatta fare su base Bravo (che poi non bevetevi le idiozie su pianali supermodificati ecc. ecc., questa macchina ? una Fiat al 100%, progettata totalmente dalla Fiat, che ci vedete di AR??) e le ha dato questo nome leggendario che ? una vera e propria bestemmia. Quest'auto di Alfa Romeo c'ha solo il nome, l'Alfa Romeo ? morta da 23 anni. Se siete convinti che sia una vera Alfa,per favore, ditemi da cosa potete dirlo, io vedo solamente una Bravo col frontale della Mito (peraltro anche bruttino)
Sono un Alfista, sono tradizionalista ? vero e non riesco a vedere nulla di Alfa in questa Giulietta. Sotto quei cofani ci sono stati i leggendari motori bialbero, gli eccezionali boxer, gli organi a 6 canne, adesso ci sono i motori marchiati FPT, ottimi sicuramente ma ancora pi? sicuramente NON ALFA. La Giulietta, quella del 1955, port? al'esordio il bialbero, segn? il definitivo passaggio dell'Alfa alla grande realt? industriale che ? stata fino agli anni '80, passaggio avviato con la 1900, fu una macchina che divenne il sogno degli italiani e la prima auto a poter percorrere 100000km senza sostanziali interventi di manutenzione (che poi i bialbero alfa erano anche pi? longevi). Adesso Marchionne ci ha propinato 'sta macchina, l'ha fatta fare su base Bravo (che poi non bevetevi le idiozie su pianali supermodificati ecc. ecc., questa macchina ? una Fiat al 100%, progettata totalmente dalla Fiat, che ci vedete di AR??) e le ha dato questo nome leggendario che ? una vera e propria bestemmia. Quest'auto di Alfa Romeo c'ha solo il nome, l'Alfa Romeo ? morta da 23 anni. Se siete convinti che sia una vera Alfa,per favore, ditemi da cosa potete dirlo, io vedo solamente una Bravo col frontale della Mito (peraltro anche bruttino)
Filippo
Alfetta 1.6 '80
Alfetta 1.6 '80