Io ho un problemino sulla mia Alfa GT: dopo 3-4 mesi dall'acquisto ogni volta prima di partire devo far scendere e poi salire il finestrino (oppure entrambi se devo portare qualcuno), altrimenti si sente un "fischio" piuttosto snervante.
Sono andato dal concessionario a far controllare, ma mi ? stato detto che non c'era nessun problema, cos? ho provato a guardare le guarnizioni, ma essendo nuove non saprei cos'altro controllare.
Non andare in officina,guarda sul'opuscolo della rete di assistenza e rivolgiti ad una carrozzeria autorizzata Alfa...esponi il problema e vedreai che loro ti saranno di maggior aiuto...quelli dell'officina se non hanno anche una carrozzeria,non ne capiscono molto sulla registrazione dei vetri e quindi a volte neanche capiscono quale sia il problema...figurati riuscire a risolverlo...vai in carrozzeria autorizzata e vedrai che riesci a risolvere
Ciao Alfisti Ciro GT
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico
ascolta... partendo dal presupposto che tu abbia gia' fatto la procedura per l' autoapprendimento della centralina alzavetri, il problema probabilmente e' solo nel finecorsa... quei vetri hanno due fine corsa: uno fisso per la discesa (su cui puoi intervenire solo abbassando le guide) e uno per l' altezza raggiungibile (bestemmiando e imprecando in una 15 di lngue e costruendosi un attrezzino di misura -che probabilmente un carrozziere alfa ha gia' ma che io mi sono dovuto fare) rimuovendo la guarnizione raschiavetro esterna che, a sua volta, si puo' levare solo togliendo prima la cartella interna visto che hanno avuto la brillante idea di mettere un paio di bottoni a pressione da dentro che tengono una parpella di gomma attaccata al raschiavetro appunto... mi sono capito??
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
Mmm..ho capito perfettamente il problema, solo che non ho afferrato bene la tua soluzione Sandrone..
A mezzogiorno appena mia mamma torna dal lavoro provo a seguire la procedura di reset degli alzacristalli che ho trovato qui: http://forum.clubalfa.it/gt/5965-alzacristalli.html
magari con un p? di c..ehm fortuna ..risolvo.
Preferirei evitare di smontare la mia GT di 6 mesi senza aver capito bene come fare, altrimenti rischierei di rompere qualcosa..