salve, chiedo un'informazione, la 166 jtd di mio cognato, l'altro giorno aveva la batteria scarica. Messi i cavi ponte con altra auto, per un po' non partiva a causa dell'alfa code che non si spegneva, tanto che stavo per avviarla con il sistema di emergenza via code, con le varie operazioni meccaniche acceleratore ecc. Per fortuna poi al terzo o quarto tentativo la spia si ? spenta, l'ho messa in moto e ho evitato tale procedura. Ma se nel caso tale procedura fosse necessaria, bisogna per forza, ogni volta che si avvia il motore fare tale procedura altrimenti bisogna andare all'alfa a far ripristinare il tutto qualcuno mi sa dire in cosa consiste il ripristino grazie dell'info
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98 Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
come si inserisce l'alfa code??? dannaz..lo devo mettere assolutamente ..mi ? scesa di tensione la batteria e boom..ninete la macchina non parte piu!!!!
Ho una 166 2.0 V6 Turbo del 1999.
Da quando l'ho presa notavo che la spia del Code ci metteva un p? a spegnersi, per? passati una decina di secondi si spegneva.
Ora, passano minuti interi senza che si spenga, praticamente non posso u sare pi? l'auto.
Qual ? la procedura di emergenza?
La devo portare in Alfa Romeo? Cosa sostituiranno? Quanto spender??