ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Immagine Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo... Il Mito,sotto l'egida FIAT

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster, Gugo

Rispondi
gargamella
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gargamella »

Gta: Bellissima automobile. Splendida scelta di gusto. Ma che motorizzazione hai? Perch? serie limitata?
P.S. Anche a me piacerebbe andare a Vallelunga, la prossima volta che ci vai tu! :wink:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Spider_Man ha scritto:Tornando alle minigonne: sono molto belle e vengono esaltate anche dal paraurti anteriore che ne prosegue le linee.
Ora non vorrei che installando sulla mia spider solo le minigonne venga fuori un effetto non proprio riuscito proprio perch? viene a mancare il paraurti anteriore che completa il design. :roll:
Che ne dite?
Che poi ti tocca cambiare anche il paraurti :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

gargamella

Messaggio da gargamella »

@Spider man:Secondo me se monti quelle "appendici" (passatemi il termine) sotto il paraurti riprendi perfettamente la linea.

Quella di Gta ? molto bella, eppure mi sa che non ha cambiato il paraurti, ha solo aggiunto il "labbretto"!Oppure ho capito male io?

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

gargamella ha scritto: Quella di Gta ? molto bella...
Beh se avesse i cerchi della 147 GTA sarebbe ancora meglio :twisted: :twisted: :twisted: (come quelli di GTVMAX)

Immagine

Spider_Man
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Spider_Man »

Bhe un paio di foto di com'? attualmente la mia macchina le avevo gi? postate un sacco di tempo fa.
Comunque rieccola:

Immagine
Immagine

Secondo me se fosse possibile avere anche il paraurti anteriore non avrei dubbi sull'apportare queste modifiche.
Ma con solo le minigonne.... :roll:

Ma sai che i baffetti anteriori di cui parlate non ho ancora capito quali sono?!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Spider_Man ha scritto:GTA veramente gran bel mezzo e tenuto veramente bene!
Si vede che ci tieni molto alla carrozzeria, dalle foto non si intravede neanche una di quelle stra-maledette gnole da portierate! :wink:
Magari sei fissato come me che ogni volta la parcheggio in posti assurdi pur di evitare spiacevoli sorprese... :D
Qualcuno dei miei amici mi da del maniaco fissato per non parlare delle ragazze... ma che volete: sono punti di vista differenti.
C'? chi considera la macchina un semplice mezzo per spostarsi e chi invece la considera come un "vestito". Io con un vestito macchiato non andrei mai in giro... :D
Chiudo la metafora.

Tornando alle minigonne: sono molto belle e vengono esaltate anche dal paraurti anteriore che ne prosegue le linee.
Ora non vorrei che installando sulla mia spider solo le minigonne venga fuori un effetto non proprio riuscito proprio perch? viene a mancare il paraurti anteriore che completa il design. :roll:
Che ne dite?

probabile che io sia peggio di te, in quanto il GTV lo tiro fuori solo se strettamente necessario e lo metto anche a km di distanza purch? stia al riparo da vandali e sportellate.

Come hai detto non ci sta nemmeno una sportellata ed una volta che ne feci riparare una invisibile il carrozziere mi disse che ero pazzo e che solo io potevo far riparare un bozzo invisibile....? vero, ma che ci posso fare?

i baffetti sottoparaurti (che ? composto da 2 pezzi dx e sx, ma una volta montato ne diventa uno solo) li puoi vedere nella terza foto (li si vedono bene)....si trovano in fondo a tutto.

ho visto la foto del tuo spider e se fosse la mia io farei in ordine di preferenza queste modifiche:

assetto
minigonne con baffetti e verniciatura in tinta degli specchietti
scarichetto (anche se quello dello spider ? pi? decente di quello del GTV)

eppoi, non so se hai gli interni in pelle, ma nel caso li farei rivestire da un tappezziere in pelle rossa.

questa ? l'estetica fuori....poi successvamente potresti badare anche un po all'interno con:

vivavoce
xenon
pedaliera in alluminio
home link (apertura dei cancelli con telecomando integrato nell'aletta parasole che io a giorni credo di fare)

ecc. ecc...

non si finisce mai.

L'importante ? mantenere l'originalit? della vettura.

X Daniele147

no no, mi tengo i cerchi miei, anche perch? sono quelli delle serie limitate che hanno la verniciatura completamente diversa da quelli standard e SEMMAI un giorno dovessi cambiarli l'ho gia detto....passo ai 19.

X Gargamella

Grazie per i complimenti al GTV!

hai ragione, non ho cambiato il paraurti, ma ho aggiunto solo i baffi sottoparaurti

cmq le serie limitate cambiano per i cerchi di verniciatura diversa, il colore della carrozzeria solo blu met o nero met, gli interni solo in pelle tabacco, la strumentazione con le cornici cromate, i cannoni della strumentazione ed altri particolari neri invece che grigi, la plancia centrale di colore grigio met scuro e la targhetta d'argento con il numero di serie della macchina e credo basta, o quantomeno in questo momento non mi viene in mente nient'altro.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Daniele ha tirato in ballo la mia BESTIACCIA... eccola qua: una foto per i nuovi arrivati...

Immagine
Immagine

165 cavalli di bestia... 8,2 sec da 0 a 100 - 230 all'ora segnati... bon ora la smetto che mi sento sborone :D :wink:

ps: ha 102000 chilometri, e non ha un graffio e neppure una botticina... tutta riverniciata a nuovo.

pps: da qualhe giorno si ? pure "liberato" lo scarico centrale - che era nuovo e silenzioso - e il rumore ? fantastico... 8)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

bella bella max.

il centrale OMOLOGATO prima o poi lo metto anche io....con quello diretto che avevo c'era troppo bordello e infatti l'ho tolto dopo 2 giorni.

cmq secondo me, la mia sta qualcosa sotto gli 8s sullo 0-100....7,7-7,8 o quantomeno cos? mi viene sempre :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Spider_Man
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Spider_Man »

Porca miseria ragazzi che belle macchine!
Anche quella di GVTmax ? stupenda!

GTA ho finalemente capito quali sono sti benedetti baffetti! :D
Diciamo che ribassano ulteriormente il paraurti anteriore (che ? proprio quello che vorrei... sperando di non lasciarlo gi? quando entro nel box di casa...)
Fanno sempre parte del famoso kit aerodinamico?

I lavori che hai descritto sono molti e tutti interessanti uno su tutti verniciare quei maledetti specchietti laterali in plastica! Cosi come sono LI ODIO.
Poi in caso mi piacerebbe vedere verniciato anche il braccetto d'attacco degli specchietti, in maniera tale che resti nero solo il bordo del parabrezza.
Per un lavoro fatto bene mi sa che bisogna ordinare il tutto gi? metallizzato dalla casa madre... vero?
Quanto costano i pezzi? Hai un'idea?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

la casa madre sullo spider non ha mai previsto gli specchietti in tinta.....cmq secondo me ci sta meglio solo lo specchietto in tinta senza il triangolino....dammi retta, ho visto varie spider cos?....qui te ne posto una, anche se qui l'effetto ? diverso avendo l'hard top (visto che potresti chiedermi il prezzo ti dico sin da ora che costava sulle 3.000 euro....su ebay qualche volta si ? riuscito a portare via per 1000 e qualcosa)

http://www.homdrum.net/alfa/images/alfa ... op_516.jpg

http://www.diversauto.com/OGG/GTV%20SPIDER.jpg

infine si, i labbretti fanno parte del kit aerodinamico :wink:
Tranquillo, non li lasci nel garage....sono si duri, ma sopperiscono molto bene agli urti....testato e molto spesso anche :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Gta v6 24v ha scritto: X Daniele147

no no, mi tengo i cerchi miei, anche perch? sono quelli delle serie limitate che hanno la verniciatura completamente diversa da quelli standard e SEMMAI un giorno dovessi cambiarli l'ho gia detto....passo ai 19.
Lo so che i tuoi sono specifici per la limited, per?...

Immagine
Immagine

secondo me questi le si addicono di pi?... se ci fossero da 18" :twisted: :twisted: :twisted:

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

beh Daniele, sono gusti....

io logicamente preferisco i miei, ma a GTVmax quando doveva mettere i cerchi indovina un po chi glieli ha consigliati?

gli ho detto metti quelli come i miei, oppure quelli GTA.

sono 2 bei cerchi, ma tra i due preferisco i miei :lol:

Riguardo i 18....beh, io se sar? passer? direttamente ai 19 :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

GTA d? ottimi consigli, sempre!

GTA mi ha consigliato i cerchi della GTA, e non vuole montarli lui che si chiama GTA..... :lol:

Comunque la sua ? perfetta cos?.

ps: cerchi da 18????? sul Gtv???? poi non si muove neanche... io ho tenuto i 16 proprio per motivi di prestazioni, con i 17 diventa un bel po' pi? lenta, con i 18 mi finisce che corre come un trattore...
Va bene l'estetica, ma il Gtv deve essere pure performante :wink:
Da 16 nelle prime serie vanno benissimo.
Nelle seconde serie ok i 17 che sono originali.
Da 18 proprio no. :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

infatti io metter? (forse) un giorno i 19....dei 18 non ne ho mai parlato :lol:

premesso che se uno prende buoni cerchi (leggeri) non perde nemmeno in prestazioni, esisitono sempre i kit da 280cv per il 2.0 TS :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:infatti io metter? (forse) un giorno i 19....dei 18 non ne ho mai parlato :lol:

premesso che se uno prende buoni cerchi (leggeri) non perde nemmeno in prestazioni, esisitono sempre i kit da 280cv per il 2.0 TS :lol:

QUOTONE... kit da 280 cavalli, giusto giusto per portare Jak all'asilo un domani... e far vedere di chi ? figlio! :twisted: 8) :wink:

Rispondi