Spiffero finestrini Alfa GT

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Naza
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Spiffero finestrini Alfa GT

Messaggio da Naza »

Ciao a tutti!

Io ho un problemino sulla mia Alfa GT: dopo 3-4 mesi dall'acquisto ogni volta prima di partire devo far scendere e poi salire il finestrino (oppure entrambi se devo portare qualcuno), altrimenti si sente un "fischio" piuttosto snervante. :lol:

Sono andato dal concessionario a far controllare, ma mi ? stato detto che non c'era nessun problema, cos? ho provato a guardare le guarnizioni, ma essendo nuove non saprei cos'altro controllare.

Aiutatemi per favore.. :D
Alfa GT 1.9 JTDm 150CV Distinctive Nera

Ciro GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Ciro GT »

Non andare in officina,guarda sul'opuscolo della rete di assistenza e rivolgiti ad una carrozzeria autorizzata Alfa...esponi il problema e vedreai che loro ti saranno di maggior aiuto...quelli dell'officina se non hanno anche una carrozzeria,non ne capiscono molto sulla registrazione dei vetri e quindi a volte neanche capiscono quale sia il problema...figurati riuscire a risolverlo...vai in carrozzeria autorizzata e vedrai che riesci a risolvere
Ciao Alfisti Ciro GT
Immagine
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico

Naza
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Naza »

Grazie per il consiglio Ciro.

Ora guardo immediatamente l'opuscolo ed appena ho tempo mi "fiondo" subito in una carrozzeria Alfa! :lol:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ascolta... partendo dal presupposto che tu abbia gia' fatto la procedura per l' autoapprendimento della centralina alzavetri, il problema probabilmente e' solo nel finecorsa... quei vetri hanno due fine corsa: uno fisso per la discesa (su cui puoi intervenire solo abbassando le guide) e uno per l' altezza raggiungibile (bestemmiando e imprecando in una 15 di lngue e costruendosi un attrezzino di misura -che probabilmente un carrozziere alfa ha gia' ma che io mi sono dovuto fare) rimuovendo la guarnizione raschiavetro esterna che, a sua volta, si puo' levare solo togliendo prima la cartella interna visto che hanno avuto la brillante idea di mettere un paio di bottoni a pressione da dentro che tengono una parpella di gomma attaccata al raschiavetro appunto... mi sono capito?? :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Naza
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Naza »

Mmm..ho capito perfettamente il problema, solo che non ho afferrato bene la tua soluzione Sandrone.. :lol:

A mezzogiorno appena mia mamma torna dal lavoro provo a seguire la procedura di reset degli alzacristalli che ho trovato qui: http://forum.clubalfa.it/gt/5965-alzacristalli.html
magari con un p? di c..ehm fortuna :D ..risolvo.

Preferirei evitare di smontare la mia GT di 6 mesi senza aver capito bene come fare, altrimenti rischierei di rompere qualcosa.. :cry:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

giustissimo :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Naza
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Naza »

Per ora il trucco del reset degli alzacristalli sembra funzionare..vi terr? aggiornati.. :wink:

Rispondi