fari alfa 166

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
skarlatti
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

fari alfa 166

Messaggio da skarlatti »

salve,sono da poko andato a fare la revisione della mia alfa 166 2.4 mjet
con fari allo xeno.
ed ho un dubbio.....ki mi ha fatto la revisione mi ha detto ke i fari della mia makkina ,in abbagliante non fanno abbastanza luce. poi mi ha fatto notare ke essendo nel fanale presenti 2 fari ,dovrebbero accendersi tutti e 2 quando sono in abbagliante in teoria.
ed invece no in abbagliante resta acceso solo lo xeno ke si alza oltretutto,i l'altro faro alogeno resta spento.....poi quel faro alogeno si accende solo quando si attiva il lampeggio di segnalazione e basta.

in conclusione il tecnico ke mi ha fatto la revisione mi ha detto ke questo funzionamento non e' normale,metre il rivenditore ke mi ha venduto la makkina ha detto ke la 166 e' cosi'.

ma secondo voi com'e' ke in realta' devono funzionare i fanali della mia alfa?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

il faro alogeno serve solo per lampeggiare e non deve accendersi quando accendi gli abbaglianti.

Digli a quello che ti ha fatto la revisione che cambiasse lavoro.

inoltre, che significa che in abbagliante fa meno luce? il tizio lo sa che la lampadina ? sempre la stessa e che si muove solo una lente all'interno?

Cmq vai tranquillo, i tuoi fari funzionano a perfezione!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Beh .... per cominciare cambierei centro revisioni :D

Comunque , spiegazione : una della tappe della revisione ? la misurazione dell'intensit? luminosa dei proiettori , in questo specifico frangente la 166 ne esce maluccio tant'? che l'apparecchio che rileva l'intensit? della luce quando ? alle prese con la 166 la scarterebbe senza piet?. Il problema nello specifico ? dovuto alla lampade xeno che irradiando una luce molto diffusa non raggiungono nel punto di misurazione l'intensit? minima di legge.

Il problema ? vecchio e ne sono afflitte tante altre auto oltre alle 166 , semplicemente gli apparecchi di misurazione sono tarati per le vecchie norme redatte quando imperava l'alogeno e non tengono conto dell'evolversi della tecnologia : infatti non ? nemmeno possibile specificare all'atto della misurazione se si stanno testando dei fari alogeni o allo xeno.

Come si risolve ? Con il buon senso ovviamente. In questi casi il perito che effettua la revisione ha l'accortezza di accendere gli abbagglianti prima di effettuare il test cosi la cara macchinett? si illumina di immenso dalla potenza irradiata dai proiettori e promuove la macchina al banco prova.

Quindi : la tua alfa v? benissimo , pensa solo a cambiare meccanico :)
Immagine
Immagine
Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

devis usa solo una delle due foto che hai in firma: tutte e due sono troppo :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi