Salve a tutti,
Venerdi mi e successo un fatto strano. Quel giorno pioveva in abbordanza e avevo lasciato la mia bella sotto la pioggia ca. 1 oretta. Fin qui niente di strano. Quando sono rientrato in macchina pero mi sono accorto che cadevono dei goggioloni d'acqua dulla console centrale.
Era entrata acqua all'altezza dello specchietto retrovisore. Toccando intorno al parabrezza mi sono accorto che anche l'angolo sotto a destra era bagnato, la cosa strana e che il resto era tutto asciutto.
Cosich? sono andato in officina e il mio mecc mi ha consigliato di lasciare la macchina li. Anche perche ce la paura che si possa infiltrare acqua nell eletronica. Per consolarmi ,come auto di cortesia mi ha dato una 159 con tutti l'optional possibili, che sballo. Davvero bella e comada quella macchina.
Comunque non mi riesco a spiegare come sia possibile una cosa del genere senza che prima sia successo nulla.
Alfa Romeo Sportwagon 1.9 JTD M-Jet Edizione Sport
Non per metterti in dubbio, ma siamo sicuri che i finestrini erano completamente chiusi eh..xk? sai a volte sembrano chiusi ma magari restano quei 3-4 mm e all'acqua basta pochissimo per propagarsi...senn? non credo sia l'attaccatura tra il parabrezza e il tettuccio..
cmq questa cosa ? molto curiosa...facci risapere
Sicurissimo che i finestrini erano chiusi. Anche perche non mi spiegherei il perche era bagnato dietro lo specchietto.
A me e venuto un dubbio. Siccome questa settimano ho dovuto fare una frenata brusca, ho sentito come quando hai una cosa nel bagagliaio che sbatte contro lo schienale dell' divanetto postriore. Ma non so se ha che vedere con questo,visto che nel bagagliaio avevo delle cose dentro. Ma il tonfo mi sembrava piu forte di quello che potrei immaginare con quelle cose dietro.
Se l'hai presa usata potresti cercare di capire se ? stato sostituito il parabrezza e magari non incollato bene, guarda se per caso il marchio ? uguale a quello degli altri vetri, se ? diverso ? stato sicuramente cambiato.
Ciao.
No la macchina l'ho presa nuova, e il parabrezza lo dovuto sostituire. Perche dopo 2 mesi di vita andando in vacanza in italia mi e arrivata una pietra dall'altra corsia. Ma cio risale a piu di un' anno fa.
sim-jet ha scritto:No la macchina l'ho presa nuova, e il parabrezza lo dovuto sostituire. Perche dopo 2 mesi di vita andando in vacanza in italia mi e arrivata una pietra dall'altra corsia. Ma cio risale a piu di un' anno fa.
pu? essere che il lavoro non sia stato fatto ad opera d'arte o magari col caldo la colla abbia ceduto un p?
penso anch'io che sia un problema del parabrezza non incollato bene
ho avuto lo stesso problema.....un bel giorno apro la macchina e trovo un laghetto per terra,posto guidatore
risalgo alle gocce,al bagnato,scopro che viene da sopra......un veloce controllatina e scopro che il parabrezza in alcuni punti non era assolutamente incollato,solo appoggiato,e l'acqua trovava il pertugio per infilarsi.....ho risolto da solo con un p? di colla e silicone,e con una striscia di guarnizione extra,dentro e fuori,ora ? a posto
ma la soluzione migliore (anche se la pi? cara) ? far incollare il tutto per bene
Oggi ho chiamato in officina per sapere qualcosa di piu.
Hanno smontato il parabrezza ed effetivamente era incollato bene. Quindi l'acqua non proviene da li. Ora hanno intensione di smontare il rivestimento del tetto per vedere se ce qualche traccia. In mio mecc. dopo aver fatto una ricerca su internet ha scoperto che ci sono stati casi che l'acqua si infiltrava da qualche parte al portellone posteriore. Ora vuole provarele tutte e testare se entra ancora acqua.
Vi terro informati. Ciauzzzzzzz
solo teo?? pensavo peggio... a un mio amico si sta svergolando il pianale della bmw da 80.000 euro sui duomi... chissa' se c'e' un rimedio... poverino...
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
mc@sandrone ha scritto:solo teo?? pensavo peggio... a un mio amico si sta svergolando il pianale della bmw da 80.000 euro sui duomi... chissa' se c'e' un rimedio... poverino...
post senza senso, e pensare che sei anche moderatore...
delle infiltrazioni sulla mia 56 ne avevamo parlato anche in passato...
Infatti quando ho letto sto topic ho pensato proprio a te!!!!
Ma le infiltrazioni sulla tua era perch? era un modello piuttosto difettoso , Sim invece dice che ha cambiato il parabrezza....forse un cedimento della colla a lungo andare...
mc@sandrone ha scritto:solo teo?? pensavo peggio... a un mio amico si sta svergolando il pianale della bmw da 80.000 euro sui duomi... chissa' se c'e' un rimedio... poverino...
post senza senso, e pensare che sei anche moderatore...
delle infiltrazioni sulla mia 56 ne avevamo parlato anche in passato...
perche' un moderatore non puo' avere un amico (o meglio l' amico di un amico che sarebbe net) con un bmw che svergola il pianale?? lo dicevo solo nel senso che c'e' di peggio di un infiltrazione d'acqua... di molto peggio... ovviamente da' noia avere una macchina a mo' di bagnarola, certo, ma averla piegata da nuova per un difetto di progettazione che la casa madre non riconosce non e' peggio?? questo era il senso... pensavo lo potessi capire anche tu: scusa se ti ho sopravvalutato
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita